A tal proposito vi illustreremo come preparare degli antiparassitari naturali utili soprattutto contro cocciniglia e afidi. Chi ha un giardino sa bene quanto possano essere pericolosi e, se non si. La soluzione ideale è quella di un impiego di prodotti naturali e biologici come il sapone di marsiglia da utilizzare su alcune specie di insetti e vegetali utili a combattere i parassiti dannosi. Poi bagno un cotton fioc con la soluzione ottenuta e lo passo dove sono i parassiti.
Per preparare uno spray al sapone di Marsiglia contro gli afidi vi basterà sciogliere in 5ml di acqua calda un cucchiaino di sapone di Marsiglia liquido o di sapone di Marsiglia in scaglie. Fai benissimo a chiedere, Doriana.
L’olio di neem è ottimo sugli afidi , il sapone molle di potassio oppure il sapone di Marsiglia vanno benissimo per diluire, sono saponi di origine naturale che non hanno effetti nocivi. Questo tipo di sapone è anche registrato nella normativa bio. Il suo impiego risulta valido anche nelle opere di giardinaggio in particolar modo nella preparazione di rimedi fai date contro afidi e cocciniglie. Gli stessi prodotti che comprate per liberarvi dai nemici delle vostre piante contengono spesso una base di sapone di Marsiglia : ecco allora come farlo in casa risparmiando ma ottenendo lo stesso risultato.
Eccedere con i trattamenti, però può essere causa di problemi per le foglie. Sapone di marsiglia contro afidi. Vediamo dunque, con questa guida, come preparare un disinfettante per le piante con le scaglie di sapone di Marsiglia.
Afidi rimedi naturali: sapone di Marsiglia.
Procuratevi una saponetta di sapone di Marsiglia e riducete a scaglie circa 1gr. Uccidere afidi con sapone di Marsiglia. Un antiparassitario naturale contro i maggiori parassiti del peperoncino come gli afidi ed il ragnetto rosso è proprio il sapone di Marsiglia. La sua azione più efficace si ottiene per contatto, infatti colpendo il corpo dell’insetto, provoca la morte per asfissia.
Dopo aver eliminato manualmente le parti infestate da questi parassiti , potete provare anche una soluzione a base di sapone di Marsiglia : è una valida alleata per una lotta efficace contro gli afidi. Una miscela di acqua e sapone di Marsiglia viene spesso utilizzata come antiparassitario naturale per le piante. Ci basterà strofinare delicatamente le foglie per eliminare ogni traccia lasciata dalla colonia degli afidi.
Sconfiggere la cocciniglia con meno di 1€ sapone di Marsiglia bio Divine Wine. Unsubscribe from Divine Wine? AFIDI E BOLLA DEL PESCO, UNICO PRODOTTO PER DUE PROBLEMI.
Una soluzione di acqua e sapone di marsiglia o comunque puro sapone in pasta (a base potassica) può essere utilizzata efficacemente contro i principali parassiti delle nostre piante. Le spiccate proprietà insetticide del sapone di Marsiglia , combinate con l’aceto biancho, sono un’ottimo metodo per eliminare gli afidi. Consigliamo, per eliminare i pidocchi delle piante, una miscela di sapone di Marsiglia (puro al 1) e aceto bianco: le proprietà insetticide del sapone e l’acidità dell’aceto li elimineranno in men che non si dica. L’olio di neem (azadiractina) è un insetticida naturale e atossico, da preferirsi contro gli afidi rispetto al piretro, proprio per la sua minor tossicità. Gli afidi rientrano tra i parassiti più diffusi in agricoltura e come eliminare gli afidi è un quesito che in molti coltivatori si pongono.
Interesting Oltre Al Fatto Che Proprio Mi Fanno Ribrezzo Mi Danno Anche Un Senso Di Non Libert Per Le Mie Piantine Il. Fai macerare gli agli nell’acqua per almeno un giorno intero, poi filtra e usa il liquido sulle piante infestate adoperando uno spruzzatore a pressione.
Se gli afidi hanno infestato le punte delle giovani piante di fave o piselli asportiamole e bruciamole. E con gli afidi questo accade molto spesso. Se invece l’infestazione di afidi delle piante è esplosa, non resta altro da fare che intervenire con più energia. Per farlo ci viene in aiuto il sapone di Marsiglia. Gli afidi sono insetti a corpo molle, ed è proprio su questi che il sapone ha l’efficacia migliore.
Il sapone puro di Marsiglia. Un altro rimedio naturale contro gli afidi è quello di strofinare le foglie delle piante con del cotone imbevuto di alcol. Ma una soluzione efficace – e meno invasiva – è quella che prevede l’uso del sapone di Marsiglia. Questo, infatti, crea una patina intorno all’arbusto che fa soffocare gli afidi , uccidendoli. Non tutti sanno forse che il sapone di Marsiglia è ipoallergenico ed ha una potente azione battericida e antitetica ed è molto efficace contro i parassiti.
Antiparassitari naturali: rimedi contro i parassiti delle piante. Tra parassiti e pesticida cosa scegliamo? Se i primi danneggiano irrimediabilmente le nostre piante in casa o in giardino, i pesticidi chimici esercitano un impatto decisamente negativo sulle risorse naturali e sulla salute umana.
La melata (gli escrementi degli afidi ) è una fonte di cibo per molti insetti (foto sotto), anche utili, come le api, sirfidi e crisopidi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.