martedì 8 agosto 2017

Alberi da giardino

Gli alberi da giardino sono specie discretamente adattabili e decorative, sia caducifoglia che sempreverdi. Queste piante potranno diventare le protagoniste del vostro ambiente verde e forniranno ombra e frescura, se con chioma voluminosa e compatta. Quando ci si appresta a realizzare un giardino , non si può pensare solo a criteri puramente estetici: gli alberi hanno bisogni specifici e scegliere una specie non adatta al nostro clima rischia di comprometterne la crescita da subito.


Alberi da giardino : guida alla scelta. Sono indispensabili per i nostri giardini poiché contribuiscono a dare eleganza e imponenza al nostro giardino.

Ma ci sono numerose piante in giardino che possiamo scegliere, quelle con fiori o con frutti. Vediamo quali sono i migliori alberi da giardino. Coltivati per la bellezza della loro fioritura, gli alberi da fiore non possono mancare in nessun giardino. Li possiamo scegliere per il colore o per il periodo di fioritura, in ogni caso renderanno il nostro giardino un luogo gradevole e bello da vivere.


Esistono alcune tipologie di alberi particolarmente adatti alla realizzazione di giardini. Gli uccelli utilizzano gli alberi per fare il nido, per ripararsi dal vento, dalla pioggia, dal sole e anche per cantare. Avere almeno un albero in giardino aiuterà sicuramente la biodiversità del vostro quartiere.


Consolidano il terreno in situazioni difficili (scarpate, pendii scoscesi), tenendo il terreno con le loro radici.

Un albero dà altezza al giardino , crea delle zone più riparate dove poter posizionare dei mobili da giardino ed accoglie anche i simpatici animali del giardino. Indipendentemente dalle dimensioni del tuo giardino , troverai nella nostra ampia selezione alberi ad alto fusto, a crescita più compatta, da frutto e dai colori più vari. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Esplora la bacheca alberi da giardino di ficilimassimo su Pinterest. In altre parole vogliamo sottolineare che potremmo anche correre il rischio di scegliere per il nostro appezzamento di terreno degli alberi da giardino a crescita rapida e poi non vederne un’evoluzione così straordinaria perché, semmai, abbiamo dei problemi di natura differente.


Tra gli alberi ornamentali da giardino , ricordiamo senz’altro l’Acer saccharinum o acero saccarino per le sue foglie caduche lobate verde intenso ma che virano in autunno in meravigliose colorazioni giallo dorate, la Betula pendula per la corteccia bianca e levigata, simile ad un sottile foglio di carta, e ancora il Cercis siliquastrum per. Le risposte per i cruciverba che iniziano con le lettere M, MA. Conoscere le zone climatiche e scegliere di conseguenza gli alberi da coltivare è il primo passo per garantirsi un successo e per godere di piante rigogliose. Per riuscire a scegliere adeguatamente gli alberi da giardino si devono considerare svariati fattori oltre ai tipi di cura e di coltivazione, fra i quali non si devono dimenticare il prezzo delle piante, le dimensioni delle piante e soprattutto la rapidità di crescita degli alberi e degli arbusti.


Oltre alle specie imponenti, esistono anche tantissimi alberi da giardino dalle dimensioni contenute, perfetti per chi ha piccoli spazi a disposizione. Gli amanti di questo hobby sanno infatti quanto può rivelarsi utile piantare all’interno del proprio giardino o del proprio appezzamento di terreno alberi capaci di svilupparsi rapidamente. Carpinus Betulus, Ginko Biloba ed altri ancora: sul nostro sito troverai in vendita tante varietà di piante ed alberi per il tuo giardino.


Spesso chi vive in città non ha a disposizione grandi spazi per coltivare grossi alberi con chioma e rami imponenti. Infatti, uno degli errori più comunemente diffusi è quello di non saper scegliere le piante più giuste per i giardini piccoli e piantare alberi da giardino troppo grandi in spazi ristretti, ricorrendo poi a drastiche potature. Non è detto che un giardino debba essere costituito in egual misura da piante sempreverdi e da piante spoglianti, ma è innegabile che se completamente spoglio, in inverno, mette un po’ di tristezza.


Alcuni giardini sono così complessi e la scelta delle piante è tanto accurata che nel periodo invernale sono persino più belli.

I migliori consigli per la cura delle tue piante. Guide e tutorial dedicati alle piante da giardino , che vi permetteranno di conoscere i trattamenti più adeguati alle vostre piante, in base alle differenti zone climatiche. Una volta valutate attentamente tutte le variabili si può procedere alla selezione degli alberi più adatti al vostro giardino. Ricordate che il terreno dovrà essere preparato con cura prima della messa a dimora, vangato e liberato da pietre, erbacce e radici. Il più popolare dei frutti tropicali prodotti in Italia è il kiwi, che ha ottenuto un discreto successo sia fra i coltivatori che fra i consumatori.


Per chi non ama gazebo e pergole in giardino ma vuole un po’ di ombra, il consiglio è di piantare alberi dalla chioma espansa che ombreggiano e regalano frescura anche nelle estati più calde. Come accade per una siepe, scegliere il tipo di albero non è semplice ed occorre fare qualche considerazione iniziale soprattutto se il nostro giardino non lo si misura in ettari ma in metri quadrati. Un albero da giardino può essere piantato, essenzialmente, per scopi ornamentali o per scopi funzionali. In giardino uno degli alberi sempreverdi che preferisco è decisamente la Magnolia con tutte le sue varietà.


E’ davvero elegante e raffinata, è una presenza costante tutto l’anno e poi in primavera regala meravigliose fioriture dal profumo inebriante. Fioritura abbondante e colorata per le varietà di alberi da fiore Cercis, appartenenti alla famiglia delle Fabacee o dette anche Leguminose. Particolarmente diffuse in Asia, Europa e Nordamerica.


Approfitta della vendita online che LeTuePiante ti offre e scegli gli alberi da giardino che preferisci. Avere un giardino con un prato curato non basta per renderlo eccezionale, un giardino che dispone di tanti alberi invece affascinerà ogni tipo di ospite. Qui vi presentiamo alcuni alberi a crescita rapida che non potranno mancare a chi ha deciso di rendere il proprio angolo verde una vera oasi di bellezza e benessere.


Informazioni e immagini di diversi tipi di alberi da giardino , con nomi e approfondimenti riguardanti anche gli ornamentali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari