lunedì 25 novembre 2019

Specie di vermi

Importante - i vermi del compostaggio non sono quelli che si trovano comunemente in giardino rimescolando il suolo. Cestodi) che molti conoscono sotto il nome di vermi solitari. I vermi patogeni causano una parassitosi definita elmintiasi. Esistono diverse specie di tenie, di cui tre sono parassiti. Il termine verme si ritrova spesso nelle mitologie e nei poemi epici del nord Europa in riferimento ai draghi spesso raffigurati come dei mostruosi serpenti.


Ne sono esempi classici il verme di Lambton e il lindworm, letteralmente serpente verme.

Tra le specie aliene, è appara la specie di verme piatto Diversibipalium multilineatum è proveniente dal Giappone che si rivela una minaccia per i giardini e di distruzione dell’habitat delle nostre piante. Questo verme appartiene alla sottofamiglia delle Bipaliinae e divora tutto ciò che incontra. Di parassiti e vermi in genere non si parla molto, perchè si tratta di un tema spiacevole. I vermi intestinali sono parassiti pluricellurali di dimensioni variabilissime. Detti più correttamente elminti, si dividono in cestodi, trematodi e nematodi.


Il mare Adriatico è più affollato del previsto: nelle sue acque meridionali sono state individuate cinque nuove specie di vermi marini (policheti) che si lasciano trasportare della correnti. Una straordinaria specie di vermi con tre sessi è stata scoperta in un lago salato della California, che in precedenza si pensava fosse praticamente privo di vita. Il microscopico verme è così.

Larve varie Gli insetti prima di raggiungere il loro stadio adulto, come tutti noi li conosciamo, attraversano varie fasi, questo processo si chiama metamorfosi. I tipi di vermi I medici di tutti i paesi si confrontano quotidianamente con helminth invasions e contano il numero di persone infettate, si sono rivolti a lui con tale problema. Che cosa è un verme setola?


Circa 16 meno del , sono d’acqua dolce, il resto sono specie marine o salmastre. Questi vermi possono avere dimensioni variabili, da minuscole specie microscopiche, ad altri che superano il metro di lunghezza. Altri tipi di verme che possiamo trovare nelle nostre feci sono l’Ancylostoma duodenale ed il Necator americanus, responsabili dell’anchilostomiasi. A differenza di quelli sopra descritti, questi vermi penetrano attraverso la pelle, una volta che questa viene a contatto con il terreno in cui essi sono presenti. Vermi immagini e archivi fotografici.


I parassiti delle piante sono un vero e proprio incubo per la salute del nostro giardino. Ma potete evitare di far ammalare le vostre piante imparando a riconoscere da subito i parassiti che le infestano e prevenendo il loro sviluppo, ad esempio rimuovendo le uova non appena vedete che si stanno formando. Ci sono molti tipi differenti di vermi che possono infettare i cani. La risposta è si, c’entrano i vermi. Ci sono delle specie animali vermiformi che per tutta la loro vita vivono nell’intestino di altri animali.


Ci sono anche i vermi che vivono nel nostro intestino (pensate al verme solitario, la tenia) e ci sono vermi che vivono nell’intestino dei gatti. Altre specie ancora assumono un aspetto simile a quello delle specie velenose pur essendo commestibili, per trarre in inganno i predatori. Le specie più diffuse in occidente. I Cestodi sono più simili alle sanguisughe e sono in grado di attaccarsi alle pareti intestinali a volte con la testa (scolice) a volte con una speciale ventosa.


I vermi di Planarian hanno stupito gli scienziati con la loro capacità apparentemente illimitata di rigenerarsi.

Circa venti specie diverse, tutte comuni parassiti delle piante ornamentali. Il riscontro di vermi nelle feci è un evento piuttosto rivoltante, ma non certo raro. Si stima infatti che gli elminti (così vengono scientificamente chiamati questi parassiti) infettino circa tre miliardi di persone nel Mondo.


Quindi, per rispondere alla domanda, si può dire che i vermi non fanno parte di nessuna specie , anzi è il contrario, in quanto migliaia di specie animali possono essere considerate vermi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari