Nodulo all’addome, le cause. Tra le possibili cause di un nodulo o rigonfiamento all’addome troviamo le ernie: queste si verificano quando alcuni organi interni spingono attraverso un punto debole nella parete addominale. Il nodulo , o grumo, all’addome è un rigonfiamento del tessuto molle o un piccolo gonfiore nella zona del ventre. CAUSE: Il più delle volte, un grumo nell’addome è causato da un’ernia. Un’ernia addominale si verifica quando vi è una zona dove i muscoli sono deboli.
Una massa rilevabile a livello addominale può indicare la presenza di un organo ingrossato, un vaso dilatato (), una massa fecale o un processo neoplastico.
Seshat Buongiorno a tutti, ho una cagnolina di anni pastore belga mai stata sterilizzata. Risposta del ottobre. Tornando all’ascite è difficile palpare un addome ascitico: il fegato può appare di consistenza aumentata, o francamente ligneo o duro, dolente. Se la consistenza è notevole, se si palpano noduli duri, si pensa ad una neoplasia del fegato. Una volta percepita una massa addominale, occorre capire di che cosa si tratti.
Controlla se hai dei noduli o rigonfiamenti sullo stomaco. Con il tempo si accumula sempre più liquido nello stomaco e potresti iniziare a notare bozzi e noduli. Un nodulo al collo, all’inguine o all’ascella potrebbe essere un linfonodo ingrossato ed anche questo può rappresentare un segno di cancro, oppure più frequentemente e banalmente un’infezione non trattata.
In entrambi i casi, è necessario consultare il proprio medico di famiglia. La terapia del nodulo tiroideo è diversa a seconda della sua natura. Tutti i noduli tiroidei che si scoprono essere un cancro alla tiroide o che siano francamente suggestivi, devono essere rimossi completamente attraverso la chirurgia.
L’opzione che viene consigliata in questi casi è la completa asportazione della tiroide. La pancia gonfia e dura interessa specialmente le donne, ma anche gli uomini ne possono soffrire. I neonati possono avere spesso questo problema e ciò non deve destare eccessive preoccupazioni, mentre nei bambini più grandicelli le cause potrebbero essere le stesse degli adulti. I noduli colloidali, conosciuti anche come noduli adenomatosi o gozzo nodulare, sono formazioni benigne e non cancerose del tessuto tiroideo.
Il tumore nel cane: sintomi rivelatori. Se Fido tossisce un paio di volte, non è il caso di allarmarsi, ma se la tosse è persistente o notate nel vostro animale uno di questi altri segnali. Le cause di queste formazioni o anomalie sottocutanee di Fido sono numerose e nella maggioranza dei casi non pericolose, ma è buona norma non trascurarle e comprenderne a fondo l’origine. Quali possono essere le cause?
Il più delle volte si tratta di qualcosa di lieve e sicuramente curabile, ma è sempre opportuno far valutare il problema dal Veterinario. La pallina di grasso sottopelle, o in termini tecnici, lipoma, è un tumore benigno, che può svilupparsi in qualsiasi zona del copro, anche se più frequentemente si manifesta sotto le ascelle, sul dorso, sulle cosce, sulle natiche e sulle braccia. Insorgenza improvvisa di un dolore addominale che può irradiarsi anche alla schiena, ipersudorazione, debolezza, nausea e vomito, febbre, battito cardiaco accelerato (tachicardia).
Il dolore viene definito a barra per la direzione trasversale che assume. Sono più colpiti gli uomini di taglia. I noduli al fegato si distinguono in benigni e maligni e secondari (o metastatici). In quest’ultimo caso il nodulo o tumore al fegato è.
Come contrastare i sintomi del meteorismo. Pancia : perché ce l’hai e come farla sparire. Gli ormoni, l’età e il Dna giocano un ruolo chiave nell’accumulo di grasso addominale. I linfonodi addominali costituiscono un raggruppamento di tessuto linfoide secondario che drena oltre il della linfa prodotta dal corpo umano. Si è soliti operare una classificazione in base ai territori drenati e alla topografia dei linfonodi.
Ho trovato un nodulo in pancia lato destro duro al tatto non capisco se possa esssere una ciste o qualcosa di preoccupante. Scusate ma sono preoccupata.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.