giovedì 24 agosto 2017

Pulci in testa

Pulce sull’uomo, punture di pulci. I morsi di pulce sull’uomo tendono a non apparire in testa , di solito l’uomo riscontra delle punture di pulce sulle braccia, sulle gambe e sul “collo-piede”. Questo è molto semplice, le pulci tendono a mordere sempre nella stessa zona! Anche se le pulci si vanno ad annidare sulla nostra testa , quindi sui nostri capelli, non significa che le punture di questi insetti si troveranno solamente sul nostro cuoio capelluto.


Al contrario, se le pulci si sono annidate tra i nostri capelli, ce ne possiamo accorgere dal fatto che troveremo le punture negli arti inferiori e superiori, ossia sulle gambe e sulle braccia.

Caratteristiche e Sintomi delle Punture delle Pulci. Patogeni Trasmessi, Possibili Cure e Prevenzione. Le punture delle pulci preoccupano non tanto per il dolore e il prurito che causano, quanto per le potenziali malattie che questi insetti possono trasmettere.


Inoltre, le pulci tendono a pungere sempre nella stessa zona. Alcuni umani sono allergici alla saliva delle pulci e ciò può formare un alone rosso intorno alla zona punta. Si può percepire una sensazione di prurito sia debole che forte.


Quando invadono una casa possono infestare i tappeti e il pelo dei nostri amici a quattro zampe.

Come Uccidere le Pulci in Casa. Hai fatto un sogno la scorsa notte che riguarda di avere pulci in testa e vorresti sapere il suo significato ? Scopri subito cosa può significare sognare di avere pulci in testa cliccando il sito qui sotto. Vuoi interpretare questo sogno gratuitamente ? La prima cosa che dobbiamo fare per capire come eliminare le pulci , è sapere cosa sono e da dove vengono. Le pulci sono degli insetti privi di ali che rientrano nella categoria dei parassiti, infatti per vivere si attaccano a mammiferi ed uccelli (in particolare cani e gatti) e si nutrono del loro sangue. Avere pulci in casa è l’incubo di chi possiede cani e gatti.


Le pulci rappresentano una minaccia per l’uomo e per gli animali domestici. La presenza di pulci sull’uomo potrebbe essere notata osservando la comparsa di punture di pulci. Le pulci possono essere presenti in egual modo sia su cani che su gatti e possono attaccare anche l’uomo. Questo parassita non causa evidenti sintomi cutanei con il suo morso ma, in certi casi, può provocare effetti imprevedibili a causa di allergie e agenti patogeni. Se qualcuno in casa ha preso i pidocchi, come anticipato, non basta toglierli dalla testa , ma va fatta una disinfestazione in tutto l’ambiente circostante.


Lenzuola, cuscini, divani, giocattoli vanno sottoposti ad attente analisi e pulizia in modo molto preciso. Delle punture di pulci sull’uomo non sappiamo molto, siamo infatti abituati a pensare che questi insetti infestanti colpiscano solamente i nostri animali domestici, cani e gatti. Pidocchi, pulci , acari, punture di zanzare e morsi di insetti.

Quando la testa presenta anche dei bozzi rigonfi molli al tatto e grattarci ci procura ulteriore dolore e disagio, potrebbe trattarsi di un’infestazione parassitaria. Le pulci del cane e del gatto sono quasi sempre del genere Ctenocephalydes spp. Le pulci sono insetti succhiatori di sangue, che durante la loro evoluzione si sono adattati alla vita parassitaria.


Sognare pidocchi, zecche o pulci su altre persone o animali. Le pulci in casa sono un problema comune soprattutto per le abitazioni che ospitano cani e gatti. Le pulci si trovano di frequente anche durante il trasloco in case in cui prima vivevano animali domestici.


Sebbene le pulci possano trasmettere malattie, in Italia è molto raro. Le ho combattute per una intera estate, con ogni genere di insetticidi di cui riempivo casa, ne uscivo due giorni, rientravo e vedevo le pulci che si rotolavano e saltavano nella polvere insetticida. Una volta le nostre nonne ci dormivano in mezzo alle pulci.


Ma guarda che mi sa strano che dopo un mese che è morta la gatta ci siano queste pulci , e che tuo marito se le sia trovate addosso.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari