lunedì 30 dicembre 2019

Se il cane ha le pulci

Bekanta dig med vårt utbud online. Babyland - stort utbud produkter från välkända varumärken. Köp barnvagnar till bra pris. Fri frakt och snabba leveranser! Il cane ha le pulci , come fare per eliminarle?


Per fortuna, al contrario delle zecche, le pulci sono molto facili da rimuovere.

Come individuare le pulci sul cane : La prima cosa da fare per capire se un cane è infestato dalle pulci , è controllare il suo pelo. Di solito è abbastanza semplice individuare le pulci sui cani perché hanno un colore che varia dal rosso scuro al marrone e si concentrano nei punti più riparati e più pelosi come l’interno coscia. Pulci cane : i sintomi. I sintomi delle pulci sul cane sono davvero molto semplici da riconoscere.


Possiamo infatti riscontrare la presenza di pulci sul nostro animale domestico se questo presenta uno o tutti i seguenti sintomi: Forte prurito, intenso a tal punto da spingere il cane a mordersi o strapparsi il. Se non avete a disposizione un pettine antipulci, vi consigliamo di acquistarne uno. Ispezionare il pelo e la pelle del cane è solo il primo approccio per capire se il vostro cane ha le pulci ed eliminarle.


La pettinatura da sola non aiuta a sbarazzarsi delle pulci per molto tempo, ma di questo ne riparleremo più avanti. Se il tuo cane si da una grattatina ogni tanto dovresti stare tranquilla: anche loro avvertono il prurito.

Come capire se il cane ha le pulci ? Se il nostro cane si gratta troppo possiamo pensare che le pulci si siano installate sulla sua pelle. Se pensi che il tuo cane possa avere le pulci , inizia a trattarle quanto prima perché ne va della sua salute. Le pulci sono comuni parassiti del cane , che possono causare prurito e farlo sentire a disagio. Non sono solamente fastidiose e difficili da mandare via: sono anche pericolose per la salute. Spesso ci sentiamo dire ma se il mio cane le pulci non le ha ! Il contatto cane -uomo non è quindi da evitare o da temere.


Se non trattati adeguatamente i parassiti possono causare anche gravi infezioni che possono condurre anche alla morte. Cosa fare se il cane ha le pulci Le pulci sono i parassiti più comuni nei cani di cui succhiano il sangue per nutrirsi. Le pulci adulte si annidano nel pelo dell’animale e vi restano per tutta la loro vita che dura poche.


Se il cane ha le pulci , occorre acquistare uno shampoo antipulci oppure è possibile utilizzare il sapone delicato per i piatti insieme all’aceto di mele. L’animale ha prurito, quindi si gratta e si morde, si lecca o in alcuni casi può strapparsi il pelo (non è la pulce in sé a causare il prurito nel cane o nel gatto, ma la sua saliva). A questo punto, convinto il proprietario che il suo adorato ha le pulci , scatta la domanda fatidica: “Ma dove ha preso le pulci , sta sempre in casa! Ora, se parliamo di un cane si presume per il suo bene che qualche passeggiatina ogni tanto la faccia: le pulci sono ubiquitarie, si trovano sugli altri animali e sul terreno. Se ci sono pulci , le vedrete correre nella direzione contraria al verso dei peli cercando di nascondersi.


Le riconoscerete dal colore marrone scuro. Fate un bagno al vostro cane. Se la vasca presenta dei minuscoli puntini scuri, la sentenza è certa: il vostro cane ha le pulci.


Nonostante le vignette umoristiche rappresentino spesso pulci che saltano da un cane all’altro, vi possiamo assicurare che questi parassiti difficilmente abbandonano il proprio ospite.

Se non sai come gestire le pulci , la stagione in cui si riproducono e attaccano il tuo cane può diventare un incubo, per te e per il tuo amico peloso. Se il gatto di casa trascorre molto tempo a grattarsi, non è da escludere che potrebbe avere addosso le pulci , sgradevoli parassiti che attaccano gli animali domestici, specialmente in primavera e in estate. Per capire se la fonte del prurito è dovuta alla presenza di questi insetti, si deve osservare attentamente il pelo del gatto. Ecco come capire se il gatto ha le pulci.


Se ció avviene tra gli altri sintomi il nostro felino sará inquieto, si gratterá spesso e in generale il suo carattere sará piú irascibile. Ma per essere piú sicuri, in uncome.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari