martedì 12 novembre 2019

Pidocchi fuori dalla testa

No, perché i pidocchi sopravvivono solo 1-giorni lontani dalla testa “ospite”, e senza essere in grado di riprodursi. Tuttavia, è bene lavare a temperatura superiore a 60°C i tessuti, e se ciò non è possibile, chiuderli in un sacco per giorni, in modo da assicurarsi la morte delle uova e delle larve, che possono vivere più a lungo lontani dalla testa , e quindi ricolonizzarla. In condizioni avverse, le larve protette dalla papula possono essere inattive per più di giorni per riprendere il loro ciclo vitale. Molto più importante non è il modo in cui i pidocchi vivono al di fuori della testa della persona o sul suo corpo, ma come identificare tempestivamente i parassiti e condurre correttamente le disinfestazioni.


Alcuni credono che sia possibile raccogliere un parassita dagli animali, specialmente da gatti e gatti di strada. Per assicurarsi del contrario, vale la pena di capire quanti pidocchi vivono al di fuori della testa di una persona, da dove vengono, come si sviluppano i pidocchi e se vivono sui vestiti.

Quanti pidocchi vivono, così tanto da nutrirsi continuamente. I pidocchi vengono mangiati volte al giorno, pubici - ogni 3-ore. Dalle considerazioni precedenti, è facile capire che i pidocchi non possono vivere a lungo fuori dalla testa e in generale - al di fuori di una creatura vivente.


Lontani dal cuoio capelluto i pidocchi sopravvivono al massimo 2-giorni. Invece, le larve (ninfe) resistono a temperatura ambiente sino a giorni. Sono inutili i provvedimenti di disinfestazione delle aule e tantomeno la chiusura delle scuole in quanto il pidocchio non sopravvive fuori dalla testa umana. Sono inutili, se usati a scopo preventivo, i prodotti utilizzati per la cura dei pidocchi. Pediculus humanus corporis), ormai scomparso nei nostri climi dalla fine della seconda guerra mondiale.


Bartonella quintana, responsabile della febbre delle.

Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. Per comprendere la differenza basta cercare di eliminarle dal capello con una piccola scossa. La forfora cadrà mentre l’uovo di pidocchio resterà saldamente incollato al fusto. Un segnale di allarme per i genitori è certamente il prurito. Ogni volta che il bambino si gratta la testa bisogna controllare se non ci sono pidocchi.


Tuttavia, anche un pidocchio che si è allontanato da diverse ore dalla testa di un individuo può salire su un altro e infestarlo. Non esiste alcuna correlazione tra i pidocchi della testa e l’igiene scadente o il livello socio-economico basso. Se il pidocchio è in grado di pettinare fuori , ma lei era ancora viva, va ricordato, come i pidocchi dal vivo fuori di testa.


Dipende ancora da quanto velocemente una caduta insetto sulla persona. Sebbene i pidocchi non sopravvivano per più di un giorno fuori dal cuoio capelluto, devi lavare tutti gli oggetti presenti in casa per precauzione. Lava e pulisci tutto ciò che la persona infestata ha usato negli ultimi due giorni. Lava le lenzuola, gli animali di peluche e gli abiti in acqua saponata molto calda.


Se uno di questi parassiti dovesse staccarsi inavvertitamente dalla testa di un nuotatore potete stare tranquilli perché non sarebbero in grado di nuotare e trasmettersi ad un altro soggetto oppure di spostarsi mentre abbiamo la testa completamente bagnata perché restano saldi al capello sperando di non abbandonarci. Anzi, la nostra testa è il loro posto ideale, come per noi una spiaggia delle Maldive. Le uova non sopravvivono fuori dal corpo umano.


Come sembrano i pidocchi e le lendini. I parassiti sono di colore giallo chiaro, marrone chiaro. Eppure i pidocchi che si attaccano ai capelli, anche se si cibano di sangue, non sono pericolosi: causano solo prurito.

Quando arrivano, si scatena il panico. Pidocchio del capo non in grado di parassitare su altre parti del corpo, infettare animali. Come in ogni azione di risposta, solamente la conoscenza del nemico da contrastare può migliorare la nostra efficacia di intervento! Dunque, iniziamo con il rammentare che i pidocchi possono sopravvivere al di fuori della testa solo per ore.


Ma che informazioni dovreste trarre da tutto ciò? Secondo alcuni, però, questo tipo di trasmissione è molto meno frequente di quanto si possa pensare. Questo perché, sempre secondo questi autori, in realtà i pidocchi hanno un’autonomia molto limitata (secondo alcuni non superiore a un giorno), lontani dalla testa dell’uomo.


Ascesso sulla testa di una bambina di due anni con una grave infestazione da pidocchi. Ecco tutto ciò che bisogna sapere sui pidocchi e la pediculosi e sui rimedi per eliminarli.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari