lunedì 7 agosto 2017

Coccidiosi galline

La coccidiosi è una delle più frequenti malattie che possono contrarre i polli. Questa patologia è provocata ai polli dai coccidi , i quali sono dei minuscoli organismi unicellulari che attaccano l’intestino dell’animale. Coccidiosi deriva dal greco kókkos = chicco, granello. Protozoi del genere Eimeria.


Che cos’è la coccidiosi.

Eimeria che parassitano quaglie, piccioni e galline. Il ciclo ha inizio dall’ingestione di coccidi i quali, una volta assunti insieme all’acqua o all’alimento raggiungono il tratto intestinale dove si replicano a grande velocità. Qui voglio esporvi alcuni semplici modi per integrare nell’alimentazione alcuni trattamenti preventivi di origine naturale contro la coccidiosi per i vostri pulcini e galline adulte,e per aiutare a scongiurare la malattia e impedire alla coccidiosi di moltiplicarsi, e di ottenere il meglio dalle vostre galline. Questi uccelli non possono giocare prole a tutti gli effetti, sono portatori permanenti della infezione. Qualsiasi deterioramento del contenuto potrebbe essere accompagnata da perdita di galline ovaiole pazienti di peso e. Possono obeznozhit e anche morire.


Vediamo allora insieme come curare le nostre amate galline. Nell’articolo di oggi, nello specifico, vedremo come riconoscere una gallina affetta da parassiti intestinali (verminosi) e come curarla, sia con rimedi naturali e della tradizione, sia con interventi farmacologici più “robusti” che però, prima di mettere in atto, vi consigliamo assolutamente di ascoltare il parere di un.

Dopo aver affrontato il tema della salute generale del pollo lo scorso mese, come promesso ci dedicheremo ad un breve excursus sulle malattie più comuni delle galline. L’argomento avrebbe una portata vastissima, ma in questa sede vedremo in maniera sintetica le principali patologie che colpiscono galli e galline. La malattia della coccidiosi. Mi rattristai quando Rosita, la mia gallina , prese la coccidiosi , un protozoo che si sviluppa nell’intestino dell’animale, causandogli debolezza e portandola al progressivo rifiuto di cibo ed acqua, con feci dapprima liquide e bianche e poi sanguinolente.


Aggiunta di farmaci dalla coccidiosi al mangime per uccelli. Koktsidin-Ha un ampio effetto sui coccidi. Il componente attivo - la toluamide ha un effetto schiacciante sugli agenti causali della coccidiosi. Le galline ovaiole quando si recano nel nido, e lo trovano infestato, fuggono emettendo caratteristiche grida: durante la cova alcune abbandonano ogni cosa, mentre altre si sacrificano sino a morire dissanguate. Le galline bevono molto, più degli altri uccelli, e per questo è essenziale la presenza di un abbeveratoio idoneo che garantisca una riserva d’acqua fresca costantemente a loro disposizione all’interno del pollaio.


Ciao Mingoe Benvenuto ! Generalmente la malattia si trasmette da un animale all’altro dal contatto con le feci (movimento intestinale) di individui infetti. Matt The Farmer 72views. Non sono note altre interazioni con altri farmaci. Allevare polli e galline all’aperto, in maniera rispettosa delle loro necessità. Assolutamente tutti gli animali hanno una suscettibilità alla coccidiosi.


Tuttavia, la particolarità dei parassiti è che possono parassitizzare esclusivamente in una forma. Per esempio, i coccidi , che sono gli agenti responsabili della malattia nei polli, non sono in grado di allevare oche e quaglie nell’intestino.

Inizia a dare alle galline da uova del mangime strato quando hanno settimane di età. MALATTIE E CURE DEL CANARINO Testo desunto da Italia Ornitologica, n. Malattie dei polli coccidiosi. Laura Siletti sulla base della relazione tenuta dal Dr L. Le ragioni di questo possono servire come molte malattie. Per evitare che ciò accada tutto in una volta, è necessario sapere quali sono le malattie delle galline ovaiole? Ci sono molte malattie di strati.


Prodotto per volatili sia per scopo curativo che preventivo: Le patologie che cura il prodotto seguito da anche un alimentazione giusta in base alla patologi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari