Gentile dottore, vorrei iniziare la cura con Parasic, perché mi è capitato di trovare nelle feci alcuni semini bianchi simili a quelli di sesamo (e premetto che non ho mangiato nulla di simile) Secondo lei potrebbero essere parassiti? Ciao ragazze scusate la domanda un p digustosa. La diagnosi di ossiuriasi spesso viene posta grazie all’osservazione diretta dei vermi nelle feci (e raramente anche nella biancheria intima o nel pigiama) dei bambini. E’ frequente infatti notare la presenza di piccoli vermetti bianchi nella cacca, soprattutto quando serale o di primo mattino.
Mi è capitato stamattina di avere le feci piene di questi pezzetti bianchi. Filamenti bianchi nelle feci Ho trovato nelle feci alcuni filamenti bianchi (il più lungo di cm): ho il timore fossero dovuti alla presenza di parassiti intestinali. Vorrei alcune informazioni a riguardo. La presenza di filamenti bianchi nelle feci è significativa di parassiti intestinali, verosimilmente ossiuriasi (Enterobius vermicularis). Ho piccoli semi bianchi nelle mie feci.
Essi sono di colore bianco e una sorta di forma di cuore, ma solo liscia in alto e punta in basso. Da piccolo assomigliano semi da un seme di sesamo panino, ma in ogni feci ? Allora, io sinceramente penso che potrebbero benissimo essere semini di sesamo per davvero. Tuttavia non è da escludere il fattore parassiti, in quanto in moltissimi casi a vedersi nelle feci non sono i vermi o le loro larve, ma le uova.
Grumi bianchi nelle feci Salve, sono circa tre anni, che ho problemi gastrointestinali, tipo dolori addominali, areofagia, flatulenze continue, afte nel cavo orale, alitosi, stanchezza fisica e sopratutto presenza di grumi bianchi nelle feci. A proposito di tenia ti posso raccontare quello che mi ha fatto scoprire che mio figlio (aveva anni) avesse la tenia. Vedevo spesso dei segmenti rettangolari bianchi (tipo fettuccine) nelle feci. Poi, il fatto di vedere questi segmenti così spesso mi ha fatto insospettire. Tra le tracce di cibo che possiamo trovare all’interno delle nostre feci possiamo trovare il mais, i semi di lino, i semi di zucca, i semi di girasole, le lenticchie.
In questi casi la causa principale è sicuramente causata dalla presenza di cellulosa presente nelle cuticole e nei rivestimenti più esterni di questi cibi. Il composto sabbioso che vedi nelle feci potrebbe essere dovuto a malassorbimento, se mangia crocchette potrebbero essere le crocchette poco digerite, per cui rimangono dei pezzettini. Se poi sono dei frammenti bianchi non so cosa potrebbe essere, gli ascaridi non sono, perchè vedresti dei vermi tondi, le progrlottidi di tenia potrebbero. Ma quali virsu e bacilli!
Sono semplicemente semi. Muco nelle feci Comunemente la sua presenza indica un’infiammazione non specifica della mucosa intestinale e di per sé non è pericoloso. Il muco nelle feci può manifestarsi con stitichezza ma anche con espisodi di diarrea.
La situazione è peggiore quando il muco nelle feci è accompagnato da sangue dal retto. Anchilòstomi ed Uncinària: causano diarrea, spesso con tracce di sangue, spossatezza e anemia. Le larve penetrano attraverso la bocca o piccole ferite della cute.
Vermi bianchi nel gatto, contagio. Come sappiamo, nelle feci non devono trovarsi residui di cibo non digerito, muco, sangue, ecc. Il cibo non digerito presente all’interno delle feci è rappresentato il più delle volte da alimenti vegetali come semi , noci, cereali, verdure o bucce di frutta, e così via.
Trovare semi nelle feci , significa che non vengono digeriti. Il panico è un seme che va dato con moderazione. Inoltre è di norma già presente nelle miscele. Le spighe andrebbero date una volta ogni due settimane in soggetti adulti.
Rischio: obesità garantita con conseguenti danni al fegato. Macchie bianche nelle feci di un bambino non sempre indicano la presenza di vermi. Possono essere un sintomo di infiammazione nella zona intestinale, per esempio, candida, disbiosi. Ricordando un rimedio della nonna ho eseguito alcuni clisteri con latte e aglio schiacciato e quelli usciti in seguito erano tutti morti. Il sangue nelle feci può sembrare nero e catramoso o rosso vivo, e si può notare che sia sulla carta igienica o le feci.
Notando sangue nelle feci può farti sentire allarmato, ma questo sintomo non sempre indicare una grave condizione medica, anche se peggiora o persiste potrebbe essere necessario valutazione medica. Dopo la prima settimana di vita iniziano a comparire le “ feci da latte” nelle quali si notano dei grumi di latte dovuti ai coaguli di caseina. Queste feci a differenza del meconio contengono batteri in quantità.
La consistenza e l’aspetto dipendono dal fatto che il bambino sia allattato al seno o artificialmente. Entro certi limiti, la presenza di muco nelle feci è un fenomeno del tutto fisiologico.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.