martedì 17 dicembre 2019

Rimedi naturali per le piante

Afidi, cocciniglie e lumache sono i vostri peggiori nemici, ma non volete cedere a pericolosi e tossici pesticidi? Ecco rimedi naturali per liberarsi dei parassiti e avere fiori e piante perfette! Tra i parassiti e il pesticida chi scegliereste?


Afidi rimedi naturali : macerato all’equiseto. Gli afidi, conosciuti anche. Si annaffia solo se la pianta ne ha bisogno, tastando il terriccio e non usando mai acqua fredda.

Come fare un concime naturale. Per rendere più forti e rigogliose le piante in vaso che si trovano in casa, nel giardino o anche sul terrazzo, si può preparare, cominciando dalla stagione autunnale, un ottimo fertilizzante. La ruggine è un fungo parassita molto pericoloso e infestante che può provocare la morte delle piante , comprese quelle da frutto.


Per una versione ancora più gustosa del rimedio anti cefalee basta mettere qualche foglia di menta o un paio di gocce di fiori d’arancio, ugualmente efficaci contro il mal di testa, e della scorza di limone. Rimedi naturali per le emorroidi. Ogni malessere ha il proprio rimedio naturale. Tale regola vale fortunatamente anche per un disturbo tanto fastidioso quanto lo possono essere le emorroidi, causa.


Si dice che l’aglio sia un ottimo rimedio naturale contro i pidocchi delle piante. Questo bulbo si può interrare alla base della pianta per tenere lontani proprio gli afidi, ma anche altri parassiti, come gli acari.

Alcuni rimedi naturali sono superfoo i cui nutrienti si rivelano di fondamentale importanza per assicurare all’organismo le giuste energie o l’equilibrio necessario a funzionare al meglio. Si tratta di ricette che possono essere preparate in casa con elementi e prodotti vegetali naturali , quasi tutti facilmente reperibili in dispensa e dintorni. Questa app, intuitiva e veloce, vuole essere un prontuario dei rimedi per i problemi e affezioni più comuni.


Se presenti, vengono esposte le eventuali controindicazioni. Tuttavia, esistono anche rimedi naturali molto efficaci per combattere questo genere di parassiti. Se temiamo di non riuscire a ripulire la pianta completamente è consigliabile rivolgerci ad un insetticida naturale specifico come una soluzione di macerato a base di Piretro. Ultimi rimedi naturali contro l’insetto possono essere cipolla e aglio.


Una prima protezione dalle mosche risiede nel munire di zanzariere sia porte che finestre. Le possibilità sono due. Purtroppo non è un metodo risolutivo, perchè basta una piccola distrazione e zac che entrano lestissime e poi risolvere con il solito scacciamosche neanche a pensarci. Le virtù delle piante aromatiche nell’orto.


Al posto di utilizzare prodotti chimici, nell’ottica di rispettare la salute del consumatore, l’ambiente e la pianta stessa, noi siamo favorevoli a utilizzare fertilizzanti naturali e antiparassitari naturali per piante. Previa indicazione del medico curante, l’erboristeria offre degli eccellenti rimedi naturali contro le emorroidi. In genere, si consiglia un prodotto combinato: il primo ad uso interno (opercoli o compresse), che esercita la propria azione in modo sistemico, il secondo ad uso topico (pomata, crema o gel) da applicare localmente per avere sollievo immediato.


Per eliminare le cocciniglie dal limone vediamo di seguito quali sono i rimedi naturali e le cure possibili per poter debellare queste infestazioni dalla nostre piante. Cosa sono le cocciniglie. Le cocciniglie sono una grandissima famiglia di insetti fitofagi (parassiti) dannosi per le nostre piante sia da giardino che piante d’appartamento.


I rimedi naturali per dormire. Un aiuto in questi casi può arrivare anche dalla fitoterapia che ci fornisce diversi rimedi naturali per dormire.

Un valido regolatore del ritmo sonno veglia è la melatonina, che agisce infatti come una sorta di “orologio biologico”. Far vivere le vostre piante più a lungo e avere un verde stupendo in giardino o sul terrazzo non sarà più un problema: leggete tra gli articoli del nostro speciale sulla cura delle piante e saprete subito come tenere lontano gli insetti, nutrire fiori e piante , piantare e far rifiorire con rimedi naturali senza stressare terra e radici. Consigli utili e rimedi naturali.


Possiamo diluirlo con acqua e spruzzarlo direttamente sulle piante infestate da afidi. L’antipatia” deriva non solo dal fastidio causato nelle calde notti estive, ma anche per le gravi complicazioni che possono insorgere come nel caso della malaria. Il metodo più efficace per eliminare definitivamente i tripidi è lavare le piante con sapone vegetale e successivamente utilizzare un prodotto a base di piretro.


Ingrediente indispensabile per chi vuole combattere le rughe con una crema viso naturale. L’acido ialuronico di origine vegetale ha un forte potere idratante, rimodellante e tensore non solo del viso. Ottimizza, infatti, la sua azione benefica in una crema antirughe per décolleté. Diffondendo la soluzione sulle piante , rendiamo l’ambiente ostile alla permanenza dei nostri sgraditi ospiti.


I funghi, infatti, per svilupparsi e riprodursi necessitano di un mezzo acido, e le foglie sono acide! Ed è proprio grazie a loro che l’infezione fungina trova terreno fertile.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari