venerdì 31 luglio 2015

Piante domestiche

Servizio ricorrente o singolo? Ci sono piante domestiche che purificano gli ambienti domestici da polvere, fumo di sigaretta e non solo. Le piante domestiche che combattono l’inquinamento.


Esplora la bacheca Pianta domestica di cirospadera su Pinterest. In contrasto con altri studi, una nuova ricerca ha sottolineato che le piante in casa non sono poi così utili per. In estate ed autunno i fiori lasciano il posto a numerose piccole bacche di colore rosso vivo, che rimangono sulla pianta fino alla primavera successiva.

La Santoreggia domestica è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Labiateae. Essa è una pianta aromatica, utilizzata soprattutto in ambito culinario per l’aroma delle sue foglie e delle infiorescenze, che ricorda vagamente quello del timo selvatico. Di solito le piante d’appartamento necessitano di molta luce, ma non diretta. Traduzioni in contesto per piante domestiche in italiano-inglese da Reverso Context: In casa, in terrazzo o sul patio, il vaso è uno degli habitat più frequenti per un vastissimo numero di piante domestiche. Kenzia: Pianta molto resistente che richiede poca acqua.


Ficus beniamina (ficus benjamina), robusta, retusa. Piante anti-inquinamento domestico. Bellissima pianta eccellente per l’assorbimento di formaldeide.

Richiede molta luce e non sopporta le correnti d’aria. Basta porre uno stelo in un bicchiere colmo d’acqua e in pochi giorni si sviluppano le radici. Recentemente, l‘indagine di Shopalike, il sito dedicato allo shopping intelligente, ha confermato tutti i benefici delle piante domestiche che hanno dei poteri a molti sconosciuti.


La pianta ideale per far conoscere ai bambini il giardinaggio! Facili da coltivare e dall’aspetto gradevole le piante antismog da appartamento possono essere un valido alleato per contrastare l’inquinamento domestico causato da sostanze nocive (formalmeide, xilene, toluene…) presenti, a tua insaputa, tra le quattro mura di casa. Questo processo avviene grazie alla fotosintesi clorofilliana: di giorno le piante assumono anidride carbonica e rilasciano ossigeno. Di notte avviene l’esatto contrario, per cui vi sconsigliamo di tenerle nella camera da letto.


Ma vediamo nel dettaglio le piante anti-inquinamento domestico. Inquinamento domestico : piante da appartamento che depurano l’aria della casa Sono belle, colorate e arredano la nostra casa donandole spesso anche un tocco esotico. Non è uno scherzo, è uno studio di Wolverton fatto alla NASA agli inizi degli anni 80. Caratteristiche generali della Nandina domestica. La Nandina domestica , una pianta cespugliosa originaria dell’Asia.


I fusti eretti e ramificati sono spogli alla base e ricchi di foglie nelle parte superiore. In questo modo si potrà avere un accesso facilitato. Una strategia efficiente e sperimentata per fare compost domestico è quella di creare tre compostiere in serie (A, B, C). Qualcuno di Voi, cari amici, leggendo il titolo si sarà chiesto: ma come fanno, una pianta ed un insetto, ad essere amici?


Come prima parziale risposta possiamo dirvi: è molto più di una semplice amicizia, ma una vera e propria alleanza che affonda le sue radici – è proprio il caso di dirlo – nei secoli!

L’elenco potrebbe proseguire ancora. Per sapere tutto delle piante da interno, su internet è possibile trovare molti siti con schede dettagliate e forum di discussione. In commercio esistono anche guide complete di qualsiasi informazione, come Il manuale delle piante da appartamento.


Perché le foglie delle piante ingialliscono. Questo fenomeno è comune a tutte le piante : tutte le piante producono la clorofilla nel medesimo modo. In ogni caso, in base alla pianta , vi consiglio di tamponare alla carenza con concimi specifici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari