martedì 16 gennaio 2018

Gli insetti come le pulci

Pulci degli animali domestici. Patogeni Trasmessi, Possibili Cure e Prevenzione. Le punture delle pulci preoccupano non tanto per il dolore e il prurito che causano, quanto per le potenziali malattie che questi insetti possono trasmettere.


Tutte le altre varietà di pulci adorano, invece, vivere sulla superficie dei nostri animali domestici, come il nostro cane o il nostro gatto, in quanto adorano annidarsi nel loro pelo. Infatti, questi piccoli insetti odiosi, hanno bisogno di uno strato di pelo piuttosto fitto per vivere.

Le pulci non si formano dal nulla. Sono semplicemente degli insetti chiamati parassiti perchè vivono a spese di un altro organismo, di solito un animale. Infatti si nutrono del sangue di mammiferi e uccelli. Pungono le persone ma non vivono sul corpo dell’uomo.


Per debellarle è bene utilizzare prodotti efficaci anche sulle larve, per esempio il collare antiparassitario. Ecco le cose da sapere. Per quanto sia difficile crederlo, le pulci di entrambi animali domestici sono diversi, infatti, le pulci che si attaccano al gatto sono le: Ctenocephalides felis, si riconoscono dal colore che tendenzialmente volge verso il nero, in quanto più resistenti agli “antiparassitari” sono decisamente più estese rispetto a dei cani, ciò nonostante potrebbero comunque per via della così detta.

Il contatto iniziale può essere anche doloroso. Gli ospiti sono individuati tra gli animali a sangue caldo quali uomini, cani, gatti e uccelli. La lunghezza del corpo del maschio è solo mm. Si trovano esclusivamente nei paesi tropicali, perché non tollerano affatto il freddo.


Solo le femmine di insetti , che mordono profondamente la pelle di una persona, provocano gravi infiammazioni nel sito di impianto. Le cimici da letto sono degli insetti infestanti, capaci di diffondersi molto velocemente in tutte le stanze di un edificio, a patto che trovino un ambiente accogliente. Questi insetti hanno una predilezione per le case, gli appartamenti, gli hotel e gli ospedali, in quanto amano i luoghi caldi, specialmente nel corso della. Questo parassita non causa evidenti sintomi cutanei con il suo morso ma, in certi casi, può provocare effetti imprevedibili a causa di allergie e agenti patogeni. Per eliminare le pulci , sono diversi i rimedi utili in grado di debellare definitivamente il problema ed è quindi importante conoscere come comportarsi in presenza di questi insetti.


Cimici dei letti, come riconoscerle ed eliminarle Le cimici dei letti sono parassiti fastidiosi, pungono prevalentemente di notte lasciando macchie rosse sulla pelle che provocano prurito. Nell’articolo “L’incubo delle pulci , ecco come eliminarle” vi abbiamo fornito tutte le informazioni necessarie per eliminare le pulci dalla casa e dagli animali domestici. Non sono dotate di ali, ma di tre paia di zampe, di cui le ultime più lunghe, che fungono da propulsori per ampi salti. Eliminarli non è sempre facili, soprattutto quando le temperature sono favorevoli (come in primavera e in estate) e coadiuvano la schiusa e lo sviluppo di nuovi esemplari.


Anche se una infestazione massiva del cane potrà essere sicuramente curata dal vostro veterinario con terapie farmacologiche adeguate, è comunque importante che sia fatta con continuità in tutti i periodi dell’anno (sopratutto per pulci e zecche) una profilassi indiretta per proteggere i nostri cani dai parassiti esterni. Oggi esistono sul mercato diversi prodotti per eliminare le pulci , ma fare attenzione perché non tutti eliminano anche le uova. Il ciclo di vita della pulce si sviluppa sia sull’animale che in casa.

Quando invadono una casa possono infestare i tappeti e il pelo dei nostri amici a quattro zampe. Ciò è dovuto al fatto che hanno il corpo caldo, aspetto che questi piccoli parassiti adorano, infatti crescono e si riproducono molto velocemente in ambienti umidi e caldi. Delle punture di pulci sull’uomo non sappiamo molto, siamo infatti abituati a pensare che questi insetti infestanti colpiscano solamente i nostri animali domestici, cani e gatti. Le uova delle pulci misurano circa millimetri, hanno una forma ovale, sono di colore bianco-perlacee, e vengono depositate direttamente sull’ospite.


Le feci di pulci si individuano cercando attentamente dei piccoli pallini neri. Prodotti e rimedi contro le pulci Cosa sono le pulci. Anche per quanto riguarda il numero di individui, nessun animale terrestre possiede.


Consegna rapida e spedizione in tutta Italia. Sugli animali infestati da pulci sono visibili segni di alterazione del pelo e piccoli detriti di colore rosso-bruno corrispondenti alle feci delle pulci. Insetti neri piccolissimi: pulci ? Hanno una forma appiattita e sono di colore marrone scuro quando ormai hanno raggiunto la maturità. L’ex giocatore del Milan ha lasciato il proprio ruolo come allenatore della Primavera del Cordoba per una situazione insostenibile: “Il centro sportivo è pieno di topi, insetti , pulci e zecche. Nei cani, le punture di insetti , in genere, hanno lo scopo di succhiare il suo sangue.


Questo avviene soprattutto in presenza di pulci e zecche. Ci sono poi altri insetti che possono pungere il vostro cane, non per nutrirsi ma per difendersi, iniettando del veleno, come nel caso delle punture di vespe e api.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari