giovedì 8 settembre 2016

Quanto tempo per debellare i pidocchi

Per determinare quanto tempo ci vuole ad eliminare i pidocchi bisogna prendere in considerazione il mezzo con cui si vogliono eliminare. In commercio esistono moltissimi prodotti, ma in realtà sono solo pochi ad essere davvero efficaci. Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi.


Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie. Come Liberarsi dai Pidocchi.

Le infestazioni da pidocchi sono un problema comune per i bambini in età scolare, in quanto li diffondono tra loro in classe. I pidocchi sono fastidiosi e sgradevoli, ma con le dovute attenzioni e cure è p. Se il bambino ha i pidocchi , assicuratevi di controllare le politiche delle scuole, delle baby-sitter, degli asili e degli asili nido. Molti non consentono ai bambini infetti di essere a scuola fino a quando i pidocchi sono stati completamente debellati. Alcune scuole possono avere politiche per accertarsi che l’ambiente sia pulito dai pidocchi.


Quando avrete finito, mettete il bambino a testa bassa nella vasca o nel lavandino ed iniziate a pettinarlo con il pettine a denti stretti, facendo una piccola pressione. In quei casi a volte si riesce a debellare i pidocchi quando uno è finalmente in vacanza in un ambiente diverso. Mi raccomando se la bambina ha i pidocchi , tratta anche te stessa e gli altri della famiglia.

Fate particolare attenzione al tempo di posa e alle modalità di risciacquo. Dopo il trattamento è opportuno indossare vestiti puliti. Se vedete pidocchi ancora vivi ma che si muovono con difficoltà a 8-ore dal trattamento, non è necessario fare un secondo trattamento: alcuni insetticidi uccidono il parassita piuttosto lentamente.


Oltre alla sintomatologia pruriginosa, è necessario, per la diagnosi, che siano ritrovati lendini e pidocchi adulti, in particolar modo concentrati dietro le orecchie o sulla nuca. Anche gli shampoo anti- pidocchi sono inefficaci, perché contengono dosaggi di pesticidi troppo bassi e restano a contatto con i capelli per troppo poco tempo. Infine, per quanto riguarda i cosmetici curativi a base di oli essenziali o minerali, che dovrebbero produrre un film protettivo sulla cute, non esistono prove di efficacia dimostrata.


Il PT, come gli altri pidocchi , vive esclusivamente di sangue umano, per cui deve necessariamente soggiornare in vicinanza del cuoio capelluto, dal quale trae il nutrimento. Lontano dal corpo umano e dal suo calore egli sopravvive per poco tempo , al massimo due-tre giorni (massimo giorni). Per debellare i pidocchi è necessario trattare i capelli e il cuoio capelluto con un prodotto antiparassitario specifico, che si può trovare in farmacia sotto forma di shampoo, gel, creme o mousse.


In tal modo si riesce a limitare nel tempo e nello spazio la diffusione dei parassiti. Leggi anche: tutti i rimedi contro i pidocchi e un amico di mio figlio ha i pidocchi , posso prevenirli? In commercio ci sono molti prodotti (shampoo, lozioni, olii) che promettono di prevenire i pidocchi , ma impedirli è impossibile.


Non dipende dall’igiene personale, ma semplicemente dalla vicinanza di tanti bimbi perché i pidocchi passano da una testa all’altra velocemente: asilo nido, materna e scuole sono la situazione più a rischio. La mia esperienza personale mi ha insegnato un sacco di cose su come eliminare i pidocchi. Se siete sicure che a voi non capiterà, sappiate che ne ero convinta anche io.


Qui vi racconto cosa ho fatto quando è successo.

Se volete debellare i pidocchi in breve tempo , il primo passo da compiere sarà quello di analizzare le uova in modo scrupoloso. Per poterle individuare, bisogna avere un occhio ben attento, in quanto le lendini dei pidocchi sono di colore grigio o marrone e sono molto piccole. La domanda delle mamme di bimbi che vanno a scuola è periodica e ricorrente: come eliminare i pidocchi e le uova dai capelli?


Sebbene nel tempo siano stati eseguiti molteplici studi sui pidocchi e sul come eliminarli definitivamente. Ancora ad oggi non vi sono prodotti efficaci e certificati per debellare definitivamente la pediculosi del capo, lo stesso vale per la sua prevenzione. Chiedete un appuntamento al vostro dottore se voi o il vostro partner sessuale avete sintomi di pidocchi. Se invece sapete che il prurito è causato da pidocchi del pube, potete provare i trattamenti da banco contro i pidocchi e rivolgetevi al medico se questi si rivelassero inefficaci. Lo specialista che si occupa di piattole è il dermatologo.


Metodi naturali per eliminare i pidocchi : l’hennè. Esistono per fortuna anche molti metodi naturali per difendersi dai pidocchi. Uno tra questi è l’hennè.


Il prodotto è nato con l’intento originario di tingere i capelli e in realtà i risultati certi contro i pidocchi non ci sono. Aceto come rimedio contro i pidocchi : L’aceto è utile solo per i pidocchi che ancora non sono nati o per quelli più giovani. I risultati possono variare.


L’aceto sradica un certo numero di pidocchi , ma può uccidere solo quelli giovani che non sono in grado di deporre le uova. Esistono anche altri tipi di pidocchi (del corpo e del pube), ma i pidocchi della testa, quelli in assoluto più comuni, possono vivere solo in testa. Il pidocchio , in testa, vive circa 3-settimane.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari