venerdì 10 luglio 2015

Che cosa sono i pidocchi

I pidocchi provocano un forte prurito sul cuoio capelluto, dermatite e, a volte, delle piccole pustole su collo e spalle, provocate dalla saliva rilasciata durante il morso. Cosa sono le lendini e come si sviluppano i pidocchi ? Le lendini sono le uova del pidocchio , lunghe circa millimetro, possono spesso essere confuse con forfora. Che cosa sono i pidocchi e le lendini?


I pidocchi sono insetti piccolissimi, di color giallo o marrone e vivono sui capelli nutrendosi di sangue.

Attraverso le loro punture, i pidocchi rilasciano una sostanza che può procurare prurito all’uomo, e succhiano ogni volta una quantità enorme di sangue se pensiamo alle loro piccole dimensioni. Il prurito che emanano è dovuto punture che i pidocchi fanno sul cuoio capelluto e al liquido emesso che induce a grattarsi la testa. Ma perché vengono i pidocchi ? I pidocchi della testa, che affrontiamo in questo articolo, si concentrano principalmente sulla nuca e dietro le orecchie. Come bisogna comportarsi se il bambino torna a casa con i pidocchi ? Dopo quanti giorni può tornare a scuola?


Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate.

Quali sono i prodotti per eliminare i pidocchi ? Ecco cose da sapere sui pidocchi tratte dallo speciale sulla pediculosi pubblicato sul sito del ministero della Salute. La prima cosa che bisogna fare è… conoscere i pidocchi. Come in ogni azione di risposta, solamente la conoscenza del nemico da contrastare può migliorare la nostra efficacia di intervento! Dunque, iniziamo con il rammentare che i pidocchi possono sopravvivere al di fuori della testa solo per ore.


Riescono a spostarsi da una persona all’altra solo in caso di un contatto diretto fra le teste che duri almeno qualche secondo. I pidocchi stanno diventando sempre più resistenti ai prodotti che dovrebbero contrastarli. Ecco chi sono questi parassiti e come si trasmettono.


Vediamo insieme cosa c’è da fare in caso di. Come Controllare la Presenza dei Pidocchi. Non è facile vederli perché il loro corpo misura solo 2-mm. Il pidocchio è un insetto ematofago, in altre parole che si nutre di sangue.


Il solo modo per verificare con certezza la loro p. Come controllare la presenza di pidocchi ? I sintomi dei pidocchi.

Scovare un pidocchio sulla testa del nostro bambino però non è cosa semplice. L’argomento pidocchi però è ancora avvolto da un alone di mistero, per non dire tabù, e spesso nelle scuole non viene fatta un’adeguata informazione. Quindi, attraverso questo articolo, cerchiamo di capire insieme cosa sono i pidocchi , quanto vivono in media, come si prendono e come si eliminano.


Gli adulti sono di forma ovale e grigio-marrone senza ali. Da lontano, sembrano poco più che piccoli puntini. I pidocchi colpiscono ogni anno circa un milione e mezzo di ragazzi in età scolare e le vittime preferite sono i più piccoli. Chiedete un appuntamento al vostro dottore se voi o il vostro partner sessuale avete sintomi di pidocchi. Se invece sapete che il prurito è causato da pidocchi del pube, potete provare i trattamenti da banco contro i pidocchi e rivolgetevi al medico se questi si rivelassero inefficaci.


Lo specialista che si occupa di piattole è il dermatologo. Ecco come riconoscerli e come intervenire. Una volta che i pidocchi ottengono trasmessi al nuovo host può richiedere gli intorno - giorni o persino settimane prima che i sintomi compaiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari