martedì 20 agosto 2019

Parassiti nelle feci bambini

Compra Bambini online: crea uno Stile che porta il tuo nome. Gli ossiuri sono sicuramente i vermi più comuni che possono infettare i nostri bambini. Ce ne sono anche altri, che sono però molto meno diffusi e - a differenza degli ossiuri - sono più legate alle condizioni igienico-sanitarie in cui vive il bambino. Si tratta di altri parassiti intestinali come ascaridi, schistosomi, tenie.


Nel mio lavoro di tutti i giorni spesso mi trovo a fare i conti con sintomatologie di tutti i tipi, e alcune di queste sembrano non evidenziare un’eziologia, una causa specifica.

Riconoscere i vermi nelle feci Analizzare le feci di una persona, per quanto disgustoso possa sembrare, può aiutare a rivelare la presenza di vermi intestinali. Non sempre, però, come nel caso degli ossiuri, i parassiti hanno grandezza sufficiente per essere individuati facilmente ad occhio nudo. I sintomi considerati maggiormente indicativi della presenza di parassiti intestinali sono principalmente fisici e circoscritti all’apparato digerente: Prurito nella zona anale o vulvare, ma anche vulvovaginiti. Stipsi, diarrea, meteorismo, problemi intestinali, sangue o muco nelle feci , vomito o nausea.


Fame eccessiva o inappetenza, mal di. Vermi e parassiti nei bambini ! I bambini , in quanto più delicati, sono più soggetti all’insorgenza di disturbi come vermi e parassiti intestinali.

In questi casi, la prevenzione è la migliore cura! Per saperne di più su queste patologie, per imparare ad evitarle e, in caso, a curarle, continua a leggere questa guida. Poiché questo rimedio elimina i parassiti ma non le uova, al vermifugo si deve associare la somministrare di un farmaco antiparassitario per via orale. Sebbene esistono dei rimedi naturali contro il problema è bene, quando si tratta vermi nelle feci dei bambini preferire i farmaci.


Inoltre, possono comparire tracce di muco e sangue nelle feci. Spesso sono i genitori stessi a rendersi conto del problema del bambino , notando questi lunghi vermi bianchi che si muovo nelle feci del bambino. Il pediatra può eventualmente confermare la supposizione di mamma e papà, visionando un campione di feci. Parassiti più frequenti nei bambini. Nella comunità dei bambini i parassiti più diffusi, che sono vermi intestinali, sono suddivisi in due gruppi.


Ci sono i cosiddetti vermi rotondi (verme rotondo-ascaride), causa di nematosi, e i vermi piatti (cestodi, vermi a nastro), causa di tenie. Il riscontro di vermi nelle feci è un evento piuttosto rivoltante, ma non certo raro. Si stima infatti che gli elminti (così vengono scientificamente chiamati questi parassiti ) infettino circa tre miliardi di persone nel Mondo.


Nei casi di presenza di un numero particolarmente elevato di parassiti è possibile che si verifichino anche blocchi intestinali o ritardi di crescita nei bambini , ma si tratta di situazioni ormai non più riscontrabili nei Paesi. Cosa fare nei bambini ? Leggi la nostra guida completa in merito al problema. Trovare vermi nelle feci dei bambini non è raro come si pensa e anzi, si tratta di un evento piuttosto frequente che non deve allarmare eccessivamente i genitori.

In molti alla vista di questi parassiti si preoccupano e questo è comprensibile, così come è normale provare un senso di ribrezzo. PARASSITI (RICERCA) Che cos'è: Sono organismi che vivono sulla superficie o all’interno di un’altra creatura vivente, traendone un vantaggio e danneggiando l’organismo che li ospita. Enterobius vermicularis, Ossiuri (vermi dei bambini ). Anche diversi batteri, miceti e virus possono essere parassiti. La presenza nelle feci di alcuni parassiti può essere sintomo di malattie. Il più pericoloso è l’Echinococco, un parassita che vive nell’intestino del cane, le cui uova finiscono nelle feci.


Se si ingeriscono dei residui, portando per esempio le mani alla bocca dopo aver toccato il pavimento sporco, ci si può contagiare. I bambini piccoli possono essere facilmente colpiti da parassiti che si annidano nell’intestino, provocando disturbi più o meno evidenti. In caso di dubbio, è bene far eseguire un esame delle feci per individuare il responsabile dell’infestazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari