lunedì 8 gennaio 2018

Evitare i pidocchi

Conosci i veri vettori dei pidocchi. Ovviamente, anche se i pidocchi sono fastidiosi, non sono da evitare come una malattia infettiva. Al contrario, cerca di sapere chi ha appena passato una infestazione di pidocchi , o se ne sta curando. Per evitare i pidocchi potete diluire gocce di estratto di Malaleuca in un po’ d’acqua, versando il tutto in un flacone spray.


Quando è pronto agitatelo e spruzzatelo sulla testa del piccolo, facendo attenzione alle zone dietro le orecchie e alla nuca.

Riconoscere ed evitare i pidocchi. Il “pidocchio del capo” (Pediculus Humanus Capitis) è un comune parassita dell’uomo in grado di dar luogo a un’infestazione denominata pediculosi. I pidocchi si nutrono di sangue bucando il nostro cuoio capelluto depositando un liquido che dà origine al prurito.


Con il ritorno a scuola, il tuo bambino ritroverà gli amici, e come spesso accade proprio tra compiti e attività extra-scolastiche, potrebbe contrarre i pidocchi. Niente paura, è perfettamente. Cosa fare quindi per prevenire i pidocchi ? Posso suggerirvi queste mie pratiche, che non so se sono universalmente valide, ma nel nostro caso, finora, hanno funzionato (e daje che continuo a tirarmela, lo so!!!).


Utilizzare lo spray per prevenire i pidocchi Hedrin.

Come eliminare i pidocchi. Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi. Pidocchi , come eliminarli.


Nonostante la prevenzione non siete riusciti ad evitare l’attacco da parte dei pidocchi ? Il pidocchio della testa è una piccola creatura che vive a volte fra i capelli della gente. Si nutre di piccole quantità di sangue che succhia dal cuoio capelluto. Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi. Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie. Se poi i pidocchi li avete già presi, allora bisogna correre ai ripari.


Diciamo che non sempre i rimedi naturali per debellare i pidocchi sono efficaci come quelli chimici, soprattutto perché le uova, chiamate lendini, sono davvero coriacee. Trovare una prevenzione efficace contro i pidocchi è il sogno di ogni mamma. O almeno, di ogni mamma con bambini che vanno a scuola o all’asilo. Se anche tu sei una di queste mamme, sai benissimo che è in questi ambienti che i bambini hanno più possibilità di contrarre i pidocchi. A seguire ti diamo alcuni suggerimenti sul come evitare i pidocchi in maniera efficace.


La prima regola per prevenire i pidocchi , come avevamo anticipato, è quella di evitare lo scambio di alcuni oggetti personali. Quando iniziano ad andare a scuola, infatti, i bambini si trovano sempre più spesso a giocare con i propri coetanei, aumentando così il rischio di incorrere in infestazioni come la pediculosi.

I genitori che preferiscono evitare l’uso sui propri bambini di prodotti chimici aggressivi, possono utilizzare dei validi rimedi naturali. Ecco come riconoscere i pidocchi , come prevenire e combattere la pediculosi del capo in modo naturale. Prevenzione dei pidocchi.


Ripetendo il wet combing ogni due-tre giorni per almeno due settimane, non solo si eliminano tutti i pidocchi vivi dal capo, ma si prevengono nuove infestazioni. Usare invece prodotti antiparassitari a scopo preventivo non solo non rende immuni dall’infestazione ma ha l’effetto di selezionare i pidocchi più. Con l‘inizio della scuola ritorna l’incubo dei pidocchi.


Ogni mamma ha l’incubo dei pidocchi e ogni anno in tutte le scuole ci sono casi di.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari