lunedì 9 dicembre 2019

Rimedi naturali contro la cocciniglia

Tutte le soluzioni per eliminare afidi e cocciniglia in modo naturale. I trattamenti antiparassitari sono indispensabili per la salute dell’orto e del giardino. Beautiful nature via Shutterstock. I rimedi naturali per rimuovere le cocciniglie a livello domestico – per.


Lotta biologica contro la cocciniglia. Usare antagonisti parassitoidi della cocciniglia come ad esempio la coccinella.

Le cocciniglie sono parassiti che danneggiano le piante ornamentali come i ficus, gli alberi da frutto e soprattutto gli agrumi, in particolare limoni ed aranci, in pochissimo. Esistono moltissimi parassiti che possono colpire le piante e rovinare il fusto, le foglie, i fiori, i frutti. Uno dei parassiti più infestanti e problematici per moltissime specie di piante è la cocciniglia. Tra i trattamenti fai da te contro la cocciniglia è consigliata la somministrazione di una soluzione data da acqua, alcool etilico e sapone di Marsiglia.


Come eliminare la cocciniglia con i rimedi naturali. Altri rimedi cocciniglia. Un rimedio naturale per eccellenza, contro la cocciniglia , è il sapone molle, sostanza che va spruzzata con acqua sulle parti colpite dall’insetto.


Il sapone molle si è rivelato efficace contro la cocciniglia cotonosa e previene anche il deposito delle uova. Questo parassita, infatti, è in grado di colonizzare piante ornamentali, grasse, da appartamento, da giardino e alberi da frutto.

La cocciniglia è un nemico davvero temibile per la maggior parte delle piante. Esaminiamo, per la cocciniglia , i rimedi naturali. Cocciniglia : rimedi naturali. Cominciamo con quelli più attenti e minuziosi. Un rimedio drastico contro la comparsa della cocciniglia è sicuramente ricorrere ad un insetticida specifico antiparassitario, con tutte le controindicazioni che comporta l’uso di un prodotto non naturale.


Se non vuoi usare metodi chimici, esistono diverse soluzioni più ecologiche. I rimedi contro la cocciniglia non sono sempre di facile applicazione. Rimedi contro la cocciniglia.


Difendere le piante dagli attacchi di questo parassita non è per niente semplice. Ognuna delle diverse specie che abbiamo visto, infatti, possiede delle difese naturali che impediscono l’azione degli insetti predatori. Questo metodo che ti abbiamo appena spiegato rappresenta uno dei rimedi naturali contro cocciniglia.


Ne esiste un altro costituito dall’utilizzo di Alcool gradi ma se vuoi il nostro parere lo sconsigliamo perché non sarebbe piacevole mangiare un frutto al gusto di Alcool. Quando capiamo che la pianta è stata già infestata da questo parassita, possiamo pensare a come sistemare la situazione. I metodi come detto possono essere naturali o meno. Questa guida è pensata per tutti coloro che possiedono in casa un problema di questo tipo e non sanno più quale rimedio utilizzare per sconfiggere la cocciniglia. Anche questa volta un video nel quale rispondo ad una mia iscritta: Mamma consiglia, ma ovviamente vale per tutti coloro che hanno le loro amate piante attaccate da questo.


Ma per la cocciniglia esistono dei rimedi naturali ? L’olio bianco è una sostanza di origine minerale e completamente naturale , molto simile alla paraffina.

La lotta naturale contro la cocciniglia mezzo grano di pepe (Saissetia oleae) è di certo l’unica soluzione per eliminare, o diminuire al massimo, gli effetti degli attacchi di questa cocciniglia contro alcune coltivazioni. Orto o giardino infestati da parassiti ? Afidi, cocciniglie e funghi vi rendono la vita un inferno? Tra i rimedi biologici contro la cocciniglia segnaliamo l’antiparassitario alla nicotina o al sapone di Marsiglia : guide per antiparassitari contro le cocciniglie fai da te. Il nemico principale della pianta di limone è la cocciniglia (un insetto fitofago, che si deposita definitivamente nella pianta dopo la metamorfosi delle femmine).


In questa guida vi spiegherò come eliminare i parassiti dalla pianta di limone in modo da non farla morire e quindi perderla. Ha un odore molto forte, sgradito a insetti e parassiti. Per preparare un rimedio naturale contro afidi e parassiti dell’orto provate a diluire gocce di olio di Neem in un litro d’acqua.


In questo articolo vogliamo offrirvi alcuni efficaci rimedi naturali per eliminare i parassiti. Oltre a essere molto diffusi, i parassiti intestinali sono anche difficili da diagnosticare. Infatti, i sintomi delle infezioni provocate da parassiti possono essere confusi ad esempio con eccesso di appetito, stanchezza o ansia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari