martedì 19 novembre 2019

Pitosforo

Vasta scelta e ottimi prezzi! Leggi i giudizi e prenota subito! Navigazione facile e veloce. Con foto e descrizioni dettagliate.


In Italia il pitosforo è coltivato a scopo ornamentale, perché è un arbusto resistente e sempreverde.

Pitosforo coltivazione. Si tratta di una pianta che resiste sia al freddo che alla siccità: può restare all’aperto con temperature fino ai –10°, anche se a volte se il gelo è prolungato i rami possono danneggiarsi. Di solito è di carattere arbustivo, ma può anche diventare un piccolo albero. Il pitosforo – noto anche come pitosforo nano – è una pianta originaria di Asia, Africa e Australia, ma che si è ormai adattata anche al clima e alle latitudini mediterranee. Proveniente da Africa, Asia, Australia e Isole del Pacifico, il pitosforo (o anche pittosforo) si trova, in Italia, soprattutto sui litorali mediterranei.


Essendo una pianta sempreverde, si presta infatti molto bene ad ornare balconi, giardini, viali e terrazzi con siepi fitte e compatte. Il pittosforo è una pianta arbustiva sempreverde con rami contorti, foglie oblunghe ed opposite di colore verde brillante. I fiori, riuniti in ombrelle terminali formate da piccoli fiori profumati con corolla composta da cinque petali di colore bianco-crema.

Buongiorno Ho acquistato una casa la mare dove la siepe di pitosforo è piuttosto alta. Il pitosforo è una pianta sempreverde che comprende circa 2specie, delle quali endemiche della Nuova Caledonia. Per crescere sana, necessita di luce e calore ed è per. Pittosporum è un genere di piante della famiglia delle Pittosporaceae, originario di Africa, Asia, Australia e Isole del Pacifico.


Non è particolarmente esigente in fatto di terreno, l’ideale è comunque un terreno di medio impasto con buone quantità di sostanza organica. La caratteristica più importante che deve avere è la possibilità di consentire un rapido sgrondo delle acque in eccesso ed essere tendenzialmente alcalino, non ama infatti i suoli acidi. Scheda dedicata alla siepe di pitosforo. Cosa sapere e come creare una siepe compatta e profumata con questa bellissima pianta.


Prenota ora con Booking. I più diffusi in coltivazione sono il pittosporum tobira, il tenuifolium e l’heterophyllus. Al genere Pittosporum appartengono moltissime specie originarie di varie zone e vari ambienti. Nei giardini vengono però coltivate solo un paio di specie, adatte come piante da siepe soprattutto nei climi marini. Il pitosforo è un arbusto di sovente impiegato per la creazione di muri verdi o siepi: ecco i consigli per coltivarlo e per potarlo in modo corretto.


Il Pittosporum tenuifolium o P. Nuova Zelanda facente parte della famiglia delle Pittosporaceae. Il genere Pittosporum a cui la tenuifolium appartiene comprende circa 1specie. Per talea o ricavando i semi dai fiori che.

Pittosporo: Pianta arbustiva ornamentale, sempreverde, partic. Il genere del pitosforo appartiene alla famiglia delle Pittosporaceae. Quando si trovano nelle zone asiatiche, hanno un portamento arboreo e possono raggiungere addirittura quasi i venti metri di altezza. Guarda tutto il nostro assortimento di piante da siepe e scegli la più bella. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia.


Chi cerca, Trovaprezzi! Consegna rapida e spedizione in tutta Italia. Scopri i servizi bancari e finanziari per famiglie e privati offerti da Banca UniCredit online: conti, prestiti, mutui, investimenti, mutui e tanto altro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari