lunedì 12 agosto 2019

Pidocchi in casa

Molte volte, senza rendersene conto, capita di avere i vestiti invasi dai pidocchi. Portando i pidocchi in casa , si rischia di diffondere questi invisibili animaletti in tutta la casa , anche sulle lenzuola o sul resto dei vestiti. I pidocchi vivono e si trasmettono principalmente attraverso la cute, e spesso non sono facili da eliminare.


Per ottenere dei buoni risultati, esistono dei prodotti. Come togliere i pidocchi in casa.

Se qualcuno in casa ha preso i pidocchi , come anticipato, non basta toglierli dalla testa, ma va fatta una disinfestazione in tutto l’ambiente circostante. Lenzuola, cuscini, divani, giocattoli vanno sottoposti ad attente analisi e pulizia in modo molto preciso. Pidocchi , come trattare casa , persone e ambiente.


Infestano le teste dei bambini e sembrano refrattari a qualsiasi tentativo di prevenire il loro sgradito arrivo: sono i pidocchi del capo, ormai ubiquitari nelle scuole e nelle comunità come asili nido e palestre. Non rispettano nemmeno più la stagionalità. I pidocchi amano il cuoio capelluto e si attaccano così forte che a volte risulta difficile eliminarli dalla testa.


I pidocchi femmina depongono le lendini che si trasformano prima in larve e poi in pidocchi.

Per questo motivo, se non si eliminano immediatamente, la testa verrà infestata da questi sgradevoli insetti in poco tempo. La prima cosa che va fatta, quando i pidocchi fanno la loro comparsa, è effettuare una disinfestazione degli ambienti, da cima a fondo. I pidocchi sono fastidiosi e sgradevoli, ma con le dovute attenzioni e cure è possibile liberarsene per sempre in una settimana o due. Continua a leggere per trovare dei metodi infallibili per scacciare i pidocchi da casa iniziando già da oggi. Il pieno sole o le luci più forti della vostra casa durante il giorno sono la soluzione migliore, magari insieme ad una lente d’ingrandimento.


Ripartite i capelli fino al cuoio capelluto in piccolissime sezioni, cercando sia il movimento dei pidocchi sia le loro uova e guardate quindi l’intera testa. Sebbene i pidocchi non sopravvivano per più di un giorno fuori dal cuoio capelluto, devi lavare tutti gli oggetti presenti in casa per precauzione. Lava e pulisci tutto ciò che la persona infestata ha usato negli ultimi due giorni. Lava le lenzuola, gli animali di peluche e gli abiti in acqua saponata molto calda.


Se vuoi eliminare efficacemente i pidocchi da casa , in questi casi si raccomanda di affidarsi ad una ditta di pulizia efficace come EasyFeel. Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi. Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie.


Quindi, la terapia di pidocchi e lendini a casa deve essere complessiva e riguardare la prevenzione collettiva. Se avete notato i sintomi dei parassiti nei vostri parenti o sulla vostra testa, mantenete la calma. Perché oggi eliminare i pidocchi a casa è molto più facile di quanto possa sembrare.


Temuti da mamme, papà e bambini, i più odiati negli asili e nelle scuole elementari non sono i compiti di matematica, ma i fastidiosi pidocchi.

Si tratta di parassiti che cercano casa sulla cute umana, aggrappandosi ai capelli e depositando abbondanti uova che si schiudono in una sola settimana. I pidocchi si nutrono di sangue umano e in grado di moltiplicarsi e diffondersi rapidamente in luoghi più sul corpo. I pidocchi sono uno dei problemi più temuti dalle mamme con figli che frequentano asili e scuole elementari. I pidocchi si cibano di sangue pungendo il cuoio capelluto dove depositano un liquido che può provocare prurito. Si riproducono attraverso le uova che si chiamano lendini.


Esistono anche altri tipi di pidocchi (del corpo e del pube), ma i pidocchi della testa, quelli in assoluto più comuni, possono vivere solo in testa. La mia esperienza personale mi ha insegnato un sacco di cose su come eliminare i pidocchi. Se siete sicure che a voi non capiterà, sappiate che ne ero convinta anche io.


Uno dei rimedi naturali più accreditati per combattere i pidocchi è l’olio di neem, acquistabile sia in farmacia che in erboristeria. In purezza, l’olio di Neem ha un odore particolarmente sgradevole ma è proprio questo che scoraggia i pidocchi ad attaccarsi ai capelli e alla cute. Se i pidocchi sono un problema ricorrente, potrebbe darsi che il cuoio capelluto del bambino risulti particolarmente appetibile a questi parassiti.


Allora provate un rimedio preventivo a base di oli essenziali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari