mercoledì 7 agosto 2019

Piretro pianta

Come coltivare il piretro : la guida alla coltivazione della pianta del piretro , la pianta insetticida dalle mille applicazioni nell’orto o in casa, per eliminare mosche e zanzare. Come ottenere l’insetticida dalle piante raccolte. Il piretro della Dalmazia, chiamato così per le sue origini, porta il nome botanico di Tanacetum cinerarifolium. La proprietà di insettic.


Le piante producono ampi cespi, con radici che tendono ad allargarsi nel terreno fino a che trovano spazio.

Virtù terapeutiche del Piretro. Le funzioni della pianta , sono molto diverse tra loro ma tutte efficaci. La funzione più rinomata, è quella di essere un ottimo repellente per mosche, zanzare ed insetti in genere che specialmente nella stagione estiva, diventano fastidiosi per l’uomo.


Nota anche come tanaceto, presenta un grado di tossicità molto ridotto. Il piretro è una pianta usata come antiparassitario e insetticida naturale. In particolare ad essere utilizzati sono i fiori della pianta , particolarmente ricchi di principi attivi dalle proprietà insettifughe.


Piretro , dall’uso dell’insetticida naturale alla coltivazione della pianta del piretro.

Dove si compra, come si usa e consigli utili per sfruttarne al meglio l’efficacia. Prima di essere un insetticida naturale, il piretro è una pianta della famiglia delle Asteraceae. I fiori del piretro naturale, coltivati fin dai tempi antichi, sembrano margherite e si essiccano e macinano per ottenere una polvere da diluire e irrorare sulle piante per combattere parassiti e insetti. Scopri Qual è il Prezzo Migliore Adesso! Stiamo parlando del Chrysanthemum cinerariaefolium Vis.


Produce lunghissimi steli con fiori raccolti in capolini terminali, di colore bianco con centro giallo. Dai capolini raccolti e fatti essiccare si ottiene una. Visita eBay per trovare una vasta selezione di pianta piretro.


Dato il potere decorativo, è possibile acquistare sempre più facilmente il piretro come pianta da travasare nel proprio giardino o anche come fiore decorativo, ad ogni modo il maggior consumo di piretro si riscontra sotto forma di prodotti lavorati, ovvero di insetticidi dedicati al mercato agricolo realizzati proprio a base di piretro. Il Piretro predilige terreni ben drenati, secchi, sassosi ed esposti al sole. Richiede abbondanti somministrazioni d’acqua, da quando comincia a germogliare fino a tutto il periodo di vegetazione.


Questi trattamenti al piretro si trovano in qualsiasi garden center, oppure possono essere acquistati su vari siti e-commerce. L’azione insetticida del piretro naturale. Le piretrine sono principi attivi ricavati dal fiore del piretro , che è una pianta di origine africana del genere dei crisantemi e assomiglia alla margherita per aspetto.


PIRETRO VERDE è un insetticida a base di solo Piretro naturale in supporto liquido di origine vegetale e può essere impiegato su moltissime colture agrarie in qualsiasi stagione.

Il composto così ottenuto viene poi diluito e irrorato sulle piante. Leggi anche: piante che vi proteggeranno dalle zanzare Piretro : come agisce e modalità di azione. Come abbiamo accennato, il piretro agisce sul sistema nervoso degli insetti. Una volta entrati in contatto con la sostanza, gli animali cominciano ad avere difficoltà motorie. I fiori di questa pianta simili a quelli della margherita sono ricchi di principi attivi e cui proprietà insettifughe sono note fin dai tempi antichi.


Quest’ultimo è infatti in grado di colpire solo alcune specie d’insetti ed essere del tutto innocuo per altre. Altra caratteristica negativa del piretro naturale e dei suoi estratti di 1° generazione, le piretrine, è l’elevata tossicità riscontrata nei confronti degli organismi acquatici come pesci, anfibi rettili, che non devono essere mai esposti ai trattamenti. Insetticidi e prodotti per la cura delle piante scopri il catalogo di prodotti Leroy Merlin per la tua casa.


Prezzi, offerte online e le migliori marche. Acquista online o in negozio!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari