Si riproducono attraverso le uova che si chiamano lendini. Esistono anche altri tipi di pidocchi (del corpo e del pube), ma i pidocchi della testa, quelli in assoluto più comuni, possono vivere solo in testa. La forfora, al contrario, è facilmente asportabile. La pediculosi del cuoio capelluto è facilmente trattabile.
Al di fuori della persona i pidocchi vivono solo sui suoi vestiti. Così, si formò un particolare tipo di pidocchi, che non può più vivere sulla testa, ma sono perfettamente adattati alla vita sui vestiti (pidocchi del corpo). Qui depongono le lendini , si accoppiano qui e strisciano verso un corpo umano per il cibo.
Pettina una ciocca alla volta. Se non sono presenti lendini entro millimetri dal cuoio capelluto , non ci sono pidocchi vivi. Per i pidocchi della testa, i medici non hanno prove sufficienti per dimostrare che sia necessario pulire o gettare gli articoli personali o escludere le persone dal lavoro. Le piccole uova ( lendini ) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. L’habitat naturale del pidocchio è la cute, soprattutto quella del cuoio capelluto dove il calore, l’umidità ed il buio costituiscono un ambiente ideale per la riproduzione.
Al giorno tutti i pidocchi sono uccisi, quanto vive un pidocchio fuori dal capello, un pizzico di sale iodato. Lontani dal cuoio capelluto i pidocchi sopravvivono al massimo 2-giorni. Invece, le larve (ninfe) resistono a temperatura ambiente sino a giorni.
Per questa ragione è opportuno chiudere in un sacco di plastica gli oggetti che non possono essere lavati, per giorni, in modo da assicurarsi la morte di tutti gli insetti a causa della carenza di cibo (il nostro sangue). Sapendo quanti pidocchi vivono , puoi calcolare il loro ciclo vitale per combattere efficacemente la pediculosi, rimuovendo prima gli individui adulti e poi le larve dalle nidi. Dopo giorni, appaiono le larve (ninfe). Le lendini non possono vivere senza un ospite umano.
Che cosa sono le lendini e dopo quanto tempo si schiudono? Hanno bisogno del nutrimento che ricevono dal sangue umano non appena si sono schiusi. Queste, infatti, sono le zone in grado di fornire alle lendini il calore necessario per l’incubazione. E’ consigliato lavare pettini e spazzole con prodotti specifici diluiti in acqua molto calda, ricordandoci che dopo giorni lontano dal cuoio capelluto , il pidocchio muore, quindi qualsiasi oggetto o indumento trascorse ore dall’ultimo contatto viene considerato sterilizzato.
Può accadere che alcune lendini non siano state distrutte: esse possono poi svilupparsi e dar luogo ad una nuova infestazione. Quanto vivono i pidocchi? Il trattamento è considerato efficace quando non si trovano più pidocchi o lendini. Nella foto potete vedere una ninfa e un pidocchio adulto su una moneta per rendervi conto delle dimensioni ridotte, se pensate che di solito sono sul cuoio capelluto o attaccate ai primi centimetri di capello, capite bene quanto sia difficile scovarli. Foto pidocchi: AirAlle.
Diversamente da quanto si crede i pidocchi non saltano, a saltare sono bensì le pulci. Vivono sui capelli e si nutrono del sangue succhiato attraverso il cuoio capelluto. Massaggiare lo spray sui capelli e il cuoio capelluto per assicurarsi che i capelli vengano coperti completamente dal prodotto. Lasciare agire per almeno minuti. Si nutrono di sangue una o più volte al giorno e non possono sopravvivere più di 1-giorni al di fuori dell’ospite.
Pidocchi si nutrono di piccole quantità di sangue, prelevati dal cuoio capelluto. I pidocchi non vivono a lungo lontani dal cuoio capelluto. Inoltre, se non sono presenti uova entro millimetri dal cuoio capelluto , non ci sono pidocchi vivi. I parassiti si nutrono di sangue e il loro ciclo vitale ha la durata di un mese.
Gli insetti vivono a contatto con la cute e le loro uova, chiamate lendini , di colore bianco-lucido, poco più piccoli di una testa di spillo, si differenziano dalla forfora in quanto aderiscono tenacemente al cuoio capelluto. La vita media della femmina del pidocchio sul cuoio capelluto è di circa settimane, durante le quali depone 3uova, chiamate comunemente lendini. Non si agitano quando si muovono bruscamente, non si muovono.
Tuttavia, è molto più facile notare le uova dei parassiti, poiché non si muovono sul cuoio capelluto e la loro dimensione è di circa mm. Ecco perché una volta è molto difficile identificare i pidocchi. Qui aiuta sapere che le uova non sono attaccati sopra o sotto quella di quattro centimetri dal cuoio capelluto.
Efficace anche il rimedio a base di una tazzina circa di olio di oliva, adulti e bambini, gocce di olio essenziale di chi è celiaco cosa può mangiare tree oil e altre di olio essenziale di lavanda che impedisce ai parassiti di succhiare il sangue dal cuoio capelluto , gocce di olio essenziale di timo, ed facile quanto vivono i pidocchi. Eppure i pidocchi che si attaccano ai capelli, anche se si cibano di sangue, non sono pericolosi: causano solo prurito.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.