venerdì 30 settembre 2016

Uova di tenia nelle feci umane

Ossiuri ( vermi ) e uova nelle feci di bambini e adulti: sintomi e cura. Se il tuo bambino ha gli ossiuri non devi preoccuparti! Il sintomo principale è il prurito, ma non ci vuole molto tempo per liberarsene. Articolo realizzato dalla redazione Informazioni sui Consulenti Scientifici.


Scopriamo come si contrae il verme solitario, quali sono i sintomi di questo parassita e quali le cure per eliminare la tenia intestinale o la forma invasiva che può colpire vari organi e tessuti del corpo umano.

Si tratta di sintomi causati dai parassiti ormai adulti che si trovano stabilmente nell’intestino quindi non prima che siano passate settimane dal contagio: presenza di vermi visibili nelle feci , dolore addominale, nausea. Gli ascaridi adulti vivono nell’intestino ma rilasciano le uova nelle feci del paziente. Successivamente tali uova , nell’ambiente, finiscono sulle mani di altre persone, che si infettano portandole poi alla bocca. Oppure le uova contaminano cibi che poi vengono mangiati: la trasmissione è quindi di “oro-fecale”.


Come riconoscere le uova di ossiuri nelle feci umane e la durata della vita dei parassiti. Molto spesso la malattia si manifesta nei bambini, ma ci sono ossiuri negli adulti. Un individuo può acquisire la cisticercosi tramite l’ingestione delle larve, dette appunto cisticerchi, presenti nelle carni crude o poco cotte degli ospiti intermedi del parassita (i maiali) o, più raramente, attraverso l’ingestione diretta delle uova del parassita, presenti nelle feci umane o comunque in cibi contaminati da feci umane.


Credo siano passati 8mesi,, devono effettuare la terapia, ma anche pesci o non adeguatamente lavati verdure concimate con feci umane o acque nere, uova di ossiuri nelle feci immagini.

Altri sintomi di interesse clinico sono il dolore addominale e vari problemi di natura gastrointestinale nausea, vomito ecc. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, infatti, ci sono almeno miliardi di persone che soffrono di questo problema e non tutte vivono in Paesi poveri. L’infezione da tenia nana si contrae attraverso l’ingestione delle uova di tenia , piuttosto che delle cisti, come accade nell’infezione da tenia del maiale e tenia dei bovini. Le uova possono venire ingerite con alimenti o acqua contaminati da feci umane , oppure essere trasferite alla bocca dopo il contatto con soggetti infetti.


Vermi nelle feci dei bambini: gli ossiuri. Ma nelle feci di una persona infetta a volte si può vedere se stessi ossiuri. Dopo tre mesi dalle uova si sviluppano i vermi adulti. La parte posteriore dei vermi adulti, piena di uova si stacca dal corpo e, attraverso le feci , va a finire nell’ambiente esterno. Al contrario le larve della tenia solium sono capaci di penetrare le pareti intestinali e quindi entrare nel sistema circolatorio.


Ogni essere umano può essere parassitato da una sola tenia : questo è il motivo per cui tale parassita viene comunemente chiamato verme solitario. Nel momento in cui una tenia si àncora alla parete intestinale infatti viene generata un’immunità specifica che è in grado di impedire l’attecchimento di altri parassiti della stessa specie. I vermi bianchi che si trovano frequentemente nelle feci sono gli ossiuri, ma possiamo ritrovare anche altre tipologie di vermi.


Gli ossiuri rappresentano uno dei principali parassiti che infestano l’intestino umano provocando uno stato patologico che prende il nome di ossiuriasi. Alcune uova sono escretate attraverso le feci. Altre uova si schiudono e poi c’è il ritorno ai polmoni. Gli ascaridi si trovano in tutto il mondo, ma è più frequente nelle regioni tropicali e subtropicali, tra cui l’America Latina e l’Africa sub-sahariana.


E’ anche più comune nelle zone dove l’igiene è scarsa.

Un verme femmina può produrre fino a 240. Vuoi sapere come sono i vermi nelle feci di una persona? La maggior parte è probabile che abbandonerà questo dubbio piacere.


Questo è davvero uno spettacolo sgradevole, ma gli elminologi devono esaminare attentamente questi vermi e le loro larve per scoprire quali particolari vermi e uova di elminto hanno allevato nel corpo di una persona che è malata di elmintiasi. Si tratta di vermi bianchi piuttosto piccoli, che vivono nell’intestino di grossi animali domestici, come i bovini. Questi con le loro feci contaminano le acque, che a loro volta possono essere utilizzate per irrigare parchi e giardini e che possono arrivare anche sulla frutta e verdura non ben lavata.


Conoscere i sintomi delle parasitosi e capire il tipo di parassita può aiutarci nella diagnosi e terapia di diverse malattie. I parassiti intestinali, o vermi , e le parassitosi intestinali possono portare a malattie anche gravi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari