venerdì 31 luglio 2015

Radice di liquirizia

Fornitori di radice di liquirizia di Calabria e prodotti alla radice di liquirizia. I nostri prodotti provengono dalla materia prima e non da estratto. Radici liquirizia : Curiosità. La liquirizia risulta inoltre un buon rimedio contro l’acidità di stomaco.


Viene estratta da una pianta leguminosa il cui nome (glycyrrhiza) è di origine greca e significa letteralmente radice.

Per facilitare la digestione assumere un cucchiaino di tintura dopo i pasti. Gli effetti collaterali che si sono riscontrati in seguito ad un utilizzo di quantità eccessive di radici di liquirizia sono l’innalzamento della pressione sanguigna per cui se ne sconsiglia l’utilizzo a pazienti che soffrono di pressione alta e di malattie cardiovascolari. Pura, come radice , o come ingrediente base di caramelle, la liquirizia è davvero una irresistibile golosità. Questa radice di liquirizia pura si presenta incartata in una confezione di plastica, ha le stesse dimensioni di una penna per cui è facile da portare fuori.


Consiglio di averne sempre una in borsa soprattutto nelle giornate più calde. Alla liquirizia - più in particolare, alla sua radice e ai suoi estratti - vengono attribuite numerose proprietà, fra cui spiccano quelle antinfiammatorie, antiulcera ed espettoranti. Le Migliori Caramelle Americane.

Consegna Veloce a Domicilio! Liquirizia radice - noto anche come liquirizia , liquirizia , radice dolce e gan ZAO - è per lo più coltivato in Grecia, Turchia e Asia. Malattie del motoneurone, come la Sla: è colpa del colesterolo? L’uso della radice di liquirizia risale a tempi antichi, quando veniva adoprata soprattutto in caso di ulcera, asma e tosse e per alleviare gli effetti collaterali dei lassativi. Aggiungi un cucchiaio (ml) di radice di liquirizia tritata a 5ml di acqua in un pentolino.


Filtrala prima di berla. Contiene “ radici di liquirizia ” – nobili e selezionati rami sotterranei dell’apprezzata pianta, dal nome scientifico glycyrrhiza glabra, comunemente definita liquirizia , ideali per un consumatore attento ed esigente. Perfette gustate al naturale, ottime per favorire la digestione e ideali per realizzare infusi e liquori. Se consumata in quantità controllate ha molti benefici per la salute: è un toccasana per lo stomaco e non. Un consumo eccessivo di questa sorta di leccornia, con i suoi aromi e sapori tipici, può causare qualche problema soprattutto a chi soffre di pressione alta.


Le radici di liquirizia , infatti, contengono dal al di glicirizzina. I benefici della radice di liquirizia. I dolci alla liquirizia hanno una consistenza gommosa che, in caso di eccessivo uso quotidiano, può danneggiare i denti.


Effetti benefici e collaterali della radice di liquirizia. Le proprietà della liquirizia sono numerose ma, in alcuni casi, ci potrebbero essere degli effetti indesiderati derivanti da un eccessivo consumo delle caramelle o della radice. Si sa che troppa liquirizia in gravidanza potrebbe fare male, ma dovrebbero prestare maggiore attenzione anche quelle.

Dalla radice di liquirizia si ricava anche quella pasta di colore nero con cui poi si preparano quelle gustose pastiglie molto amate, per l’appunto, dai fumatori – ma non solo. Un ultimo cucchiaino di dessert e la cena è terminata, ma se vi sentite un pò appesantiti quello che vi serve è un gradevole digestivo, come quello che vi proponiamo: il liquore alla liquirizia , realizzato tramite una radice dal sapore inconfondibile, buona e salutare. Liquore alla liquirizia : la ricetta per farlo con caramelle di liquirizia oppure usando liquirizia in polvere.


Dove comprare la liquirizia in polvere, dosi e consigli. Polvere di liquirizia : semplice o in forma di unguento, grazie alle proprietà antiinfiammatorie può essere utilizzato topicamente in caso di eczemi, sfoghi cutanei o per prevenire le infezioni in ferite aperte. L’unguento si prepara cuocendo a fuoco lento 30g di polvere di radice in 1. L di acqua che va poi filtrata e lasciata raffreddare. E la liquirizia fa ingrassare? Rimedi naturali contro la gastrite.


Scopriamo come sfruttarle e quali sono gli altri alimenti che possono risultare utili contro questo. Va considerato che grammi di radici di liquirizia corrispondono a circa grammo di glicirrizina, quindi la dose indicata è 2-grammi di radice polverizzata al giorno. Oltre agli ipertesi, ne è sconsigliato il consumo anche a chi soffre di insufficienza renale, ritenzione idrica, cirrosi epatica e ai diabetici. La radice di liquirizia viene utilizzata per lenire i problemi gastrointestinali.


Tale primato qualitativo ha fatto sviluppare in Calabria l’industria della liquirizia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari