martedì 7 luglio 2015

Come allevare galline

Le galline sono creature fantastiche, divertenti, dolci, amorevoli e fonte costante di uova fresche. Queste amiche pennute ti intratterranno tutto il giorno, entrandoti nel cuore. Dalla razza più adatta per la produzione di uova, all’alimentazione. Allevare galline in giardino. Nell’ allevamento all’aperto, le galline ovaiole hanno a disposizione un ricovero al riparo dalle intemperie, dotato di mangiatoie.


In questo periodo le galline saranno meno produttive e deporanno meno uova.

Per tale motivo è consigliato tenerle in una zona al fresco. Ecco come allevare le galline e dargli gli spazi giusti per farla vivere serena e felice, In questo video vediamo le regole principali che dobbiamo adottare per un pollaio fai da te con materiali. Quanto tempo richiede allevare poche galline domestiche?


Molte persone arrivano a considerare le proprie galline come animali domestici, oltre che una fonte di cibo. Iniziamo dunque il nostro elenco dei “buoni motivi” per avviare un piccolo allevamento di alcune galline a livello domestico (o familiare), con quella che è la ragione suprema e che, nella stragrande maggioranza dei casi, è la molla che fa scattare l’acquisto del pollaio e delle galline , ovvero la. Avviare un allevamento di galline bio, quanto costa, come fare e Kit di supporto da scaricare. Costi, guadagni, burocrazia e dove informarsi in modo.


Pare che allevare una gallina in casa sia diventato trendy.

Dall’Australia agli Stati Uniti alla vecchia Europa, il vero animale da compagnia ha una cresta e due bargigli. La tendenza è nata in Francia, ed è ormai consolidata, tanto che una catena di negozi di giardinaggio ha iniziato a vendere. Secondo le normative europee sostanzialmente le uova da allevamento devono necessariamente seguire determinati standard di produzione, e le aziende sono tenute a consentire alle galline di avere un accesso continuo agli spazi esterni, dove dovrà essere presente una vegetazione in grado di fornire riparo alle galline. Amate tanto da essere adottate come animale da compagnia, oppure odiate tanto da essere considerate simbolo di inettitudine, le galline sono alcuni tra gli animali domestici più familiari e comuni e da sempre allevate dall’uomo. Innanzitutto dobbiamo calcolare il numero di galline ovaiole che conviene allevare , considerando anche lo spazio disponibile e il consumo di uova previsto.


Aprire un allevamento di galline ovaiole: tutto quello che devi sapere. Progettare di aprire un allevamento di galline ovaiole può sembrare un’idea antica e poco fruttuosa, invece è un’opportunità lavorativa interessante non solo dal punto di vista economico. Ultimamente, se si pensa a cosa allevare per guadagnare, viene in mente immediatamente la lumaca. Idealmente, la situazione ottimale per gestire una piccola azienda agricola è quella di attività miste che comprenda campi coltivati a cereali, ortaggi, foraggi, alberi da frutta o piccoli frutti, integrati con un allevamento di polli da carne, di galline e altri animali da cortile. Vuoi iniziare a popolare il tuo giardino di simpatiche galline scorrazzanti?


Sapere come allevare la gallina cocincina, una delle razze più belle nel mondo dei polli, può essere un ottimo punto di partenza. Mantenere un allevamento di galline inoltre è molto semplice, perché questi animali sono onnivori e molto resistenti, inoltre non richiedono particolari cure né molta dedizione. Vi diamo infine alcuni consigli utili se decidete di allevare galline ovaiole e pulcini per guadagnare o integrare i guadagni della vostra azienda agricola. Un allevamento di galline all’aperto è sicuramente il metodo più diffuso e usato, ma non tutti si prendono cura dei piccoli animali nel modo corretto. Se sei un privato col desiderio di mettere in piedi un piccolo allevamento avicolo con un numero limitato di galline , ti potrebbero interessare alcune informazioni su come allevare galline Moroseta , razza molto particolare per le sue peculiarità.


Come Nutrire le Galline Ovaiole. Se disponete di uno spazio all’aperto e avete deciso di allevare le gallina ovaiole potrete essere certi della qualità e della freschezza delle vostra uova.

Indubbiamente otterrete un risultato in cucina migliore rispetto a quelle offerte in vendita dai supermercati e dalle grandi catene. Ogni mattina, prepara per le tue galline un pastone energetico con pane, pasta asciutta (oppure riso) ed acqua. Pertanto, pulisci spesso il tuo pollaio ed i vari ambienti. La razza delle galline più pesanti invece aspettano fino a un massimo di 2giorni dalla nascita prima di deporre le uova.


Oltre ad aver collocato un pollaio nello spazio aperto a disposizione, è fondamentale la cura delle galline. Anche se allevare galline ovaiola comporta un pò di lavoro, si può beneficiare di avere le uova fresche in modo che nessun supermercato può nemmeno vantarsi. Alcuni esperti dicono che le uova fresche da galline da cortile sono più sani e più sicuro di memorizzare – comprato le uova.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari