giovedì 22 giugno 2017

Filamenti nelle feci

Ho notato ,pulendomi,uno strano filamento chiaro(un pezzo tra le feci ed un pezzo l’ho espulso da solo) molto molle,spezzabile molto facilmente simile,se così posso paragonare,ai filamenti. Filamenti bianchi nelle feci Ho trovato nelle feci alcuni filamenti bianchi (il più lungo di cm): ho il timore fossero dovuti alla presenza di parassiti intestinali. Vorrei alcune informazioni a riguardo.


La presenza di filamenti bianchi nelle feci è significativa di parassiti intestinali, verosimilmente ossiuriasi (Enterobius vermicularis). Quei filamenti che vede nelle feci potrebbero essere fibre alimentari indigeriti cellulosa contenuta nelle verdure.

Per quanto riguarda invece vi disturbi intestinali riferit, potrebbero essere. Entro certi limiti, la presenza di muco nelle feci è un fenomeno del tutto fisiologico. Buongiorno, stamattina nelle feci ho notato uno strano filamento attorcigliato in mezzo alle feci. Facendo cosi ne ho collezionate ben negli ultimi anni,di cui l’ultima mesi fa preciso.


Le ultime tre colonscopie sono state ravvicinate perché notavo muco nelle feci con striature di sangue e la mia ansia mi portava a controllarmi. Fili neri nelle feci Buongiorno, vi chiedo cortesemente un aiuto in merito a quello che mi è successo. Sabato andando di corpo (soffro di colite da stress) pulendomi con feci che non erano proprio formate ho notato un gran numero di residui sulla carta igienica tipo fili neri piatti della lunghezza di qualche mm.


Il muco nelle feci può manifestarsi con stitichezza ma anche con espisodi di diarrea.

La situazione è peggiore quando il muco nelle feci è accompagnato da sangue dal retto. Ovviamente, nel momento in cui ci si accorge del muco, bisogna immediatamente rivolgersi al medico, che opterà per la terapia giusta una volta individuate le cause. Vermi nelle feci dei bambini: gli ossiuri.


TUTTO negativo, allora cosa voglio? La mucorrea non deve essere confusa con la steatorrea, una condizione caratterizzata dall’eccessiva presenza di grassi non digeriti nelle feci. Bisogna porre attenzione anche alla consistenza delle feci per comprendere se la presenza di muco possa o meno avere influenze negative sul nostro stato di salute. Mi hanno trovato dei filamenti di sangue nelle feci : mi devo preoccupare? Muco nelle feci – Cause.


Cosa posso fare ora per risolvere questa situazione? Ti devi preoccupare il tanto giusto: non eccessivamente, ma nemmeno. Se quindi capita di notare la presenza di muco nelle feci , vale la pena esaminare bene la situazione: se la quantità è scarsa, allora non c’è nulla di cui preoccuparsi mentre se è abbondante si parla di mucorrea e potrebbe essere il sintomo di problemi a livello gastrointestinale.


Attualmente la situazione è invivibile nn riesco più a star bene. Risposta del Medico Gentile paziente, da quello che mi sta descrivendo, a mio parere, più che una coprocultura, che è un esame microbiologico, eseguirei un parassitologico. Trovare vermi nelle feci dei bambini non è raro come si pensa e anzi, si tratta di un evento piuttosto frequente che non deve allarmare eccessivamente i genitori. In molti alla vista di questi parassiti si preoccupano e questo è comprensibile, così come è normale provare un senso di ribrezzo.


Le feci che derivano da questa sede secernono un odore molto acido e il fenomeno si chiama melena.

False melena sono quelle feci che risultano scure o nere, ma in realtà non contengono sangue. Come sappiamo, nelle feci non devono trovarsi residui di cibo non digerito, muco, sangue, ecc. Il cibo non digerito presente all’interno delle feci è rappresentato il più delle volte da alimenti vegetali come semi, noci, cereali, verdure o bucce di frutta, e così via. I filamenti intermedi costituiscono assieme ai microfilamenti e ai microtubuli il citoscheletro. Feci del neonato di colore giallo vivo.


Altro motivo di ritrovamento di filamenti o grumi nerastri nelle feci di un lattante possono essere le ragadi al seno (sempre se si alimenta al seno), dalle quali fuoriesce sangue che il piccolo può succhiare: nello stomaco il sangue viene digerito dai succhi gastrici e assume un colore marrone. Questi superammassi sono collegati da filamenti luminosi di galassie, che separano zone scure di spazi vuoti che hanno dimensioni di decine di milioni di parsec. La loro presenza è spesso identificata proprio dalle feci , che possono presentare dei filamenti bianchi – di frequente vivi e in movimento – tanto da lasciare poco spazio al dubbio. Feci che presentano tracce di sangue scuro: ulcere sanguinanti o tumori nella parte media dell’intestino tenue o nella prima parte del colon, morbo di Crhon, colite ulcerativa.


Feci rosse: se abbiamo mangiato barbabietole rosse allora è normale, altrimenti può essere il sintomo di emorroidi o nei casi più gravi di cancro. Grumi bianchi nelle feci Salve, sono circa tre anni, che ho problemi gastrointestinali, tipo dolori addominali, areofagia, flatulenze continue, afte nel cavo orale, alitosi, stanchezza fisica e sopratutto presenza di grumi bianchi nelle feci. Ciao francisco, il cibo intatto nelle feci , è chiaramente cibo non digerito e non assimilato dal corpo.


I semi di anguria non vengono assimilati dal corpo, quindi è normale ritrovarli nelle feci , anche se mangiare anguria alle e ritrovare i semi alle potrebbe far pensare ad un transito intestinale troppo veloce.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari