giovedì 7 novembre 2019

Pidocchi sui capelli lunghi

Come Togliere le Uova dei Pidocchi dai Capelli. Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento.


Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli , ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. Come togliere i pidocchi dai capelli lunghi. Tagliare i capelli però non risolve il problema, ma eventualmente può rendere più semplice fare il trattamento o controllare la presenza del parassita o delle uova.

Considerate che un singolo pidocchio può vivere fino a quattro settimane da adulto e depone un massimo di uova al giorno nell’ambiente. Per capelli lunghi applicare il prodotta alla base dei capelli e poi usare un pettine normale per distribuire la sostanza sino alla punta dei capelli. Ripetere l’operazione finchè non se ne è ottenuta una uniforme distribuzione.


Lasciare la preparazione sui capelli secondo le istruzioni (di solito minuti). Ecco una lista dei più diffusi, per sapere e per combatterli consapevolmente. Controllate inoltre la testa di tutti i membri della famiglia incluse voi stesse: biondi o bruni, lunghi o corti, tinti o con permanente, nemmeno i vostri capelli sono immuni da questo problema!


Non ci sono, purtroppo, prodotti repellenti per pidocchi di comprovata efficacia. I pidocchi attaccano i capelli sporchi. Allontanarsi da un posto dove potrebbero esserci pidocchi e lendini deposti sui tessuti (cuscini, indumenti, coperte) e dove si frequentano le solite persone (che potrebbero essere colonizzate dai pidocchi ), aiuta a tenere sotto controllo il fenomeno.

A quel punto utilizza i prodotti anti pidocchi quando fai i lavaggi dei capelli. Il pidocchio è un parassita obbligato: non sopravvive a lungo se non su un essere umano. La specie che infesta i capelli dei bambini (e degli adulti) non è nemmeno in grado di sopravvivere su animali: ha bisogno dell’uomo, del cui sangue si nutre pungendo il cuoio capelluto.


Soprattutto i pidocchi si depositano spesso su capelli lunghi , per ritirarli da tali capelli è molto più difficile che con un taglio di capelli corto. Ma ci sono modi con cui puoi risolvere il problema sui capelli lunghi. La cosa principale è che questi metodi sono sia efficaci che sicuri per il bambino.


Combattere i pidocchi sui capelli lunghi. Nei tempi antichi, il problema dei pidocchi era risolto rapidamente e radicalmente - rasato la testa calva. Ora ci sono molte altre opzioni alternative, più umane. Ma il problema della pettinatura rimane.


Pidocchi sui capelli : il ciclo vitale Dopo il contagio, che avviene esclusivamente per contatto diretto, il pidocchio ha un ciclo vitale che dura circa un mese e inizia con le uova che, depositate alla radice dei capelli (più spesso sulla nuca e nell’attaccatura dietro le orecchie), hanno un aspetto biancastro o marroncino e si attaccano alla base del capello. Come scegliere il prodotto con l’effetto migliore, se è possibile trovare un alternativa più sicura. Per il procedimento è necessario dividere i capelli bagnati in piccole ciocche e passare un pettine per pidocchi con i denti stretti dalla base del capello fino alla punta.


Sembra che assumano un colore più chiaro sui capelli chiari e più scuro su quelli scuri. Il prurito che emanano è dovuto punture che i pidocchi fanno sul cuoio capelluto e al liquido emesso che induce a grattarsi la testa. Ma perché vengono i pidocchi ? Ecco tutto ciò che bisogna sapere sui pidocchi e la pediculosi e sui rimedi per eliminarli.


Per riuscire a vedere i parassiti bisogna guardare il cuoio capelluto da vicino, spostando i capelli in tante ciocche ma in modo molto lento.

Per capire se si hanno i pidocchi , la prima cosa da fare è esaminare il cuoio capelluto. I capelli possono essere asciutti o bagnati. Se bagnati, devono essere stati lavati con shampoo e balsamo neutro. Il balsamo può essere applicato anche sui capelli asciutti, poiché stordisce l’insetto, e lo rende più facile da vedere.


Avevamo tutti i capelli lunghi. Ho cambiato shampoo ma la cosa non accennava a finire. Finché un giorno, il giorno di Santo Stefano di quattro anni fa, esattamente, mentre lavavo i capelli a Swami, vidi una specie di moscerino piccolo che camminava sui capelli. Non era un moscerino, lo capii quando ne vidi altri due.


Vivono sui capelli dove si nutrono di sangue che aspirano dopo aver punto il cuoio capelluto. Le uova dei pidocchi – o lendini – appaiono come puntini piccolissimi, grandi – mm, di forma ovoidale, di colore grigio biancastro. I falsi miti sui pidocchi sono: sintomo di sporcizia (invece si attaccano più facilmente sul capello pulito) portati dagli animali domestici (i pidocchi sono parassiti umani, che sopravvivono solo con il nostro sangue). La tintura dei capelli può diventare un efficace rimedio in più per la pediculosi. Grazie a questo metodo è possibile eliminare siano i pidocchi adulti che le uova.


Questo rimedio si distingue per la sua multifunzionalità perché permette di eliminare i parassiti e allo stesso tempo ravvivare il colore dei capelli. Eseguire lo stesso movimento in senso contrario, dalle punte dei capelli verso la base per eliminare eventuali uova residue. Pulire il pettine con un fazzolettino di carta ogni volta che si ripete il gesto. Asciugare i capelli con il phon caldo, perché il parassita è sensibile al calore. I PIDOCCHI DEI CAPELLI a cura del Dr.


Gaetano Scanni, dermatologo a Bari. La pediculosi dei bambini nelle scuole o quella degli adulti richiede l’intervento di personale specializzato ed una continua educazione sanitaria.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari