lunedì 30 dicembre 2019

Prodotto per cocciniglia

Questi antiparassitari naturali si possono preparare con prodotti semplici e facilmente reperibili in casa, parliamo di alcol, sapone di Marsiglia, aceto… Rimedi naturali contro afidi e cocciniglia. Dopo che avete asportato manualmente le parti infette, potete intervenire con uno di questi due rimedi naturali per debellare i parassiti residui. Come eliminare la cocciniglia : una guida che vi aiuterà a combattere e debellare la cocciniglia sia in giardino che dalle piante d’appartamento. Le cocciniglie sono insetti fitofagi appartenenti all’ordine dei Rhynchota (Rincoti, anche conosciuti come Hemiptera) e rappresentano uno dei raggruppamenti sistematici più dannosi all’agricoltura.


Questi insetti si nutrono della linfa delle piante e infettano. E’ chiaro che quelli naturali siano maggiormente preferibili, in quanto più rispettosi per la salute dell’ambiente e delle piante.

La cocciniglia può essere combattuta con rimedi chimici e naturali ( o biologici). Purtroppo, non è sempre possibile combattere la cocciniglia con prodotti biologici. I parassiti denominati volgarmente come cocciniglia sono molti, alcune decine, di dimensioni varie, dai pochi millimetri, al mezzo centimetro o più. Questi però non funzionano per tutte le tipologie di cocciniglia cotonosa, di conseguenza si potrebbe essere costretti a ricorrere ad insetticidi chimici. In questo caso è consigliato ricercare prodotti che non siano dannosi per l’uomo e ammessi anche quindi in agricoltura.


Anche per la cocciniglia cotonosa radicale è necessario un prodotto liquido sistemico: va applicato sia sulla pianta che sul terriccio, e, per ottenere l’effetto migliore, quest’ultimo deve esserne ricoperto completamente. Come accade per tuti i parassiti , il primo nemico della cocciniglia è spesso una buona coltivazione: serre o abitazioni poco aerate, annaffiature scarse, clima asciutto, sono i primi alleati della cocciniglia. Quindi una giusta ventilazione, un clima adatto e corrette annaffiature generalmente tengono lontana la cocciniglia.

Viene chiamata anche cocciniglia cotonosa per la sua capacità di assomigliare ad un manto spesso e bianco. Cocciniglia cotonosa, farinosa e cocciniglia a zampe. Si tratta di un insetto parassita tipicamente di colore biancastro, leggermente convesso, ricoperto da un’abbondante secrezione cerosa e contornato da prolungamenti digitiformi.


Tra i rimedi naturali più efficaci per eliminare la cocciniglia dalle piante segnaliamo l’alcool e il sapone di Marsiglia. L’alcool, in particolare, scioglie le sostanze cerose di cui è fatta la membrana protettiva della cocciniglia. Per eliminare le cocciniglie dal limone vediamo di seguito quali sono i rimedi naturali e le cure possibili per poter debellare queste infestazioni dalla nostre piante. Cosa sono le cocciniglie. Le cocciniglie sono una grandissima famiglia di insetti fitofagi ( parassiti ) dannosi per le nostre piante sia da giardino che piante d’appartamento.


Questa guida è pensata per tutti coloro che possiedono in casa un problema di questo tipo e non sanno più quale rimedio utilizzare per sconfiggere. Esplora la nostra gamma di prodotti : troverai una vasta scelta di marchi e referenze in offerta. Scopri i prodotti disponibili in negozio o compra online con consegna a casa tua. E’ un prodotto che posso trovare sul web?


Insetticida cocciniglia quanto costa? I negozi online dove comprare questo articolo sono molti, ma a volte, la varietà di scelta può disorientare, per questo motivo abbiamo creato una raccolta dei migliori prodotti in vendita nei due marketplace più importanti, Amazon ed Ebay, selezionati per prezzo e popolarità. Meglio evitare anche di effettuare trattamenti quando sono previste piogge per evitare che il prodotto venga dilavato e l’applicazione risulti inutile. Su quali piante impiegarlo. Acari e cocciniglie sono parassiti molto diffusi, che possono colpire un po’ tutte le specie coltivate, sia fruttifere che ornamentali.


Il prodotto infatti rimane comunque sulla superficie e verrà lavato completamente.

Si tratta di un prodotto che agisce per contatto, quindi non efficace come un sistemico e non preventivo, ma ha ottima azione contro la cocciniglia , il ragnetto rosso e gli sciardi, ad oggi gli unici tre tipi di parassiti che importunano le mie piante grasse! Normalmente diluisco 2-4ml per litro d’acqua. Deve essere irrorato sulle parti colpite dalla cocciniglia. M il prodotto però non va distribuito quando le temperature superano i gradi, dal momento che i trattamenti più massicci si fanno in estate, quando le temperature sono più elevate.


Il nemico principale della pianta di limone è la cocciniglia (un insetto fitofago, che si deposita definitivamente nella pianta dopo la metamorfosi delle femmine). In questa guida vi spiegherò come eliminare i parassiti dalla pianta di limone in modo da non farla morire e quindi perderla.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari