Quando queste uova si schiudono, le larve sembrano piccoli vermi neri. Le larve di drenaggio sono nere e possono assomigliare a vermi molto piccoli. Nel mio lavoro di tutti i giorni spesso mi trovo a fare i conti con sintomatologie di tutti i tipi, e alcune di queste sembrano non evidenziare un’eziologia, una causa specifica. Ciao, grazie per aver risposto al mio post!
Si tratta di un insetto, simile a una mosca dal volo lento e ali rotonde, che mette le uova nella mucillagine che si deposita sui tubi dei sanitari, queste uova generano i vermetti che lei vede.
Eliminarli non è sempre facili, soprattutto quando le temperature sono favorevoli (come in primavera e in estate) e coadiuvano la schiusa e lo sviluppo di nuovi esemplari. I vermi sono spessissimo presenti nei sogni, e come si può immaginare non sono presenze molto piacevoli: suscitano ribrezzo, schifo, e a volte anche orrore. Fossero stati Anellidi, non avrebbero avuto niente a che vedere con questo Forum, ma a me pare che siano larve di Ditteri. Sognare vermi rossi, anche qui il significato è legato al fatto che questi siano di terra o di sabbia, come i vermi per pescare che sono di colore rosso la cui simbologia ci riporta alla passione. Sognare vermi neri è da interpretare associando il significato del verme al significato del colore nero come simbolo dei sogni.
Insetti neri che saltano. Pungono l’uomo soprattutto alle caviglie succhiando loro il sangue.
Dopo il pasto di sangue, provocano irritazioni pruriginose e forme allergiche. Scientificamente sono chiamati Lepsima saccharina, ma nel gergo comune sono conosciuti come vermi della polvere o pesciolini d’argento. Sono dei piccoli insetti dal corpo affusolato e argenteo, con le antenne e tre appendici filiformi sulla ‘coda’. Sono estremamente comuni nelle case (chi di noi non ne ha mai visto uno?) e nelle biblioteche.
Vermi nello scarico del water. La forma larvale, che è vermiforme e lunga 3-mm, si nutre delle sostanze organiche presenti nella superficie dell’acqua stagnante. Gli insetti nella pasta vengono, ovviamente, dalle loro uova.
La grande varietà di specie che è possibile trovare (molto grande, per cui è difficile farne un elenco) c’è perché il loro insetto-genitore ha deposto le proprie uova tra i chicchi della spiga di grano, e queste uova microscopiche sono arrivate fino alle nostre case. Mi sono dovuta trasferire da mia madre perchè avendo bimbi piccoli avevo paura di contaminazioni. Salve community di vi chiedo aiuto!
Capisco che sbucano di sera perchè l indomani mattina li vedo muoversi, sono lunghi, non fanno puzza, si muovono tipo un lombrico, non hanno zampette! Credo vengano per l umidità comunque! Per quanto possa fare un po’ di impressione, riscontrare dei vermi nelle feci non è un evento così raro e pericoloso come si potrebbe pensare. Stando a quanto ad alcune statistiche mediche, infatti, è possibile che gli elminti (i parassiti comunemente chiamati “ vermi nelle feci”) infettino circa miliardi di persone nel mondo, con una maggiore frequenza nei bimbi, dove molto. Le cimici dei letti sono dei piccoli insetti infestanti che popolano soprattutto le camere da letto e che, per sopravvivere, hanno bisogno di sangue umano.
I vermi possono essere visibili anche nel water, dopo che il bambino è andato in bagno: sembrano dei piccoli fili bianchi e lunghi.
Le farfalline della pasta nascono dalle larve (tarme del cibo o camole della farina), ovvero piccoli vermi bianchi dalla testa nera oppure marrone, lunghi circa centimetro. Sì, partiamo col dire che si tratta senza ombra di dubbio di una condizione che a molti di noi può davvero disgustare, ma in realtà i vermi nelle feci non sono un evento così raro come può sembrare, visto che sembra che questo fenomeno abbia colpito almeno una volta nella vita quasi la metà della popolazione nel mondo. Seconda ondata di insetti neri nonostante ho pulito la credenza diverse volte e comperato contenitori per pasta con pacco ermeticamente chiusi uno di questi è stato contaminato anche fortunatamente non possono uscire dal medesimo. Consiglio di buttare tutto e ripartire con pochi pacchi da consumare in tempi più accettabili.
I tombini sono puliti, non ci sono vermi al loro interno. Preciso che si tratta di box interrati, ma il problema esiste solo nel mio. Nel WC della mia casa di campagna vedo dei piccoli vermi neri lunghi cm. E come faccio a eliminarli?
Ho provato con candeggina, WC net e simili ma non muoiono.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.