Le pulci sono insetti succhiatori di sangue, che durante la loro evoluzione si sono adattati alla vita parassitaria. Le pulci del cane e del gatto sono quasi sempre del genere Ctenocephalydes spp. Argomento di insettologia applicata: come fare a distinguere fra una pulce e una zecca?
Si tratta di una nozione importante per un proprietario di animali, in quanto sia le pulci che le zecche possono trasmettere diverse malattie ai nostri cani e gatti, per cui nell’anamnesi da fornire al proprio veterinario in caso di malattia è fondamentale ricordarsi se il cane o il gatto siano stati. Non solo punture di insetti.
Anche i ragni, le pulci e le zecche possono pungerci. Dobbiamo dunque sapere come intervenire nel caso di punture e morsi di ragni, pulci e zecche soprattutto quando. LEGGI ANCHE: Come eliminare pulci e zecche dal tuo cane e dal tuo gatto. I cuccioli dei nostri felini sono particolarmente delicati poiché non possono essere facilmente vittime di alcune malattie portate dai parassiti, tra le quali la più pericolosa è la Malattia di Lyme.
Pulci e zecche nei gattini. Le pulci prediligono le aree ombreggiate e umide, come sotto gli alberi e gli arbusti. PREVENZIONE DA PULCI E ZECCHE ANCHE IN CASA.
Per prevenire la proliferazione di pulci e zecche è opportuno effettuare una pulizia accurata dei luoghi della casa frequentati dal nostro pet, nonchè della cuccia e dell’automobile.
Per fare questo si può ricorrere all’impiego di spray per ambienti. Per questo motivo bisogna impedire che prolifichino nei nostri focolari domestici. Scoprite i migliori rimedi naturali per eliminare pulci e zecche. Si attaccano in genere agli animali a pelo lungo, come i cani, per succhiarne il sangue ed il loro morso è molto doloroso per l’uomo, oltre a essere un possibile veicolo per malattie.
Nutrendosi entrambe di sangue, in caso di infestazione massiva possono causare anemie anche molto serie. Sicuro si tratta di una pulce? Zecche , pidocchi e cimici possono lasciare dei segni simili. Spesso per dare loro sollievo ricorriamo a trattamenti chimici che Piantando le seguenti piante potete tenere lontano pulci e zecche e allo stesso tempo riempire di colore e profumo il giardino o il terrazzo.
Le zecche muoiono prima di potersi ancorare. Il modo migliore per liberarti da questi parassiti è usare un approccio su più fronti: fare una pu. PULCI NEL CANE E NEL GATTO, PERCHÈ VANNO EVITATE Le pulci sono molto fastidiose quando pungono! Zecche , come anche pulci , possono essere molto dannose per le persone!
Le pulci e le zecche sono animali ematofagi non solo fastidiosi, ma potenzialmente pericolosi. Avere amici a quattro zampe comporta, quindi, avere anche questi ospiti in casa. Sopratutto se avete dei bambini piccoli, è necessario fare molta attenzione.
Non è necessario solo sapere come eliminare pulci e zecche dall.
Come proteggere il cane da pulci e zecche , ecco la protezione naturale di Canis Plus, questo antiparassitario naturale contro zecche e pulci agisce direttamente contro le zecche. L’azione antisettica non è tossica ne per esseri umani ne per cani. Dai ragni alle zecche , dalle zanzare alle pulci , dalle cimici agli imenotteri, passando per le meduse e le tracine, fino ad arrivare alle vipere. Miglior trattamento topico per pulci e zecche per cani I trattamenti topici per pulci e zecche sono shampoo, trattamenti spot-on per pulci e zecche e polveri che danno buoni risultati. Anche il miglior shampoo antiparassitario, tuttavia, uccide solo le pulci per un giorno mentre le polveri possono durare fino a una settimana.
Collare antipulci per gatto: funziona? Il collare antiparassitario per gatti è uno dei dispositivi meno impegnativi da applicare e, in genere, assicura una buona protezione da pulci e zecche.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.