giovedì 11 gennaio 2018

Le uova dei pidocchi si attaccano

Come Togliere le Uova dei Pidocchi dai Capelli. Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento. Vero e proprio spauracchio di moltissimi genitori, le lendini sono un fenomeno ricorrente in tutti gli ordini scolastici ed ambienti frequentati dai bambini. I pidocchi possono essere del corpo, della testa o del pube ed in questo caso prendono il nome popolare di piattole.


Si attaccano la base del capello, nelle zone più calde del cuoio capelluto, anche perché vivono bene a gradi di temperatura e quindi cercano di creare l’ambiente ideale per sopravvivere.

I pidocchi si cibano di sangue pungendo il cuoio capelluto dove depositano un liquido che può provocare prurito. Si riproducono attraverso le uova che si chiamano lendini. Esistono anche altri tipi di pidocchi (del corpo e del pube), ma i pidocchi della testa, quelli in assoluto più comuni, possono vivere solo in testa.


Quello dei pidocchi è più intenso, ma ben localizzato. Esso parte con una sensazione di solletico fino ad arrivare a manifestazioni più dolorose. Le uova di pidocchio , tuttavia, si attaccano al singolo capello. Il pidocchio che vive sul capo è abbastanza facile da riconoscere: ha un colore che varia dal bianco sporco al grigio, si attacca soprattutto alla base del capello e vi depone le uova che sono. Il sintomo più evidente sono le uova , bianche, che si attaccano facilmente alla pelle.


Usa una spazzola anti pidocchi per gatti per controllare se effettivamente il micio li ha.

I sintomi più comuni dei pidocchi nei gatti sono: Pelo sporco e arruffato. Esistono delle indicazioni generali per il trattamento dei pidocchi , indipendentemente dal tipo di prodotto scelto. Ci sono regole generali da seguire. Quando arrivano, si scatena il panico.


Eppure i pidocchi che si attaccano ai capelli, anche se si cibano di sangue, non sono pericolosi: causano solo prurito. Eseguire lo stesso movimento in senso contrario, dalle punte dei capelli verso la base per eliminare eventuali uova residue. Pulire il pettine con un fazzolettino di carta ogni volta che si ripete il gesto. Asciugare i capelli con il phon caldo, perché il parassita è sensibile al calore.


Il Pediculus Humanus, detto anche pidocchio , infesta in primo luogo il cuoio capelluto, ha un ciclo riproduttivo che parte dalle lendini (uovo) fino a formare il pidocchio. Le uova vengono deposte principalmente dietro orecchie e nuca, e grazie ad una specifica sostanza adesiva si attaccano al capello. Si attaccano ai capelli, soprattutto dei bambini anche se qualche volta non risparmiano gli adulti, e spesso alla nuca.


Il ciclo di vita di un pidocchio nasce partendo dalle uova , chiamate lendini, che ci attaccano alla radice del capello grazie ad una colla naturale molto appiccicosa. I pidocchi si attaccano sui fusti dei peli e possono apparire come dei piccoli puntini scintillanti. Puoi anche notare le uova , o lendini, che hanno un aspetto simile a granelli brillanti e che vengono incollati sul pelo dagli insetti quando li depongono. Quindi sarà più comodo rimuovere con il pettino tutte le uova che si staccheranno facilmente.


La tintura dei capelli può diventare un efficace rimedio in più per la pediculosi. Grazie a questo metodo è possibile eliminare siano i pidocchi adulti che le uova. I pidocchi sono piccoli parassiti di colore bianco-grigiastro della lunghezza di pochi millimetri privi di ali, che si attaccano al capello deponendovi le uova (lendini) che si schiudono dopo circa una settimana.


Il pidocchio vive succhiando il sangue dal cuoio capelluto, quando cade dai capelli muore.

I pidocchi della testa, che affrontiamo in questo articolo, si concentrano principalmente sulla nuca e dietro le orecchie. Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. I pidocchi sono insetti e si comportano come parassiti negli animali in cui vivono.


Ecco perché il contagio di pidocchi tra uomo e animali non può avvenire. In altre parole, hanno bisogno di un ospite specifico per riuscire a sopravvivere.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari