mercoledì 24 aprile 2019

Pianta con foglie rosa

Prenota un Hotel a Rosà , Italia. Vasta scelta e ottimi prezzi! Leggi i giudizi e prenota subito! Navigazione facile e veloce. Con foto e descrizioni dettagliate.

Chi sa dirmi il nome della pianta che vengo a descrivervi? La pianta e una specie di stecco color avorio senza foglie tipo un asparagio. I fiori sono piccoli bianchi , cerosi e brillanti. Sardegna nel mese di agosto. Perché le foglie delle piante ingialliscono?


In genere per carenza di ferro, di azoto o per un cattivo assorbimento del manganese. Vediamo tutti i casi e come capire quali sono le cause delle foglie gialle proprio sulla nostra pianta. Con l’inizio dell’autunno, è normale assistere a un ingiallimento.

Gli afidi sono degli insetti molto piccoli (chiamati anche pidocchi delle piante ) che agiscono sulle piante e soprattutto sulle rose danneggiandole visibilmente. Essi infatti tendono ad alterare le foglie a cui privano la linfa. Il risultato è una pianta visibilmente fuori forma, con foglie bucate e poco vigorose.


Le piante di cordyline sono spesso confuse con il genere dracaena. Infatti, esteticamente, le due piante presentano delle similitudini, entrambe sono particolarmente apprezzate soprattutto per la loro eleganza. Le une e le altre offrono un’ampia varietà di forme, ma anche di dimensioni e colori delle foglie. Concimazione ed Innaffiatura. La rosa va concimata ogni due anni con del letame nel momento della ripresa vegetativa, soprattutto nella zona del piede della pianta , insieme a questo tipo di concime ne andrebbe apportato uno di tipo granulare in quantità di 1grammi per metro quadrato.


Se volete dirlo con un fiore, fatelo con quello giusto. Il fosforo, invece, è utilissimo se si vogliono avere piante dalle fioriture abbondanti e profumatissime, peccato che un terreno eccessivamente dotato di questo nutriente possa causare l’ingiallimento delle foglie di rosa. Se apporti esagerati di fosforo e azoto sono controproducenti, la dotazione di calcio nel suolo non deve né superare. Malattie parassitarie dovute a funghi. Cosa è consigliabile fare?


Se la pianta non è particolarmente grande, si può anche provare a pulire le foglie della pianta di rosa per eliminare meccanicamente il parassita usando un batuffolo di cotone bagnato e insaponato. Dopo di che la pianta delle rose va risciacquata molto bene per eliminare tutto il sapone. Pianta perenne da esterni di rapida crescita, con foglie cuoriformi, dal colore porpora.

Ha una fioritura molto lunga dalla fine dell’estate sino a novembre, con mazzi di piccoli fiori bianchi. Tradescantia zebrina Ha le foglie striate viola- rosa -verde. E’ facile da coltivare, vuole un’esposizione luminosa e un terriccio sempre umido.


Ecco alcuni parassiti che amano mangiare le foglie – creando buchi grandi o piccoli, oppure facendo marcire le foglie – e le soluzioni per liberarsi di loro. Le foglie gialle evidenziano un problema alla pianta e ci permettono di intervenire, in questo senso sono un fatto positivo perché rappresentano una spia dello stato di salute. Serve però risalire alle reali cause dell’ingiallimento, che non è sempre facile. La causa più comune delle foglie gialle è una carenza di ferro nel terreno.


Le sue foglie sono verde scuro, ovali e lanceolate, possono eseere lunghe anche 50cm. Sono facili da coltivare, sopportano sbalza di temperatura, aria secca, scarsa luce, inquinamento atmosferico. Con il termine latifoglie, si definiscono una tipologia di alberi caratterizzati da foglie larghe.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari