Fortunatamente, esistono diversi metodi per intrappolare e sterminare questi parassiti. Conoscendo le caratteristiche della vita di questi insetti e le ragioni del loro aspetto in casa, è possibile sbarazzarsi di ospiti inaspettati. I moscerini sono dei minuscoli insetti appartenenti all’ordine dei Ditteri. Si trovano in quasi tutte le zone del mondo e amano cibarsi di sostanze zuccherine come la frutta molto matura. Il moscerino della frutta, termine scientifico Drosophila, è particolarmente temuto da bar, ristoranti, aziende vitivinicole, fabbriche di birra, orti e frutteti.
Per conoscere gli altri tipi di mosche e moscerini consulta la pagina dedicata.
Il loro morso è doloroso e può provocare infezione perché l’apparato boccale è dotato di piccole lame in grado di squarciare la pelle. Mordono soprattutto durante le prime ore del mattino e nel tardo pomeriggio. In casa, arrivano ad attaccare anche piante ornamentali come la Stella di Natale nutrendosi delle foglie rosse e verdi.
Come eliminare i moscerini bianchi. La lotta agli aleurodidi è difficoltosa a causa del ciclo di vita di questi “piccoli moscerini bianchi”. Lasciate riposare e raffreddare. Filtrate in uno spruzzino e date via alla “distruzione di massa” dei moscerini. Se non volete fare l’intruglio (questo vale per tutte le piante), potete spezzettare degli spicchi d’aglio e metterli sulla superficie della terra in vaso, in modo che i moscerini ne stiano ben alla larga.
Dopo esser arrivati alla fine del 3° passo i moscerini delle piante potrebbero esser stati debellati definitivamente.
Un moscerino della famiglia dei Ceratopogonidi, genere Forcipomyia, batte le ali fino alla velocità di 1. Per confronto, la mosca ha una frequenza del battito alare di circa 2battiti al secondo. Guarda i titoli qui sotto elencati e clicca sul titolo che più si avvicina all’argomento di tuo interesse. In primavera e in estate quando aumenta il caldo e in autunno quando i frutti caduti dagli alberi stanno marcendo, si vedono aumentare in modo esponenziale i moscerini in casa. E’ proprio in questo periodo che bisogna affidarsi ad una ditta di disinfestazione per eliminare tutti i moscerini e le loro uova presenti in casa. Piantare dell’aglio extra in prossimità delle vostre piantine può essere un buon modo per scoraggiare gli attacchi da parte di moscerini o altri parassiti.
Gli sciami amano vivere su fiori che hanno una fitta struttura verde : azalea, viola, ficus, decembrist e simili. Questi sono chiamati mosche dello scarico o mosche della fognatura. Si tratta di piccoli ed innocui, quanto fastidiosi, moscerini che si nutrono di batteri e sostanze organiche presenti nelle fognature.
Anche se hanno le ali, volano poco e di solito se ne stanno appollaiati nei tubi di scarico di vasche e lavandini. Da dove vengono i moscerini. Il moscerino più diffuso, ed anche quello che molto probabilmente trovi come ospite indesiderato in cucina, è la Drosophila Melanogaster, ovverosia il cosiddetto Moscerino della frutta. Le mosche si trovano regolarmente nelle abitazioni e nelle aziende di tutta Italia. Alcune specie sono più comuni di altre e sono attratte da diversi ambienti adatti alle loro abitudini e al loro ciclo naturale.
Comportamento, alimentazione e abitudini Moscerino è il nome comune per molti piccoli insetti alati, appartenenti alla stessa famiglia delle mosche. Sono dei volatori scarsi. E’ facilmente riconoscibile per l’abbondante e continua fioritura. Si moltiplicano velocemente, quindi è di vitale importanza intervenire non appena viene rilevata la loro presenza.
Grazie per le risposte.
Allora, queste uova erano nella parte inferiore della foglia di pomodoro. Una miriade di minuscoli moscerini bianchi svolazza allo scuotere le foglie delle vostre piantine? Non so voi, ma io… Non ne avevo mai e dico mai sentito parlare. Eppure di gente che è andata in Scozia ne conosco eh, ma dei moscerini in Scozia non ne parlava nessuno (che poi quando succedono queste cose mi chiedo se sono io che non ascolto, o gli amici che omettono i fatti salienti).
Insetticidi contro i moscerini degli scarichi come procedere. L’insetticida indicato dalla nostra azienda di disnfestazioni, elimina il problema degli moscerini degli scarichi con soli due trattamenti. Queste particolari mosche si alimentano di materia organica depositata all’interno degli scarichi. Moscerini in Scozia: cosa dovete sapere sui terribili midges. Per quello che riguarda i moscerini , sono neri, piccoli e hanno le ali e stanno attaccati alla pianta, gli afidi dovrebbero essere verdi o sbaglio?
Scopri i prodotti per la disinfestazione dei moscerini. Quando si insidiano nella tua proprietà è molto difficile liberarsi dei moscerini della frutta i quali amano nutrirsi delle sostanze zuccherine contenute in frutta, bibite, succhi di frutta e dolci.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.