giovedì 25 aprile 2019

Pesce per sushi

Le varianti di sushi sono veramente tante e noi vogliamo darvi alcuni consigli su come scegliere il pesce per sushi. Quando il pesce non puzza dalla testa: sempre e solo fresco. Se per ottenere un buon sushi , è fondamentale acquistare pesce freschissimo, allora scopriamo come sceglierlo!


Come Preparare il Pesce per il Sushi. Filetti di pesce speciali per sushi e sashimi. Pesce abbattuto garantito per il consumo crudo.

Sushi - sushi dove trovare la più vasta scelta di filetti di pesce per cucinare sushi , sashimi, tartare e preparazioni a base di pesce o crostacei crudi. Praticamente tutti i pesci sono commestibili, persino il pesce palla velenoso diventa un manicaretto prelibato da servire al ristorante. Ma non tutti i pesci sono commestibili da crudi, infatti solo una piccola parte delle varietà di pesce viene trasformata dalle sapienti mani dei sushi maker in rolls, nigiri e sashimi.


Altri tipi di Pesce per Sushi. Se il Salmone ed il Tonno sono oggi tra i tipi di pesce più utilizzati per Sushi ce ne sono molti altri. Il mare del Giappone, come abbiamo anticipato, è molto pescoso e presenta una grande varietà di pesce.


Per questo motivo sono diversi i tipi di pesce utilizzati, non solo per il sushi ma per la cucina. Hai deciso di preparare il sushi fatto in casa ma non sai quale pesce scegliere?

Prima di cominciare, è bene che tu sappia che non tutte le varietà di pesce sono adatte a questo piatto della cucina giapponese. Prima di scegliere il pesce per il sushi è quindi opportuno informarsi su quali sono le tipologie più appropriate e soprattutto perché. Chi vuole preparare il sushi in casa, si trova ad effettuare una scelta fondamentale per la riuscita del piatto, ovvero la scelta del pesce adatto. Si tratta di una scienza poco esatta, per la quale servono, almeno agli esperti di sushi giapponesi, anni e anni di esperienza per i mercati.


Solitamente è sufficiente cuocere il pesce , ma nel caso del sushi è d’obbligo l’abbattimento della materia prima. Visto che il pesce del sushi va consumato per lo più crudo è necessario abbattere il pesce con l’apposito strumento professionale che prende il nome di abbattitore di temperatura. In Giappone la parola sushi significa letteralmente aspro e si riferisce a una vasta gamma di cibi preparati con riso. Al di fuori del Giappone viene spesso inteso come pesce crudo o come riferimento a un ristretto genere di cibi giapponesi, come il maki o anche il nigiri e il sashimi (che in Giappone non è considerato sushi perché composto di solo pesce fresco). Il pesce nel V secolo a. Mangiare pesce crudo è sempre più frequente: oltre al sushi , carpaccio e antipasti crudi fanno ormai parte, a pieno titolo, dei menu di moltissimi ristoranti italiani.


Questa operazione piuttosto laboriosa si rende necessaria per togliere tutte le impurità di un pesce per il quale non sia prevista una cottura. Divertitevi a cucinarlo, accostando i sapori tra tradizione e modernità, per stupire gli amici con una cena etnica all’ultima moda. Dalla tradizione giapponese alla tua tavola, un saporito assortimento di deliziose specialità. La prima cosa da sapere è che il pesce che si usa per il sushi deve essere surgelato per tre giorni.


Questo per uccidere i vibrioni, batteri presenti nella maggior parte del pesce (sopratutto dei predatori). Oltre al riso, al quale abbiamo dedicato un altro speciale, dobbiamo prestare molta attenzione al pesce che andremo a scegliere. Tagliare e preparare il pesce per il sushi , ecco tutti i passaggi per tagliare tonno, salmone e sardine a casa.


Una volta pronto il riso e scelto le verdure, aggiungete il pesce che preferite, tra quelli più usati, tagliandolo nel modo giusto.

Se amate la cucina con specialità di pesce , il nostro ristorante ad Avigliana è la tappa ideale per voi. Da Chong Ristorante Orient potrete gustare un gustoso sushi e del freschissimo Sashimi: piatti perfetti per la stagione più calda. Leggi le recensioni degli utenti, consulta i menu, i prezzi e gli orari di apertura di questo ristorante su TheFork.


Un piatto tipico della cucina giapponese che si può realizzare anche a casa: sono delle palline di riso ricoperte di pesce - salmone, gamberi rossi, ventresca di tonno - e di avocado - in versione vegetariana - perfette da presentare come aperitivo tra amici. Diciamolo subito: chi è ghiotto di sushi e di pesce crudo in generale, almeno per quanto riguarda la linea, può stare tranquillo. Mangiare il pesce crudo alla giapponese allo sfinimento spendendo solo €. Il sushi (e il pesce crudo) fanno bene o male? Poco più di € a uno dei tantissimi Alla You Can Eat di Milano che propongono la fortunata formula super low cost.


Ma possiamo stare tranquilli sulla qualità del pesce servito?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari