mercoledì 4 dicembre 2019

Sindrome del gemello scomparso sintomi

Fino a qualche tempo fa, se ne ignorava l’esistenza perché non era ancora disponibile la tecnologia ad ultrasuoni, che è oggi in grado di riconoscere molto presto una gravidanza multipla. Ad oggi sempre più esperti si impegnano in tale direzione per meglio comprendere e poi supportare i sintomi e le dinamiche di un rapporto così importante, come quello con il proprio gemello che si risolve, nella maggioranza dei casi, con un distacco inesorabile. Diventare consapevoli è sempre il primo passo per affrontare e risolvere i traumi storici della nostra esistenza e la sindrome del gemello scomparso non fa eccezione, anzi, se vogliamo, può esserne l’emblema. Perché la tematica del Gemello Scomparso negli ultimi anni è tanto presente nelle costellazioni familiari?


Nel corso degli ultimi anni si è riscontrato un aggravamento dei sintomi che si riscontrano nei Gemelli Sopravvissuti: basta guardare i dati del Ministero della Salute riguardo alle malattie definite psichiche e alla depressione. Ad oggi, infatti, sempre più esperti si impegnano in tale direzione per meglio comprendere e quindi supportare i sintomi e le dinamiche di un rapporto così importante, come quello con il proprio gemello che si risolve, nella maggioranza dei casi, con un distacco inesorabile. Alfred Ramoda AUSTERMANN: autore del libro “La sindrome del gemello scomparso ” ed. Ha creato i metodi Aqua-Release e Life-Dance (terapia per il corpo e per la danza).


Come riconoscerla e come guarirla (con le Costellazioni familiari ed altri metodi) è il contenuto, ricchissimo di casi, di questo libro giunto ormai alla sua terza edizione e tradotto in lingue. Non sono molto convinto, é facile che qualcuno si riconosca nei sintomi e si autosuggestioni, poi nn so, pareri? Sindrome del gemello scomparso.


A volte, invece, capita che una gestante manifesti sintomi di aborto e l’ecografia mostri la presenza del singolo feto. Si tratta basilarmente di una conferma emotiva perché sono praticamente nulle le possibilità di ricostruire con precisione i fatti. Tra questi vi sono anche casi particolari che rappresentano un’incidenza bassa come i cosiddetti gemelli evanescenti e la sindrome del gemello parassita chiamata anche condizione “fetus in fetu”. I fattori scatenanti sono spesso sconosciuti.


LA SINDROME DEL GEMELLO SCOMPARSO ” (edizioni Amrita, Torino) La relazione di coppia è il risultato di una coincidenza? Come dare spazio all’ amore grazie alle scoperte della psicologia prenatale. Conferenza e Seminario saranno tradotti dall’inglese all’italiano. Il materiale sul “ gemello mai nato” in Italia non è molto. Bettina Austermann sono stati i primi ad occuparsi di questo argomento poco conosciuto.


Hanno raccolto testimonianze e riflessioni per poi pubblicare il volume “La sindrome del gemello scomparso ”. Io ero un gemello , ho cominciato la vita come gemello. Questo ha aperto la strada alla possibilità, finalmente, di comprendere e guarire da qualcosa che prima era così intangibile da essere interpretato talvolta persino come una psicosi. Il gemello , a loro così intimamente vicino, è morto in utero. Gli autori spiegano tutti i sintomi che il gemello “superstite” prova e consigliano caldamente di elaborare il lutto, con tutte le sue conseguenza, attraverso le costellazioni familiari.


I segni grafici presenti nell’Arcano sono rivelatori di un patto che unisce questi gemelli fra loro: la lemniscata sul capo indica il collegamento fra i due mondi abitati da ciascuno di loro, il materiale e lo spirituale. La sofferenza vissuta cosi a lunga potrebbe provocare tutti questi sintomi e sviluppare questa strano agitazione. E’ la situazione del gemello scomparso , di cui si può prenderne consapevolezza.


E’ possibile prenderne consapevolezza con vari strumenti, tra questi uno può essere quello delle Costellazioni Familiari. Stenosi del giunto pielo ureterale. Articoli su gemello scomparso scritti da Staff.


Ti meriti un piccolo regalo, ma cosa scegliere? Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Che cos’è la sindrome da gemello sopravvissuto?


Grazie ad una persona di cui mi fido molto scopro di avere un gemello e lì ogni cosa assume un senso. Tutte le cose che ho lavorato per una vita erano tasselli di un unico puzzle, ma avendo trattato i sintomi come nemici mi ero preclusa la possibilità di vedere oltre, di vedere quella verità che faceva tanto male. Io crebbi felice e piena di amore, ma mi mancava qualcosa. Crebbi e quando finalmente rimasi incinta dissi a mio marito che mi sarebbe piaciuto molto chiamarlo Simone se fosse stato un maschietto.


Tale anormalità, detta anche “ sindrome del gemello parassita” è correlata con la “ sindrome del gemello evanescente”, nella quale il gemello che durante le prime ecografie si era visto ad un certo punto svanisce: spesso infatti il gemello che sparisce viene assorbito dal feto vivente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari