Se ne avete trovata qualcuna in casa , dunque, rimboccatevi le maniche ed eliminate le pulci senza colpevolizzarvi. Sappiamo già che sul mercato esiste un’ampia varietà di prodotti per eliminare le pulci , ma se noi utilizziamo i rimedi naturali , perché non dovremmo fare lo stesso con i nostri animali? Vediamo ora alcuni rimedi per affrontare una disinfestazione di pulci in casa.
Pulci in casa , rimedi. La prima cosa da fare, e la più semplice, è lavare accuratamente tutto ciò che appartiene al vostro animale domestico e poi passare alla disinfezione della casa rimuovendo e lavando: fodere, cuscini e lenzuola. Qui sotto sono elencati alcuni semplici consigli che vi possono aiutare a tenere la casa pulita.
Raccogliete tutto ciò che appartiene al vostro animale domestico: asciugamani, giocattoli, vestiti e lavate quello che potete in lavatrice ed il resto a mano. Hai le pulci a casa a causa del tuo cane o altro animale domestico? Vuoi eliminarle e non sai come?
Ci sono molti prodotti sul mercato per eliminare le pulci ma puoi anche farlo con rimedi naturali. In questo articolo di unCome ti spieghiamo diversi rimedi casalinghi contro le pulci che ti aiuteranno a eliminarle. Questo rimedio va ripetuto più volte e per diverse settimane, fino alla scomparsa delle pulci.
Se avete in casa un gatto, però, occorre fare attenzione perché per loro alcuni oli possono risultare. Per via orale, l’infestazione di pulci può invece essere allontanata mediante il ricorso ad un semplice spicchio d’aglio posto nella ciotola del vostro cane, che disinfetta anche l’intestino e svolge una funzione utile anche contro i vermi.
Rimedi naturali : l’aglio. Se hai appena preso un gatto o ne hai uno che esce spesso fuori casa , è probabile che prima o poi dovrà affrontare il problema delle pulci. RIMEDI PER PULCI DEI GATTI.
In farmacia e nei negozi per animali trovate diversi antiparassitari, tutti molto efficaci, alcuni formulati anche con ingredienti naturali. In alternativa, ci sono alcuni semplici rimedi naturali perfetti per eliminare le pulci dai vostri piccoli amici a quattro zampe. Un altro rimedio fatto in casa contro le pulci consiste nell’usare degli aerosol.
Come eliminare le pulci in casa con i rimedi naturali. Chiariamo subito una cosa: se siamo arrivati a parlare di rimedi per le pulci in casa significa ovviamente che l’infestazione è già in corso e dobbiamo dunque attivarci per eliminare i piccoli invasori, cosa possibile ma faticosa. Le pulci del cane Prima di passare ai rimedi per combattere le pulci vediamo di capire come sono fatte le pulci , in modo da sapere se nella vostra casa ci sono di questi insetti fastidiosi. Pulisci la casa con una soluzione di aceto di mele. Si tratta di un prodotto detergente naturale e sicuro che uccide germi e batteri.
Il modo migliore per liberarvi da questi parassiti è usare un approccio su più fronti: fare una pulizia profonda e trattare i vostri animali con degli appositi. Seguite questi consigli e rimedi casalinghi per rendere facile la prevenzione naturale contro le pulci. La guida veterinaria per scegliere il miglior collare antipulci per il proprio cane Prima però, iniziamo con i metodi da applicare fuori, per tenere le pulci lontane da casa e impedire che saltino sul vostro cane in modo da non dover mai usare i miei rimedi. Le trappole per pulci sono munite di una luce nella parte superiore e un insetticida in quella inferiore. Sistemandole in vari punti della casa ti assicurerai di eliminare le pulci che non vengono sterminate dalla miscela a base di borato.
Verranno attirate dal calore e dal chiarore della luce cadendo nel veleno, in cui moriranno.
Per completezza contro le pulci dei gatti citiamo anche rimedi meno naturali : la lotta non ha limiti e sempre consultando il veterinario può essere che le condizioni richiedono di usare ad esempio alcuni shampoo o lozioni, collari antipulci per gatti oppure un antiparassitario in polvere. Risolvi il tuo problema da solo nella tua stanza con audio mpdi autoipnosi DCS Vera. Los Angeles Metodo DCS unico al mondo.
Risparmia e Rilassati con i Nostri Sconti! Da mat impianti completi per acqua per casa , impianti di addolcimento,. Se non vuoi usare rimedi chimici sul tuo cane, perché non ingegnarti col fai da te? Prova questi rimedi per le pulci completamente naturali. Possedere animali dentro casa richiede sempre degli impegni continui finalizzati a garantire il loro benessere fisico.
Molto spesso accade che il nostro animale si porta dietro sgradevoli parassiti (come le pulci o le zecche) quando ritorna da una passeggiata. Le pulci sono piccoli insetti che trovano il loro habitat sul manto degli animali, specialmente dietro le orecchie ed il collo. Come liberarci dalle pulci in casa in modo naturale ? Per liberarci dalle pulci in casa iniziamo con lavare le fodere, i cuscini, le lenzuola, le coperte e tutti gli oggetti con cui il nostro animale è stato a contatto e nei quali potrebbero annidarsi i parassiti. Poi occorre lavare la cuccia del nostro amico con acqua calda. Ecco alcuni rimedi naturali per aiutarli.
Per eliminare il problema delle pulci in casa sono disponibili diversi prodotti ad azione disinfestante , facili da reperire al supermercato o nei negozi di animali e semplici da utilizzare negli ambienti domestici. Una grande quantità considerevole di pulci nella vostra casa non può in alcun caso essere coperto, o stadio di pupa, dove insetticidi non possono raggiungere. Spruzzare una seconda volta vi garantisce cattura pulci erano in casi tra la prima a spruzzo. Queste miscele dovranno essere applicate sul pelo del cane aggirando la zona degli occhi, del naso e della bocca. LEGGI ANCHE: I rimedi naturali contro le pulci dei gatti.
Con l’arrivo della bella stagione diventa necessario proteggere i nostri cani dall’attacco di parassiti come zecche e pulci. Le pulci vivono e si accoppiano, di solito la sera, sul corpo del cane: d’estate in modo più frequente, ma anche d’inverno in quanto l’ambiente riscaldato di una casa è un habitat naturale delle pulci.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.