venerdì 26 aprile 2019

Pidocchi e uova

Come eliminare i pidocchi con rimedi naturali. Se poi i pidocchi li avete già presi, allora bisogna correre ai ripari. Diciamo che non sempre i rimedi naturali per debellare i pidocchi sono efficaci come quelli chimici, soprattutto perché le uova , chiamate lendini, sono davvero coriacee. Lo dimostra il fatto che gli archeologi hanno trovato dei pettini per pidocchi quasi identici a quelli che utilizziamo noi oggi.


Agli uomini del passato non piaceva vivere con i pidocchi fra i capelli, proprio come non piace a noi.

E l’unico metodo per rimuovere i pidocchi e le uova era il classico metodo manuale. Come Togliere le Uova dei Pidocchi dai Capelli. Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi.


Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento. Non basta trattare la persona: bisogna eliminare eventuali uova da indumenti e arredi venuti a contatto con la testa nelle ore precedenti la scoperta dei pidocchi. Come detto a inizio articolo, l’avvistamento di uova di lendine attaccate al capello è un segnale inequivocabile. Nessuno deve esimersi da non cogliere questo pericolo di infestazione in corso e deve iniziare a rimediare per non provocare una pediculosi altrui attivando quindi una sorta di coscienza civile e sociale verso il prossimo.


Al tempo si uccidono soltanto tutti i pidocchi , ma non le uova.

Rimangono le uova deposte poco prima della terapia e le uova deposte in precedenza. Con i farmaci non-ovicidi il trattamento deve essere fatto prima che ogni generazione di uova maturi fino a dare pidocchi adulti deponenti le uova. Quale è la differenza tra forfora e uova di pidocchi ? Non tutti ne conoscono la differenza. Pediculosi e forfora sono affezioni del cuoio capelluto completamente differenti. Tuttavia, possono facilmente confondersi a uno sguardo superficiale.


Entrambe si manifestano con la presenza di minuscole tracce biancastre sul capo e sui capelli. La forfora proviene dalla desquamazione del cuoio capelluto. I pidocchi producono le lendini.


Questa situazione normalmente indica che alcuni pidocchi abitano già la testa del bimbo e che la malattia è in corso da qualche tempo. Si parla di pediculosi attiva. Lendini vive ( uova fertili ) si possono trovare anche in altre zone.


Ricordate che sono immobili perché incollate al capello. Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. Armarsi di tanta pazienza, di pettine per i pidocchi e di una buona fonte di illuminazione.


Uova di pidocchi : segno di infestazione? La presenza di lendini tra i capelli non è una prova certa di infestazione in atto.

Le uova , infatti, rimangono attaccate ai capelli anche quando sono morte o vuote e possono perciò seguire il bambino nella crescita. In questo caso, dunque, non sarà affatto necessario allontanare il piccolo da scuola. Cosa fare quindi se il bambino ha preso i pidocchi a scuola?


Le uova di tutti i pidocchi maturano e schiudono in giorni. Per prima cosa è indispensabile la localizzazione delle uova , grazie alla quale si può risalire al tipo di pidocchio in questione. I prodotti agiscono uccidendo i pidocchi , ma non sono altrettanto efficaci sulle uova che devono essere rimosse manualmente.


Ancora ad oggi non vi sono prodotti efficaci e certificati per debellare definitivamente la pediculosi del capo, lo stesso vale per la sua prevenzione. Il pidocchi compie il suo ciclo vitale in settimane quindi se viene estirpato prima di accoppiarsi e deporre le uova si riuscirà a debellare l’infestazione in corso.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari