giovedì 30 luglio 2015

Combattere pidocchi capelli

Come eliminare i pidocchi dai capelli : prevenzione tra i bambini. Con l‘inizio della scuola ritorna l’incubo dei pidocchi. Come possiamo affrontare questo problema e come fare per evitare che i parassiti ritornino? Ogni mamma ha l’incubo dei pidocchi e ogni anno in tutte le scuole ci sono casi di.


Pettina i capelli bagnati. Prendi un pettine a denti fini specifico per pidocchi e lendini e fallo scorrere per tutta la lunghezza dei capelli bagnati e lubrificati.

Se segui questa procedura per diverse settimane, dovresti riuscire a eliminare i parassiti e parte delle uova, o lendini. Tagliare i capelli non serve a niente. Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento.


Si prendono a causa del contatto diretto con una persona infetta oppure in seguito all’utilizzo di un articolo per la cura personale dei capelli appartenente a una persona che li ha già. Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli , ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. Si tratta di parassiti privi di ali e lunghi pochi millimetri, che si concentrano maggiormente nella nuca e dietro le orecchie. I pidocchi sono sensibili a temperature molto elevate o molto fredde.


Il calore, l’umidità e il buio sono condizioni molto favorevoli per la loro riproduzione.

Una volta insediatisi nei capelli , infatti, i pidocchi depongono le lendini (le loro uova). Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi. Il primo step da fare è mettersi con cura a pettinare con un pettine a denti molto stretti la folta chioma e liberare la maggior parte dei pidocchi compresi di uova presenti nella cute. In ogni modo utilizzate i prodotti efficaci e sicuri per preservare la bellezza e la salute dei capelli.


La rimozione delle lendini è fondamentale per la riuscita del trattamento per eliminare i pidocchi. Ecco sei consigli pratici per ottimizzare il procedimento. Procurarsi un pettine a denti fitti. Dividere i capelli bagnati in piccole ciocche.


Leggete anche: Come usare l’olio di cocco per avere capelli da favola. Combattere i pidocchi in modo naturale è possibile. Sappiamo bene che sono disponibili in commercio un certo numero di prodotti contro i pidocchi. Il problema è che alcuni di questi contengono sostanze chimiche dannose anche per l’essere umano.


Si prendono attraverso il contatto tra capelli , scambiandosi i nastrini ed i cappelli oppure avvicinandosi con la testa. Le uova dei pidocchi possono essere facilmente riconosciute perché sono davvero difficili da staccare rispetto alla forfora e si riesce a toglierle solo tirando. Per far staccare i pidocchi più facilmente, bisogna frizionare i capelli con acqua calda e aceto bianco dopo uno shampoo. Spruzzate i capelli con aceto bianco, e lasciateli avvolti in una cuffia.


Scopriamo insieme come prevenire la pediculosi ed eliminare questi piccoli parassiti con i rimedi più efficaci. Uno dei rimedi naturali più accreditati per combattere i pidocchi è l’olio di neem, acquistabile sia in farmacia che in erboristeria.

Pidocchi rimedi naturali: olio di neem. In purezza, l’olio di Neem ha un odore particolarmente sgradevole ma è proprio questo che scoraggia i pidocchi ad attaccarsi ai capelli e alla cute. Normalmente l’aceto viene utilizzato per lucidare e ammorbidire i capelli , ma un uso prolungato e frequente potrebbe invece avere l’effetto opposto, rendendo di conseguenza i capelli più secchi: durante il trattamento contro i pidocchi , potete ricorrere a maschere e balsami per prevenire secchezza e disidratazione dei capelli. Ecco allora i rimedi naturali più efficaci per debellare gli odiati pidocchi e le ledini, ovvero le loro uova, spesso ancora più insidiose. Aceto come rimedio contro i pidocchi : L’aceto è utile solo per i pidocchi che ancora non sono nati o per quelli più giovani.


I risultati possono variare. L’aceto sradica un certo numero di pidocchi , ma può uccidere solo quelli giovani che non sono in grado di deporre le uova. Generalmente la pediculosi colpisce maggiormente le bambine, dato che in generale hanno i capelli.


Questo prodotto ha proprietà perfette per combattere i pidocchi esistenti ma, anche, per eliminare le lendini grazie al suo composto di acido acetico. Sono parassiti specifici dell’uomo che si nutrono di sangue e non sopravvivono lontani dal cuoio capelluto per più di 2-gg. Ogni femmina depone fino a 3uova che rimangono attaccate alla base dei capelli con una sostanza collosa per 7-giorni e poi si schiudono.


L’olio di neem è considerato un potenziale alleato nella lotta contro i pidocchi. A scoraggiare l’insediarsi dei parassiti sulla cute e tra i capelli sarebbe prima di tutto il. Sono di dimensioni ridotte (da uno a tre millimetri) e depongono le uova attaccandole al fusto dei capelli o dei peli, sui quali si muovono facilmente grazie agli uncini posti sulle zampe.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari