mercoledì 14 agosto 2019

Pidocchi dove vivono

Dove vivono i pidocchi ? Si riproducono attraverso le uova che si chiamano lendini. Esistono anche altri tipi di pidocchi (del corpo e del pube), ma i pidocchi della testa, quelli in assoluto più comuni, possono vivere solo in testa. Di solito vivono sui capelli e si cibano di sangue pungendo il cuoio capelluto dove depositano un liquido che può provocare prurito.


I pidocchi sono piccoli insetti di colore grigio-biancastro.

Tuttavia, anche un pidocchio che si è allontanato da diverse ore dalla testa di un individuo può salire su un altro e infestarlo. Cosa sono i pidocchi e dove vivono ? Il ciclo di vita completo dei pidocchi si aggira sulle settimane. Nel frattempo, tuttavia, questi animali sono in grado di deporre moltissime uova (circa 300) e riprodursi molto rapidamente, mantenendo costanti, se non aumentando progressivamente, il numero di pidocchi che costituiscono l’infestazione. L’infestazione di pidocchi , nota come pediculosi , si scopre monitorando accuratamente il capo, controllando con appositi specchi, in un punto illuminato o con buona luce, servendosi se necessario anche di una lente di ingrandimento, cercando questi piccoli insetti scuri.


I più colpiti dalla pediculosi sono i bambini in età prescolare e scolare (3-anni) e le loro famiglie, perché hanno più occasioni per contatti stretti. Le bambine sono più colpite dei maschi, probabilmente a causa dei capelli lunghi. Il prurito che emanano è dovuto punture che i pidocchi fanno sul cuoio capelluto e al liquido emesso che induce a grattarsi la testa.

Ma perché vengono i pidocchi ? Gli insetti microscopici vivono nei capelli, vicino al cuoio capelluto. Zverek si adatta rapidamente alle condizioni ambientali, tollera bene il caldo e il freddo. La domanda su dove vivono i topi può essere chiesto più volte. Perché il roditore si trova quasi ovunque. Può vivere lì, dove crescere capelli duri - ciglia, baffi, pube, ascelle.


Vivono solo sulla testa di una persona. Coloro che si trovano di fronte a una malattia come pediculosi , comincia a chiedersi quanti pidocchi vivono senza cibo. Il Pthirus Pubis, chiamato comunemente piattola, vive e si riproduce tra il pelo del pube, delle ciglia e delle sopracciglia. Bartonella quintana, responsabile della febbre delle. Pediculus humanus corporis), ormai scomparso nei nostri climi dalla fine della seconda guerra mondiale.


Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. Molte volte, senza rendersene conto, capita di avere i vestiti invasi dai pidocchi. Portando i pidocchi in casa, si rischia di diffondere questi invisibili animaletti in tutta la casa, anche sulle lenzuola o sul resto dei vestiti. Per ottenere dei buoni risultati, esistono dei prodotti. Si prendono a causa del contatto diretto con una persona infetta oppure in seguito all’utilizzo di un articolo per la cura personale dei capelli appartenente a una persona che li ha già.


Sebbene in generale, le dimensioni dei pidocchi adulti non consentano loro di parassitarsi comodamente su capelli troppo corti.

In generale, anche su una persona i pidocchi non vivono a lungo. Si tratta di insetti marroni o grigiastri che vivono sul cuoio capelluto e si nutrono di sangue. Le pulci sono insetti succhiatori di sangue che durante la loro evoluzione si sono adattati alla vita parassitaria. Come Riconoscere i Pidocchi. Se poi i pidocchi li avete già presi, allora bisogna correre ai ripari.


Diciamo che non sempre i rimedi naturali per debellare i pidocchi sono efficaci come quelli chimici, soprattutto perché le uova, chiamate lendini, sono davvero coriacee. No a lavaggi inutili ed eccessivi: per il pidocchio è più facile infestare capelli puliti, rispetto a quelli sporchi ricchi di sebo. No ai mix di prodotti antipediculosi.


Attenzione a Internet dove si possono trovare informazioni e oggetti di ogni tipo che potrebbero risultare inefficaci ma soprattutto tossici e pericolosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari