venerdì 17 luglio 2015

Pidocchi che non vanno via

Abbiamo trascinato il problema per un paio di settimane. A distanza di poco dal trattamento i pidocchi sono tornati. Cosa si fa con i pidocchi che non se ne vanno ? Questa volta posso parlare dei pidocchi avendoli avuti.


Dato che ormai tutti sappiamo che i pidocchi arrivano sulle.

Perché i pidocchi non vanno via ? E i capelli saranno meravigliosi. Tanto da utilizzare questo trattamento anche una volta ogni due settimane e non necessariamente in presenza di pidocchi. Cose da mamme che fanno bene un po’ a tutti, insomma.


Un ultimo avvertimento: diffidate da chi vi dice che i pidocchi vanno via in una volta sola. ROMA – Pidocchi che non se ne vanno , resistenti ai trattamenti comuni, e resi ancora più forti dalle temperature estive. Con il caldo questi fastidiosi parassiti si fanno ancora più insidiosi.

Comunque dopo figli posso dire che contro i pidocchi vanno usati i metodi tradizionali: un prodotto (ce ne sono molti che utilizzano un principio meccanico e non chimico, io mi trovo bene con Hedrin e con Paranix) e il pettinino e ripetere il trattamento volte. Il caldo uccide i pidocchi (ricordo il commento a una pubblicazione, riportata nelle pagine elettroniche, su questo argomento qualche mese fa) mentre il freddo non li uccide. MAI avuti problemi di pidocchi. Abbiamo ripetuto i trattamenti a tutti, e disinfettato gli ambienti e lavato tutto a gradi. Io li ho presi solo in barca, le altre volte ho fatto la cura ha scopo preventivo e da settembre ogni giorno per pettinarmi uso il pettine apposito perchè dicono che così eventuali pidocchi o lendini vanno via.


Ecco dritte per conoscerli e combatterli. Ma non elimina i pidocchi adulti. Il phon caldo uccide le uova? La credenza che il phon caldo uccida le lendini è una leggenda. Le uova hanno un guscio molto resistente e non muoiono facilmente.


No, la quantità di sangue prelevata dal pidocchio è minima. I pidocchi possono causare anemia? In genere è necessaria una seconda applicazione di insetticida 7-giorni dopo la prima, per uccidere i pidocchi nati dalle uova schiuse dopo il primo trattamento.


I prodotti da utilizzare sono gli stessi per le diverse specie di pidocchi : sarà il medico a decidere la posologia e le modalità di utilizzo. Le uova di pidocchi , a differenza della comune forfora, aderiscono al capello attraverso una sostanza adesiva che secernono, difatti si riconoscono dal fatto che se scuotendo i capelli non vanno via , significa che non si tratta di comune forfora ma di uova.

Nel corso di un mese, i pidocchi possono deporre sull’ospite dalle alle 3uova. Quando parliamo di pidocchi , in genere, ci riferiamo a quelli della testa, che prendono dimora sul cuoio capelluto degli esseri umani. Come eliminare i pidocchi con rimedi naturali. Se poi i pidocchi li avete già presi, allora bisogna correre ai ripari. Diciamo che non sempre i rimedi naturali per debellare i pidocchi sono efficaci come quelli chimici, soprattutto perché le uova, chiamate lendini, sono davvero coriacee.


Il prurito che emanano è dovuto punture che i pidocchi fanno sul cuoio capelluto e al liquido emesso che induce a grattarsi la testa. Ma perché vengono i pidocchi ? Via le mani dalle forbici! La vostra bambina dai meravigliosi boccoli castani è stata presa di mira dai pidocchi ? Non commettete l’errore di privarla dei suoi splendidi capelli (a meno che lei non vi chieda un cambio di look!). Contrariamente a ciò che si crede una chioma lunga e folta renda più difficoltosa la trasmissione dei parassiti.


Come Rimuovere i Pidocchi dai Vestiti. Per far fronte all’emergenza pidocchi ed evitare, così, un’epidemia domestica, ci sono cose che vanno fatte subito. Altre che, invece, vanno assolutamente evitate.


Ecco un piccolo vademecum da tenere sempre ben presente in caso di pediculosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari