giovedì 22 settembre 2016

Moscerini sulle piante

Sono diversi i tipi di moscerini che attaccano o infestano le piante. Uno di questi è l’olio di Neem, 1 biologico che allontana i moscerini fungendo da vero e proprio repellente. Il forte odore di Neem allontanerà e farà scappare i moscerini adulti che non potranno più deporre uova.


Versato nel terreno renderà le uova sterili, eliminando la possibilità che nascano altri moscerini nelle piante. La ringraziamo per averci contattato in merito al problema che colpisce le Sue piante.

I moscerini sono insetti appartenenti alla famiglia dei ditteri che solo marginalmente causano danni diretti sulle piante , sono comunque indice di fermentazioni e degrado del substrato prevalentemente per eccessiva umidità del suolo. Anche alcune erbe aromatiche fanno da naturale repellente: tenete sul balcone delle piante di rosmarino, menta, origano, e i moscerini avranno meno voglia di entrare. Porta fuori le piante che attirano i moscerini. Mettila fuori, in garage o in veranda per qualche giorno finché non inizia a seccarsi. Non solo loro però, anche le piante adulte inziano ad avere effetti di speg nimento.


Come se lentamente stessero morendo. Mi rendo conto solo che c’è un esercito di moscerini che esce dalla terra delle piante e capisco che le bestiole hano fatto le uova nella terra umida.

Moschine fastidiose ciao fastelli, io questo problema lo conosco molto bene, i moscerini sono fastidiosi ma innocui. Le larve pero`che sono nel terriccio bagnato fradicio si nutrono delle radici delle piante e si insinuano dentro fino a che la pianta declina e muore, adesso dare dei consigli e`molto difficile, perche il mio. Le gocce di acqua sulle piante , se attraversate dalla luce solare, potrebbero avere un effetto lento che potrebbe danneggiarla. Bene agricoltore, è tempo di mettersi all’opera e vedere come sfruttare tutte le potenzialità della prevenzione da moscerini delle piante e aglio.


I moscerini stazionano spesso anche sulle piante di casa, per “sfrattarli” dalle foglie e dai rami è necessario spruzzare le piante almeno una volta a settimana con una soluzione “casalinga. Un segnale evidente di infestazione è la presenza di moscerini ronzanti attorno alle vostre preziose piante di maria, o striscianti sul suolo in cui vivono. Peraltro, date le loro dimensioni minute, è facile non accorgersene finché non è già troppo tardi e si cominciano a produrre i problemi. Chiudete il barattolo e praticate dei fori, così i moscerini entreranno ma non riusciranno più ad uscire. Moscerini in casa: causa e prevenzione.


Se volete evitare di avere nuovamente problemi, cercate di premunirvi in modo tale che i moscerini non tornino mai più! Potete liberarvi di questi moscerini con prodotti che avete già in casa per evitare che essi uccidano le vostre piante. Lasciate seccare completamente il terriccio delle piante da interno.


Evitate di bagnarle fino a che il terriccio si secca per 3-cm. Questo evita che le uova dei moscerini neri si schiudano. Ma c’è anche un altro metodo: prendere un cartoncino giallo, o un post-it, cospargerlo di miele e attaccarlo a uno steccho infilato nel vaso.


Altri moscerini da eliminare sono sicuramente gli “afidi”dal momento che sono in grado di danneggiare fiori e piante.

Non parliamo del semplice fastidio del ronzio quando ci svolazzano intorno, che anche quella è decisamente una cosa poco simpatica, soprattutto perché i moscerini non viaggiano mai da soli piuttosto si muovono a grandi sciami. Questo ucciderà i moscerini che si trovano sul terreno allo stadio larvale. Se fai un infuso sulle sue foglie e ne innaffi un fiore o li spruzzi, gli insetti scompariranno.


Prodotti chimici dai moscerini dei fiori. Rimedi per moscerino fiore. Le piante , come ogni creatura vivente, sono soggette a diverse malattie che le danneggiano e possono anche provocarne la morte.


Eliminare insetti e parassiti dalle piante. La soluzione che viene subito alla mente per curare le piante , quando si presenta un problema del genere, è quella di correre al negozio di giardinaggio più vicino a casa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari