lunedì 19 settembre 2016

Brodo di tacchino

Stai cercando ricette per Brodo di tacchino ? Il brodo di tacchino è un piatto base di cucina popolare. Ottima è anche la carne di tacchino utilizzata per cucinare il brodo. Oggi ho preparato un delizioso brodo di tacchino , ottimo per preparare risotti e minestrine.


Credetemi, questo brodo è buonissimo e non ha nulla da invidiare al classico brodo di carne. Anzi, pur avendo un ottimo sapore è più magro del brodo di carne bovina ed è anche più economico, che di questi tempi non guasta!

Che bei ricordi che mi ha suscitato la tua ricetta ! Ricette brodo di collo di tacchino con foto e procedimento. Ingredienti per il bollito di tacchino : fusi di tacchino. Procedimento: Per prima cosa se avete delle ossa di qualsiasi tipo di carne posizionarle in una pentola, ricoprirle di acqua e lasciarle cuocere per un’ora a fuoco medio. Non vi resta che filtrare il brodo in modo da separare il liquido da carni e verdure: versate nuovamente il brodo nel tegame e salate 17.


E’ importante che saliate quando il brodo è pronto per potervi regolare meglio sulla sua sapidità. A questo punto il vostro brodo di carne è pronto per essere utilizzato nelle vostre preparazioni 18! Il pollo brodo di gallina, o pollo, a questo punto sarà pronto 1 aggiustate di sale e lasciate raffreddare in pentola.

Calorie e chilocalorie. La caloria definita precedentemente è detta anche piccola caloria e viene indicata con il simbolo cal (con la c minuscola). Come vedete sono veramente minuti. Vi garantisco un brodo delizioso da utilizzare anche come spuntino quando avete freddo o vi viene una fame improvvisa. Se non vi piacciono i tagli di carne che vi ho consigliato, potete utilizzare altri tagli sempre di tacchino.


Gallina vecchia fa buon brodo : che verità assoluta! Tuttavia, si può fare un ottimo brodo di pollo, tacchino o gallina anche partendo da un pennuto giovane. In questi casi, l’ideale sarebbe mantenere la pelle esterna attentamente pulita dal piumaggio rimanente. Se avete preparato della carne in brodo o della pasta o riso in brodo potrebbe capitare che il brodo avanzi.


Sarebbe un grande spreco buttare via il brodo avanzato, quindi potreste pensare di riutilizzarlo per creare nuovi piatti con gusti diversi. In questa guida vi forniremo alcune proposte e vi diremo come utilizzare il brodo avanzato. Durante la cottura, è opportuno schiumare il brodo al fine di eliminare il grasso in eccesso. Da solo o in altre ricette.


Dopo aver imparato come fare il brodo di pollo, non resta che servirlo a tavola o utilizzarlo come base per altre ricette. Aggiungete dunque il sale, lasciate raffreddare in pentola e poi filtrare il tutto. Con lo stesso procedimento potete preparare anche il brodo di gallina.


Una volta pronto il brodo passatelo con un colino e tenete da parte.

DOGGY BAG, il Blog di cucina interamente dedicata ai cani, per mettere a disposizione la mia esperienza con chi vuole cucinare per i propri amici pelosi, rendendogli la strada più agevolata tramite ricette, consigli, cibi vietati e tutto quello che più o meno dovete. Se vi occorre solo il brodo , potete infatti lasciare le verdure intere, in modo da poterle poi togliere facilmente una volta pronto. Se invece, preparate il brodo ma volete mangiare anche le verdure, allora il consiglio è di tagliarle a pezzetti, più o meno piccoli a seconda dei vostri gusti, in modo da averle già pronte a cottura ultimata. Ricordate che tanto più sapido sarà il brodo quanto più fresche saranno le carni e le verdure impiegate e la bollitura lenta.


Giunto il brodo all’ebollizione, e dopo averlo schiumato, aggiungete gli ortaggi da brodo ( sedano carota cipolla qualche grana di pepe nero e un ciuffetto di prezzemolo ). Si prepara facendo sobbollire in acqua la carne di manzo con le verdure quali sedano, carote, cipolle e pomodorini.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari