giovedì 29 settembre 2016

Come vengono gli ossiuri

Sintomo tipico di questa infestazione è il prurito della zona anale che induce, specie i bambini, a grattarsi continuamente il sederino. Conosciuti scientificamente con il nome Enterobius vermicularis, gli ossiuri sono elminti Nematodi di forma cilindrica e allungata, e di colore biancastro. L’infezione da ossiuri negli adulti, o più semplicemente la ossiuri negli adulti, è una particolare forma di infezione dell’intestino crasso e della zona anale, provocata dalla presenza di un piccolo parassita simile a un vermino bianco.


Il contagio avviene prevalentemente ingerendo le uova, che si possono trovare praticamente ovunque: si tocca la superficie infetta, ci si porta le mani alla bocca e, trascorso il tempo di incubazione, ci si ritrova con una bella infezione da ossiuri. Come Liberarsi degli Ossiuri.

L’infiammazione da vermi ossiuri è una delle più diffuse in Italia, ne è la conferma il fatto che almeno un miliardo di persone siano infette dal verme. In particolar modo sembra che tale problema sia più diffuso tra i bambini, senza per questo poter affermare che gli adulti ne siano completamente estranei. Semplice: ci contagiamo ingerendo le uova di questi organismi: basta toccare una superficie infetta, portare le mani alla bocca e il gioco è fatto. Scopriamo insieme cosa sono gli ossiuri e come si combattono. I vermi dei bambini, gli ossiuri.


A quante mamme capita di vedere il proprio piccino che si gratta ripetutamente con insistenza la regione anale, per un prurito strano, che cresce male, che presenta anemia e strane coliche addominali (dolore addominale), specie al fianco destro, con emissione di feci diarroiche. Nel mio lavoro di tutti i giorni spesso mi trovo a fare i conti con sintomatologie di tutti i tipi, e alcune di queste sembrano non evidenziare un’eziologia, una causa specifica.

Detti più correttamente elminti, si dividono in cestodi, trematodi e nematodi. Ossiuri , qual è la migliore cura contro i vermi intestinali e come. La presenza di vermi non è solo un problema dei bambini, anche se i piccoli sono i principali portatori del parassita in famiglia.


In altri casi gli ossiuri come si prendono da grandi? Vermi nelle feci: cosa sono gli ossiuri. Le uova di questi parassiti vengono ingerite accidentalmente portando le mani alla bocca e una volta che arrivano nell’intestino si schiudono liberando appunto i vermi.


Quali sono i sintomi degli ossiuri nei bambini. Quindi se notiamo che nostro figlio ha prurito al culetto e si gratta spesso dobbiamo insospettirci. Gli ossiuri negli adulti. Si stima infatti che gli elminti (così vengono scientificamente chiamati questi parassiti) infettino circa tre miliardi di persone nel mondo.


Questi piccoli vermi raggiungono la zona perianale. La femmina gravida diventa invece serbatoio di uova, potendone contenere fino a migliaia. Nei casi più estremi gli ossiuri possono determinare un blocco intestinale da risolvere solo con intervento chirurgico dove, i vermi , vengono asportati tramite incisione all’intestino.


OSSIURI : infezione, cura e prevenzione. Essi colpiscono maggiormente i pazienti in età pediatrica e, proprio per tale ragione, vengono popolarmente denominati ‘ vermi dei bambini’. Il motivo per cui i bimbi sono maggiormente interessati è semplice: si espongono maggiormente a situazioni di contagio e di auto-contagio.

Proprio perché spesso sono i bambini ad averli, vengono chiamati comunemente “ vermi dei bambini”. Un prodotto a base di ingredienti del tutto naturali, che può aiutare nel trattamento della parassitosi e nell’eliminazione dei vermi intestinali è Detoxic. Si tratta dei parassiti infantili più noti, molto diffusi anche tra i piccoli bimbi italiani.


Vero terrore di ogni mamma, la possibilità che il proprio figlio subisca un’infestazione parassitaria da ossiuri è abbastanza elevata. Rimedi della Nonna contro gli ossiuri. Un trattamento ritardato dell’ossuriasi può mettere a rischio chi ti è vicino. Se tu o altri membri della famiglia siete afflitti da questi parassiti, potete usare alcuni rimedi della Nonna per porre rapidamente fine al problema e impedire che ritornino. Sono i vermi più semplici: le loro uova vengono inghiottite ingerendo della sporcizia, queste poi si sviluppano in piccole larve e prima di arrivare all’intestino, dove divengono adulte, sono già mutate varie volte.


Se questi entrano in contatto con la bocca del bambino, attraverso il canale intestinale ed il sangue possono raggiungere altri organi interni, soprattutto il fegato, gli occhi, i polmoni, i linfonodi e la pelle.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari