Lontani dal cuoio capelluto i pidocchi sopravvivono al massimo 2-giorni. Invece, le larve (ninfe) resistono a temperatura ambiente sino a giorni. Rimangono le uova emesse poco prima della terapia e le uova già mature dopo la terapia. Il trattamento deve essere eseguito prima che ogni generazione di uova maturi fino a un pidocchio capace di deporre le uova.
In questo caso tutte le uova saranno schiuse a giorni , ma nessuna sarà divenuta un pidocchio adulto almeno fino a giorni. Che cosa sono le lendini e dopo quanto tempo si schiudono ?
Queste, infatti, sono le zone in grado di fornire alle lendini il calore necessario per l’incubazione. I pidocchi crescere in tre fasi e sono acquisite da altre persone infestate quando i pidocchi sono nella fase adulta. Dopo giorni , le uova si schiudono , ed entro giorni in più si trasformano in pidocchi adulti che sono in grado di posare altri 1uova. A causa del periodo di incubazione rapida che ha i pidocchi , i primi e propri trattamenti sono fondamentali per eliminare le creature. Per cui vediamo insieme quale è la diversità tra avere tra i capelli la forfora o le uova di pidocchi.
Dopo circa giorni le uova si schiudono ,. Questo trattamento non elimina le uova , che si schiudono dopo 7-giorni. Pertanto va ripetuto volte al dì per giorni.
Da tener presente che per la pediculosi del pube vanno trattati, contemporaneamente, anche i partner delle persone infestate e che può essere utile la rasatura. La ninfa si nutre di sangue sino a 5-volte al giorno e nel giro di tre passaggi (mute), in 7-giorni , raggiunge la maturità. Si riproducono attraverso le uova che si chiamano lendini. Come Togliere le Uova dei Pidocchi dai Capelli. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento.
Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi. A questo punto deve mangiare entro ore, altrimenti muore. Un singolo pidocchio femmina depone le uova due volte al giorno , quattro o cinque per volta, che maturano e si schiudono in giorni alla temperatura ideale di °C.
I pidocchi sono piccoli parassiti di colore bianco-grigiastro della lunghezza di pochi millimetri privi di ali, che si attaccano al capello deponendovi le uova (lendini) che si schiudono dopo circa una settimana. Il pidocchio vive succhiando il sangue dal cuoio capelluto, quando cade dai capelli muore. Incubazione dell’uovo dei pidocchi e periodo di cova Un pidocchio femmina deporrà le sue uova circa un centimetro dal cuoio capelluto dove è caldo e umido per le uova , dove rimarranno ad incubare per 7-giorni. Se le uova vengono rimosse moriranno poco dopo. Ripetere la pettinatura contro le lendini dopo 7-giorni , ossia il tempo di incubazione delle uova.
Le uova si schiudono solo una volta sola una ninfa che emerge da quel singolo uovo. I pidocchi vengono generalmente debellati se si effettua un corretto trattamento tuttavia, in alcuni ambienti come una scuola con molti bambini infetti, non è raro osservare reiterate infestazioni. COME SCOPRIRE SE CI SONO PIDOCCHI IN TESTA.
L’OPS consiglia di controllare la testa volte al mese, comunque, anche se tutto vi sembra normale. Infatti all’inizio la malattia non produce sintomi ed il prurito può comparire anche dopo un mese.
Ogni femmina depone fino a 3uova che rimangono attaccate alla base dei capelli con una sostanza collosa per 7-giorni e poi si schiudono. Le uova sono molto piccole (circa mm) e si distinguono dalla forfora perché quest’ultima si stacca facilmente anche soffiando. Guarda le uova dopo 7-giorni.
Questa operazione ti consente di rimuovere le uova i cui embrioni non si stanno sviluppando.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.