giovedì 17 agosto 2017

Come devono essere le feci del gatto

Scopri come ripristinare la flora con i fermenti lattici Yovis. La linea Yovis è sempre al tuo fianco: puoi scegliere il prodotto più adatto a te. Fermenti lattici vivi Yovis: una soluzione per disturbi intestinali. Osservazione delle feci del tuo gatto : come devono essere ? Le feci del nostro gatto devono essere consistenti e compatte, di un colore uniforme che può oscillare tra le diverse tonalità di marrone, a seconda del cibo che questi ingerisce.


Quindi, quando osserviamo i tipi di feci del nostro gatto , la prima cosa che dovremo vedere sono i cambiamenti di consistenza e colore.

Feci del gatto liquide (diarrea) Si parla di diarrea nel gatto quando le feci sono liquide o semiliquide e alterate in quantità (il numero delle defecazioni giornaliere è aumentato eccessivamente) e qualità (consistenza, odore, presenza di tracce di muco o sangue). Beh, per quanto riguarda la quantità, è bene che tu senta il tuo veterinario. Il contenitore sterile va benissimo.


Le feci del gatto devono essere di colore marrone uniforme e avere consistenza solida e non devono presentare tracce di sangue o muco, mentre la defecazione deve avvenire senza sforzo. Minzione frequente, difficoltà a urinare o costipazione potrebbero essere sintomo di una disfunzione del basso tratto urinario. Feci Gatto : La diarrea da “tritrichompnas” La diarrea da tritrichompnas è una patologia relativamente recente, visto che il ritrovamento di questo patogeno nelle feci di un gatto risale si all’inizio del secolo scorso, ma era stato messo in relazione ancora alle patologie che comporta, a livello dell’apparato gastrointestinale del gatto.


Sono Maria Mayer, piacere!

Ma a cosa serve fare l’esame delle feci e come si raccoglie un campione? Le feci del cane e del gatto , ma anche quelle di noi umani, per quanto possano creare un certo disagio, sono pur sempre un prodotto del nostro corpo. Chips generalmente è una produttrice di salsiccette medio-grandi. Le feci del coniglio offrono molte informazioni sul suo stato di salute: ecco come devono essere e quando, invece, possono indicare la presenza di problemi.


Sangue nelle feci ed altre anormalità possono essere indicatori di molti problemi di salute diversi. Impara a capire cosa causa il sangue nelle feci , così come a riconoscere quando il problema è così serio da dover chiamare il veterinario. Cause del sangue nelle feci. Non è completamente inusuale per un gatto avere sangue nelle feci prima. Se chiedete al vostro veterinario qualche aneddoto sui campioni delle feci portati dai proprietari di animali, sicuramente ne avrà di storie divertenti da raccontare.


Infatti quando si tratta di prelevare e trasportare le feci del proprio animale, i proprietari di solito danno libero sfogo alla propria fantasia. Consistenza: i bisogni devono essere duri. Feci nerastre catramose, color carbone, feci grigio scuro. Galleggiano e sono inodori.


Invece, feci di colore molto scuro o diarrea devono essere motivi di preoccupazione. La stitichezza del vostro animale domestico potrebbe indicare che non beve abbastanza acqua o che la sua alimentazione è inadeguata. Monitorare le feci del tuo cane.

COnosco diverse persone sostenitrici della Barf.

Hanno sia cani che gatti e il risultato delle popò è simile a quello descritto da te. Il riscontro della presenza di sangue nelle feci del gatto è un evento che può avere molte spiegazioni, ma che comunque non deve mai essere sottovalutato perché, anche se nella maggior parte dei casi è dovuto a problematiche facilmente risolvibili nel giro di poco tempo, alla base potrebbe esserci un disturbo piuttosto serio. Cioè le feci devono essere della stessa consistenza (e colore) in ogni loro parte, altrimenti è presente un problema intestinale.


Fare delle prove a caso con cibi a caso non è assolutamente consigliabile. Parleremo anche del colore ritenuto normale, che va dal marrone tenue al marrone invece decisamente più scuro, e vi indicheremo quali sono le variazioni per colore e consistenza che devono invece essere motivo di preoccupazione. Inoltre, approfondiremo: le feci chiare, le feci verdi, le feci nere, le feci gialle. Come fermare i dolori intestinali: Yovis può aiutarti a combattere il disturbo. Senza glutine senza lattosio.


Prendersene cura è fondamentale. A cosa serve l’esame delle feci. Feci troppo dure e secche, acquose, viscide, nastriformi o filiformi, galleggianti, a palline o con tracce di muco o sangue, sono un chiaro segnale che qualcosa. In effetti, non è che sia un’attività piacevole.


Credo che molti proprietari facciano di tutto per “dimenticarsi” che il loro Amico è un essere vivente e che, in quanto tale, produce delle feci come qualsiasi altro animale. Se non lo fate, per imbarazzo o disgusto, dovreste riflettere visto che potrebbero aiutarvi a prevenire serie complicazioni di salute in futuro. Ricordatevi poi che una volta raccolte devono essere portate al più presto dal veterinario, secche di giorni fa non servono a nulla. Fido o Micia non stanno bene, forse hanno dei parassiti, bisogna fare delle diagnosi, quindi dobbiamo portare un campione di feci o di urine al dottore.


Le domande che sorgono non sono banali: come si può fare a raccoglierlo e come lo si conserva in maniera corretta? Non sto scherzando, a volte passi più tempo a spacchettare le feci , tagliare strati di carta, scottex, sacchettini e cerotti vari che non a fare l’esame delle feci. Le feci ideali devono essere di colore oro antico, avere la forma di una banana matura e la consistenza simile a quella del dentrificio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari