martedì 24 novembre 2015

Potatura vite americana

Preço baixo e as melhores ofertas em eletrônicos, eletrodomésticos, brinquedos, e mais. La Parthenocissus tricuspidata è una pianta rampicante conosciuta principalmente con il nome comune di vite americana. La pianta appartiene alla famiglia delle Vitaceae di cui fanno parte molte altre specie, è originaria dell’America del nord ed è molto diffusa in Canada in tutti gli Stati Uniti e nel Messico.


Vite americana : potatura , cure e tutte le informazioni sulla sua coltivazione. Concimazione, semina, messa a dimora, coltivazione in vaso o in piena terra.

Impianto vite americana in piena terra e in vaso. La lavorazione di questa vite richiede poche mosse, ma eseguite in maniera corretta. I vigneti di uva fragola sono molto vigorosi e quindi l’operazione di potatura si ritiene fondamentale perché la sua crescita avvenga in maniera sana.


Potatura della vite canadese. La potatura secca deve essere fatta quando dalla vite sono già cadute tutte le foglie e quindi in inverno o in autunno. Questo perchè in assenza di foglie tutte le sostanze nutritive si accumulano nel tralci, nel fusto e nelle radici.


Quando potare la vite : istruzioni su come potare la vite e come individuare il periodo giusto per la potatura del vitigno. Consigli su come procedere (quali rami recidere).

Istruzioni su potatura estiva, potatura primaverile e potatura invernale della vite. Entrambe sono piante rampicanti da foglia vigorose e coprono in modo rapido muri, recinzioni o pergole, grazie ai viticci che le permettono di salire in verticale. La potatura può essere composta da più fasi, non necessariamente obbligatoria per ogni fase, in modo da decidere autonomamente, a seconda delle condizioni ambientali, quali delle varie fasi di potatura è più indicata per la vostra pianta di uva fragola.


Molte volte questa operazione viene effettuata con metodi piuttosto rustici e faticosi, viene effettuata a mano con fatica e sudore. Luca Caprotti spiega i principi più importanti per la potatura della vite e mostra i due tipi di a. La potatura della vite a pergola: Cimatrici per la potatura della vite a pergola. POTATURA DELLA VITE E PRINCIPI GENERALI – guida con consigli per la potatura. Il primo intervento è da eseguire a fine inverno, e servirà per pulire la pianta dei tralci spezzati o danneggiati. Ampelopsis brevipedunculata), con la quale viene a volte confusa.


Per curare e prendersi cura delle proprie piante al meglio. In questa guida vederemo come effettuare la potatura di una pianta che regalo un frutto molto gustoso. Vedremo, infatti, come potare una vite in maniera semplice ed efficace. Chiaramente potreste chiedere ulteriori consigli o chiarimenti a qualche professionista del settore. Effettuare una corretta ed adeguata potatura della vite ha molteplici scopi.


Ovviamente il primissimo obbiettivo di ogni potatura e quindi in questo caso anche per quella della vite è quello di migliorare la produzione, tenendo presente i due aspetti fondamentali, quelli della qualità e quantità del prodotto. In realtà la vite produce naturalmente senza che sia necessario ricorrere alla potatura , ma questa operazione colturale è la tecnica più economica per abbassare il numero di grappoli presenti su ciascuna pianta , migliorare la qualità delle uve, limitare la produzione rendendola regolare e costante, favorire una rapida messa a frutto.

Prima di inoltrarci negli interventi di potatura dobbiamo sapere che la struttura della pianta di vite prevede soltanto due tipi di ramificazioni. Fare la potatura della vite in modo corretto dona alla pianta una forma ben precisa e la rende in grado di sopportare al meglio il carico, evitando così eventuali problemi. La produzione ottimale dei frutti, sia per dimensioni che per sapore, è dunque strettamente legata a una buona potatura.


In questi giorni ci capita di camminare a testa in su rapiti dai colori autunnali della vite americana che regala fantastiche sfumature di rosso-arancio. E, proprio in questa stagione, è possibile moltiplicarla per talea. L'uva è certamente un frutto versatile, che può essere usato per produrre vino, nei prodotti da forno, nelle marmellate o essere mangiato direttamente dalla pianta. Come Coltivare la Vite. L’uva americana , anche detta uva fragola o uva isabella è una denominazione dell’ Uva Labrusca.


Tale uva deve il nome alla importazione dall’America, e appartiene all’insieme delle viti americane, tra le quali ricordiamo la vite Berlandieri, la vite riparia e rupestre. Per quanto riguarda la potatura , nella pergola veronese si procede asportando i rami che hanno prodotto l’anno precedente, riducendo la lunghezza dei tralci che porteranno frutto nel corso dell’anno e ‘ speronando ’ il tralcio dove avverrà la produzione l’anno successivo lasciandovi due o tre gemme.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari