giovedì 3 agosto 2017

Veleno per galline

Si, è sufficiente ad uccidere galline. Il veleno per topi (che trovo orrendo anche per il modo in cui agisce) va coperto con una tegola, altrimenti essendo granaglie lo mangiano tutti, avicoli domestici e non. Strano che tuo nonno non abbia considerato che un grano rosso rimane sempre un grano per la gallina , non so nemmeno se distingue i. In questa guida vi segnalo alimenti da non dare alle galline per non correre il rischio di farle ammalare in modo molto serio.


In casi così gravi però deve rivolgersi immediatamente ad un veterinario che potrà visitare gli animali ed eventualmente somministrare alle galline un antidoto al veleno per topi (di solito vitamina k).

Un cordiale saluto con la speranza che le sue galline stiano bene. Veleno gettato all’interno dell’oasi nell’area del bodri di via San Rocco. La sostanza, finita di notte oltre la recinzione, ha fatto strage di esseri viventi negli ultimi giorni. I bocconi killer hanno ucciso una quarantina di animali tra galline , anatre, altri volatili e un riccio. Io considererei far fare una vacanza alle galline da un amico, e tenere GALLI per un mese.


Ogni volta che compare veleno , ripetere. Se si lamentano, dici che le galline di prima sono morte per il veleno , e queste nuove si devono abituare, o che non può mangiare uova e alleva solo per la carne, che non la accusino di vessazione insomma.

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM! Salve, ho questo quesito. Mi sono appena iscritta e chiedo subito il vostro aiuto perchè sono la nipote e figlia di un contadino, che ha sempre avuto animali, ma non mi sono mai occupata veramente di un pollaio (ora devo farlo perchè il mio papi è in ospedale, infarto) La faccio breve, abbiamo un pollaio di galline , anatre con piccoli (separati) paperi, il mio papi ha però buttato del veleno per topi, quello. Il nostro amico ha diritto di dormire ma non per questo può ammazzare a piombini o col veleno il gallo del vicino. Il successo di un allevamento di galline dipende in gran parte dall’ alimentazione.


I polli, infatti, hanno bisogno di cibo sano non solo per mantenersi in salute, ma anche per produrre uova e carne di ottima qualità. Gli acari dei polli, comunemente chiamati “acari pollini“, sono parassiti che infestano il pollaio e possono arrecare seri danni all’allevamento di pollame. Gli acari pollini, meglio definiti acari rossi dei polli divengono velocemente resistenti agli antiparassitari (sia naturali, sia di sintesi industriale), così è davvero difficile eliminarli. Senza dubbio, sarà capitato anche a voi di imbattervi nei molteplici predatori da cui dobbiamo ben guardarci se teniamo al nostro piccolo pollaio.


Uno tra questi è proprio la faina, un mammifero di piccola taglia, della famiglia dei mustelidi che può raggiungere anche i due chili di peso. Volevo chiedere se conoscete un metodo senza veleni per uccidere gli scarafaggi ( o meglio quanti più possibile), dato che si sono stabiliti nel pollaio. In un capanno per roditori, decomponi la sostanza velenosa.


Dopo la morte dei topi, pulire accuratamente la stanza. Controlla i roditori morti sotto il fieno. Rimuovi il vecchio pavimento con i resti di veleno e fallo pulire, e solo dopo rimetti gli uccelli nel pollaio.


Prima gli allacciamenti Enel, poi un’ordinanza: corsa ad ostacoli per aprire un allevamento.

All’inizio di marzo scrivevamo che Michele Zenere, imprenditore di anni, dopo. Alcuni sono noti, altri insospettabili, ma tutte queste sostanze sono altamente velenose per Fido: i dieci veleni mortali per cani. Hanno un profumo e un gusto irresistibili ma causano ogni anno la morte di migliaia di animali selvatici e domestici. Le esche mortali, disseminate in parchi, giardini o altri luoghi pubblici, sono usate da gente senza scrupoli per arginare il randagismo, ridurre le colonie feline o metter fine a dissidi condominiali. Abbiamo visto nell’articolo “Cosa mangiano le galline ” che questi graziosi pennuti sono onnivori e che si nutrono principalmente di granaglie, erbe varie, verdura e frutta.


Le galline sono conosciute per essere particolarmente curiose e sempre “affamate”. Avere un pollaio è un’esperienza meravigliosa. Accudire galline e pulcini ci riporta un po’ indietro nel tempo. Ci permette di rivivere i ritmi lenti della campagna e riscoprire il piacere del contatto con la natura. Una classica gallina ovaiola (quella bianca, per intenderci) costa dai agli euro e produce circa uova alla settimana con poco più di centesimi di becchime.


Un risparmio notevole, se si pensa che il classico cartone da uova costa circa euro al supermercato! Inoltre le galline mangiano tranquillamente gli avanzi. Certo, non stiamo parlando solamente di serpenti velenosi, qui da noi per la maggior parte si tratta di rettili del tutto innocui, come le bisce, ma talvolta si può avere a che fare, a seconda della zona in cui si vive, anche con dei serpenti velenosi, come le vipere. Più che altro un (pericolosissimo) business Rodenticidi, esche avvelenate, un pericolosissimo business, che fa leva sulla paura della gente nei confronti dei ratti e dei topi, ed è causa ogni anno di seri danni, più di quanto potenzialmente ne causino i roditori.


Ho detto veleno per dire che se li tieni in gabbia e li allevi con pane e semi non campano a lungo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari