martedì 23 aprile 2019

Piante da giardino

Una delle sezioni più ricche di giardinaggio. Crea il tuo spazio verde secondo i tuoi gusti e lasciati ammaliare dal tuo angolo di paradiso! Avere delle belle piante da giardino è sicuramente un buon punto di partenza, ma l’importante è saper scegliere la tipologia giusta: piante da giardino resistenti al freddo, perenni, con fiori oppure sempreverdi, le varietà e le tipologie sono davvero tantissime.


Si tratta di piante da esterno di facile coltivazione e dalla crescita abbastanza veloce. Questo genere di piante mediterranee viene molto utilizzato in giardino e terrazzo per dar colore e impatto visivo. Guide e tutorial per la scelta delle specie da coltivare nei nostri giardini.

Per ottenere ottimi risultati è ovvio che l’impianto di piante diverse va fatto tenendo conto della tipologia del suolo, del suo pH, della disponibilità di acqua, delle temperature minime e massime registrate nell’arco e ciò che più importa del tipo di ombra. Piante per zone ombrose in giardino. La scelta può ricadere sulle. Non è detto che un giardino debba essere costituito in egual misura da piante sempreverdi e da piante spoglianti, ma è innegabile che se completamente spoglio, in inverno, mette un po’ di tristezza.


Alcuni giardini sono così complessi e la scelta delle piante è tanto accurata che nel periodo invernale sono persino più belli. Giardino e giardinaggio Marche Bestseller Arredamento da giardino Barbecue e picnic Decorazioni per il giardino Utensili per il giardinaggio Alberi da esterno Benvenuto nella sezione Alberi della categoria Giardino e giardinaggio di Amazon. Le piante da giardino resistenti al sole e al caldo In giardino ma anche sul terrazzo non c’è niente di più bello di un angolo ricco di colori e profumo.


Scoprite quali sono i fiori che amano il caldo.

Le zone in ombra del nostro giardino possono, ad un primo impatto, incutere timore: molti pensano che siano destinate a rimanere spoglie o che vi crescano solo piante dimesse e senza fascino. Allestire il giardino di casa con un’ampia scelta di piante è un desiderio comune a chi ha a disposizione uno spazio esterno privato sufficientemente grande. Chi non conosce il pittosporo (o pitosforo)?


Italia, dalle zone a temperature invernali appena sopra lo zero fino alla punta dello Stivale. La lentezza di crescita di questa pianta tanto diffusa quanto veramente conosciuta, ne fa un’eccellente pianta da siepe, ed è così che in genere la conosciamo. Le piante perenni formano lo “zoccolo duro” dei colori del giardino , del terrazzo e degli interni. Le piante che è possibile coltivare nel proprio giardino sono davvero tante.


Se avete un giardino , oppure un balcone o un terrazzo, oltre ad arredarlo, dovrete pensare a come allestirlo con piante e fiori. Sono soprattutto gli ampi spazi verdi che vanno attentamente progettati: potrete, per farlo, rivolgervi a un architetto del verde, oppure a un garden per avere una consulenza su quali piante comprare e piantare. In tema di giardinaggio non poteva mancare un focus sulle piante da giardino con tutti i consigli pratici per curarle al meglio.


Come abbiamo visto nelle altre guide dedicate ai pollici verdi, anche in questo caso è fondamentale scegliere le varietà più adatte al tipo di terreno, al clima e allo spazio a disposizione. Decorare un giardino di casa non significa farlo esclusivamente con le piante da fiore. Si possono infatti adoperare quei vegetali che hanno soltanto foglie e cespugli.


La Frailea è una pianta grassa appartenente alla famiglia delle Cactaceae. Essa è in genere tenuta in appartamento date le sue caratteristiche specificatamente ornamentali. Appartengono al genere Frailea circa specie di piante differenti.


La Frailea si presenta di forma tondeggiante, ricoperta da areole molto piccole dalle quali nascono le.

Avere un giardino sempre fiorito, magari con pochi interventi di manutenzione, è il sogno di tutti: è però un sogno che si può avverare progettando attentamente i nostri spazi e optando per piante resistenti, produttive e soprattutto adatte alle nostre esigenze. Dalle più ornamentali ( piante da giardino fiorite) alle più resistenti ( piante perenni). La bella stagione è alla porte, con l’arrivo di marzo.


Ecco una selezione delle piante perenni da giardino più facili da coltivare. La pervinca è una pianta con portamento strisciante ideale per giardini rocciosi e bordure. Fiorisce da luglio a settembre. Trasforma i tuoi spazi all’aperto in un’oasi di verde.


Nel nostro assortimento trovi tutto il necessario per portare un tocco di natura in casa, come piante e portavasi da esterno, piedistalli e supporti per rampicanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari