mercoledì 6 novembre 2019

Pidocchi indumenti

Molte volte, senza rendersene conto, capita di avere i vestiti invasi dai pidocchi. Portando i pidocchi in casa, si rischia di diffondere questi invisibili animaletti in tutta la casa, anche sulle lenzuola o sul resto dei vestiti. Per ottenere dei buoni risultati, esistono dei prodotti. Se vedete qualcosa che si muove, è probabilmente un pidocchio.


Per vedere i parassiti è necessario guardare da vicino.

Utilizzate guanti monouso e guardate la testa della persona sotto una luce forte. Il pidocchio del pube le attacca sui peli del corpo, in particolar modo nel pube e sotto le ascelle. Le uova di tutti i pidocchi maturano e schiudono in giorni.


Come eliminare i pidocchi : l’esperienza insegna! La mia esperienza personale mi ha insegnato un sacco di cose su come eliminare i pidocchi. Se siete sicure che a voi non capiterà, sappiate che ne ero convinta anche io. Pediculus humanus corporis) Non si distingue, per la forma, da quello del capo, e la diagnosi differenziale si effettua in base alla localizzazione.


Lo si ritrova spesso negli indumenti usati da persone infestate e in questi può sopravvivere anche per un mese.

Allontanarsi da un posto dove potrebbero esserci pidocchi e lendini deposti sui tessuti (cuscini, indumenti , coperte) e dove si frequentano le solite persone (che potrebbero essere colonizzate dai pidocchi ), aiuta a tenere sotto controllo il fenomeno. A quel punto utilizza i prodotti anti pidocchi quando fai i lavaggi dei capelli. Non basta trattare la persona: bisogna eliminare eventuali uova da indumenti e arredi venuti a contatto con la testa nelle ore precedenti la scoperta dei pidocchi. Se a scuola c’è un epidemia di pidocchi è sempre bene lavare spesso gli indumenti del bambino ma anche lenzuola, federe e pigiami almeno a 60° in modo da evitare, nel caso gli insetti siano.


Quando si tratta di pidocchi la prudenza non è mai troppa e per questo è bene lavare tutto quello che potrebbe essere, anche potenzialmente, entrato in contatto con “l’infestato”, come gli indumenti e gli accessori. Contro i Pidocchi del Pube. Per debellare la pediculosi del capo e del pube, sono state sviluppate apposite lozioni, talchi e shampoo insetticidi a base di antiparassitari (piretrine, permetrina, malathion), da usarsi rispettando scrupolosamente le indicazioni del medico, del farmacista e del foglietto illustrativo.


Sembra che assumano un colore più chiaro sui capelli chiari e più scuro su quelli scuri. I parassiti che colpiscono il pube tendono a posizionarsi nella zona stessa e nell’area perianale, sebbene si possano identificare ugualmente nelle area aventi un elevato quantitativo di peluria, così come le ciglia e le sopracciglia e le attaccature della peluria posta sugli indumenti , sulle asciugami, sulle lenzuola ed il gabinetto. Come avviene la trasmissione dei pidocchi. Frequentemente presenti negli asili, nelle scuole o in strutture comunitarie, come centri estivi, parchi o colonie, i pidocchi si trasmettono sia per contatto diretto di qualche secondo tra le teste, ma anche a seguito di scambi di oggetti, giochi o indumenti , come sciarpe e cappelli.


Cosa sono e come eliminare i pidocchi in tempi brevi. Quelli che seguono sono consigli validi per il trattamento dei pidocchi indipendentemente dal tipo di prodotto che si sceglie di utilizzare. Prima di applicare i trattamenti, è bene togliere vestiti che potrebbero macchiarsi.


Molte delle sostanze utilizzate sono infatti difficili da eliminare dall’ abbigliamento. Le tipologie di pidocchi differiscono notevolmente sul piano morfologico e clinico ( Uno sguardo ravvicinato ai pidocchi.). Tutti i tipi sono presenti in tutto il mondo.

La trasmissione dei pidocchi avviene per contatto diretto con persone già infestate oppure attraverso lo scambio di indumenti o effetti personali, come cuscini, cappelli, sciarpe o pettini. Ecco tutto ciò che bisogna sapere sui pidocchi e la pediculosi e sui rimedi per. Il pidocchi compie il suo ciclo vitale in settimane quindi se viene estirpato prima di accoppiarsi e deporre le uova si riuscirà a debellare l’infestazione in corso. Durante il periodo di contaminazione bisogna aspirare sedili della macchina, lavare gli indumenti a temperature di più di gradi e pulire tutti i pettini usati in famiglia.


I pidocchi , al di fuori del corpo umano, non possono vivere a lungo. Se è vero che i pidocchi non vivono a lungo al di fuori del capo umano, è anche certo che essi non muoiono immediatamente una volta allontanati dal capello. Soluzione spray no gas per il trattamento di tessuti ed indumenti infestati da pidocchi. Il pidocchio vive succhiando il sangue dal cuoio capelluto, quando cade dai capelli muore.


Con un attento controllo ad occhio nudo i pidocchi adulti (mm di diametro) possono essere facilmente riconosciuti: una lente di ingrandimento rende i parassiti più facilmente visibili e, in molti casi, possono essere visti anche nelle cuciture dei capi di abbigliamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari