mercoledì 10 gennaio 2018

Come eliminare i pidocchi dalle piante

Ancora, esistono pidocchi delle piante rosa, grigi, arancioni, gialli… Anche se, come premesso, quelli più comuni sono gli afidi verdi. Gli afidi, meglio conosciuti come pidocchi , sono forse i parassiti più diffusi e persistenti delle piante , in particolar modo quelle da interno. La buona notizia è che non sono difficili da eliminare , a patto di affrontarli nel modo giusto. Altri rimedi naturali, sono l’acqua e aceto, che una volta miscelati, possono essere nebulizzati sulla pianta, o anche acqua e sapone di marsiglia o acqua e limone.


Prova con il peperoncino, servono 3-grammi di peperoncino in polvere(si trova nei supermercati), per litro di acqua.

Va dato nelle ore fresche. Prima regolare per eliminare i pidocchi delle piante : conosci il tuo nemico. In genere, quando si parla di eliminare i pidocchi delle piante , si fa riferimento a una particolare categoria di parassiti , gli afidi, di cui esistono varie specie e che sono in grado di attaccare qualsiasi pianta e colture. Questi piccoli animali, si sviluppano in ambienti particolarmente umidi, facendosi spazio nel terreno, dove attaccano le radici della pianta, per poi risalire alle foglie e alle inflorescenze. Se però il danno è già fatto, non ti resta che eliminare i pidocchi dalle piante nel modo più naturale possibile.


Pulizia manuale delle foglie. Se i pidocchi sono pochi e hai poche piante , puoi eliminarli manualmente.

Ti basta eliminare le foglie più colpite e usare un cotton fioc umido per pulire le altre. Rimozione fisica dei pidocchi delle piante. In caso di infestazioni minori di afidi, può essere possibile rimuovere fisicamente gli insetti dalle piante. Don un paio di guanti da giardinaggio e spazzolare o pizzicare i parassiti da steli e foglie. Prolificano senza sosta con il caldo: gli afidi!


Le soluzioni più efficaci per eliminare gli afidi dalle piante. Nell’articolo vi illustreremo come eliminare gli afidi dalle piante. Vediamo adesso insieme come possiamo eliminare i parassiti delle piante.


Ci sono metodi molti diversi che permettono di eliminare gli afidi, ma anche di prevenirne la formazione. Vediamo ora come possiamo eliminare gli afidi con rimedi naturali quando si trovano sulle foglie. Afidi o pidocchi delle piante : cosa sono e che aspetto hanno? Ci sono una serie di efficaci rimedi che possono tener lontano questi pidocchi dalle nostre piante. In orticoltura un metodo valido è ancora l’eliminazione manuale dei pidocchi delle piante , ci si può aiutare con getti d’acqua o al limite potando le parti più colpite.


Gli afidi sono tra i parassiti più conosciuti e diffusi in agricoltura e nel mondo delle piante in genere. Come eliminare gli afidi dalle piante ?

Cosa fare quando ci accorgiamo che la nostra. Come possiamo eliminare i pidocchi dalle nostre piante ? Con l’arrivo della bella stagione questo è uno dei problemi principali. Per cui scopriamo alcuni efficienti rimedi.


Gli afidi (o pidocchi delle piante ) sono insetti molto piccoli, che appartengono allo stesso gruppo di cimici, cicaline e cicale, ma non gli somigliano affatto. Però sono caratterizzati dallo stesso tipo di muso lungo e affilato, che usano per succhiare la linfa dalle piante. Entrambi, vanno bolliti in acqua e poi versati in uno spruzzino. Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi. Prova dei rimedi casalinghi o naturali ovvero dei rimedi della nonna, per combattere questi parassiti o per prevenirli, nell’orto, in giardino e sul balcone.


Tante le soluzioni in commercio per eliminare i parassiti. Spesso per le piante ornamentali di piccole dimensioni una soluzione fai da te può bastare, se si interviene per tempo. Scopriamo insieme come prevenire la pediculosi ed eliminare questi piccoli parassiti con i rimedi più efficaci.


I pidocchi sono l’incubo di tutte le mamme che hanno bambini piccoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari