Per raggiungere questa temperatura in poco tempo è necessario essere in possesso di un abbattitore professionale che troverete sicuramente in tutti i ristoranti che servono pesce crudo. Grazie alle bassissime temperatura dell’ abbattitore di temperatura eventuali batteri e vermi vengono completamente eliminati, rendendo il pesce abbattuto. Abbattitore di temperatura per il pesce crudo.
Ministero della Salute stabilisce che, al fine di eliminare ogni potenziale pericolo dai cibi serviti ai propri clienti, tutte le attività di ristorazione che servono pesce crudo ai propri clienti devono conservare il pesce a una temperatura inferiore a -20° per almeno ore continuative. Nell’ abbattitore la cui temperatura scende rapidamente e arriva a -35°C basta tenerlo ore”.
I cibi durano più a lungo. Ma l’ abbattitore non è utile solo per il consumo di pesce crudo. In generale l’uso di questo strumento consente di prolungare molto nel tempo la durata dei cibi poiché contrasta la carica batterica. Informazione di servizio: chi invece usa il prodotto principalmente per trattare il pesce da consumare crudo dovrà garantirsi la possibilità di lavorare ad una temperatura pari ai -18° e di poter conservare l’alimento nell’ abbattitore per almeno ore prima dell’utilizzo, almeno così sostengono i tecnici consultati dal Ministero della Salute. Attenzione quindi, a chi, proponendoci del pesce crudo , ci assicura o rassicura che il pesce è stato appena pescato.
Anche con abbattitori professionali servono alcune ore perché il pesce raggiunga una bassa temperatura che ne permetta il consumo senza rischi per la salute. INDISENSABILE per il consumo di pesce crudo.
Abbattendo il pesce fresco da crudo si sarà certi di non rischiare contaminazioni nocive. Da qualche anno si parla molto degli abbattitori di temperatura , vuoi per il famoso anisakis, il “batterio del pesce crudo ”, vuoi perché sono sempre più spesso presenti in programmi. Mangiare pesce crudo è sempre più frequente: oltre al sushi, carpaccio e antipasti crudi fanno ormai parte, a pieno titolo, dei menu di moltissimi ristoranti italiani.
Al contrario dell’elettrodomestico però è capace di portare il pesce a -20° ( temperatura secondo la legge sufficiente allo scopo) in pochissimo tempo, evitando di degradare il prodotto che andremo a consumare. L’ abbattitore , questo sconosciuto. Ho acquistato un abbattitore di temperatura perché sono appassionato di sushi. Perché l’ abbattitore di temperatura è, al giorno d’oggi, un elemento indispensabile nelle cucine professionali?
Siete appassionati di sushi e sashimi ma avete paura degli agenti patogeni che possono essere contenuti nel pesce crudo ? Questo potrebbe essere uno dei motivi in più per comprare o regalare un abbattitore domestico, no? Di seguito potete leggere gli approfondimenti o scaricare e stampare la presentazione dove ho riportato tutte le funzioni e le caratteristiche di questo stupendo elettrodomestico che a mio parere dovrebbe essere nelle case di tutti noi. C’è una normativa ben precisa che tutti i ristoranti in cui si serve pesce crudo , compresi quindi anche i ristoranti giapponesi di sushi, devono necessariamente seguire. Alcuni modelli di abbattitori oltre a funzioni come surgelazione e sanificazione, abbinano programmi di cottura lenta, di lievitazione, per rinfrescare bevande, per dessert.
Tutti gli esercizi che trattano o somministrano sushi o pesce non cotto devono abbatterlo a -gradi per un periodo di tempo non inferiore a ore. Con gli abbattitori di temperatura siamo sicuri che il pesce sia commestibile senza creare problemi? La maggior parte di noi lo conosce perché è lo strumento adatto ad eliminare anche l’Anisakis, il famoso batterio del pesce crudo.
Basti pensare che ci sono aziende che negli ultimi due anni hanno segnato un aumento di vendita addirittura del.
Il funzionamento di un abbattitore è duplice. Ministero della Salute italiano stabilisce che, gli esercizi che trattano e somministrano sushi e pesce crudo , devono conservarlo ad una temperatura inferiore a -20° per un periodo continuativo minimo di ore per debellare l’anisakis, parassita presente nei pesci pericolosissimo per l’uomo. Come molti sanno, secondo la normativa europea è vietato servire pesce crudo senza prima averlo abbattuto.
La procedura di abbattimento del pesce consiste in un suo congelamento alla temperatura di -20°C per un tempo non inferiore alle ore. Vi preciso anche che alcuni abbattitori sono in grado di cuocere a bassa temperatura carne e pesce , di lievitare pane, pizza e focacce, di far trovare il piatto pronto e caldo da servire, di conservare alla temperatura ideale, di rinfrescare vino e bevande. Con il passare del tempo, l’ abbattitore di temperatura diventerà uno degli elettrodomestici che normalmente troveremo in cucina, come adesso lo sono il forno, il gas, il microonde.
Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Il nostro abbattitore termico non altererà né il gusto né i valori nutrizionali degli alimenti, grazie alla refrigerazione ventilata d’aria che manterrà una temperatura molto bassa. Si trova nelle viscere dei pesci, ma tende a migrare nelle carni. Ideale anche per la conservazione, è adatto per mantenere tutti i tipi di cibo. Chi mangia abitualmente pesce crudo , non completamente cotto o in salamoia, rischia di avere problemi anche piuttosto seri, se il prodotto non è stato adeguatamente trattato.
Vinoteca è la cantina mono e bi- temperatura free standing o da incasso di Irinox che permette di conservare a temperatura ottimale ogni tipo di vino. Il display elettronico visualizza costantemente la temperatura presente, permettendo un rapido controllo della funzionalità.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.